Accuratezza 124060

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,788
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    Orologio di poco più di due anni, lo indosso quotidianamente almeno 13-14 ore al giorno, lo tolgo la notte mentre dormo e lo lascio sul comodino a dial che guarda il soffitto. Come lo trovate come andamento?

    Grazie

    IMG_4214
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,957
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    Da mandare in assistenza.
    Il calibro deve stare entro -2 +2 sec/d.
    È noto un malfunzionamento di questo calibro per cui dopo un certo periodo comincia a perdere vistosamente.
    Potrebbe essere questo il caso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,788
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (L66666 @ 22/4/2024, 14:09) 
    Da mandare in assistenza.
    Il calibro deve stare entro -2 +2 sec/d.
    È noto un malfunzionamento di questo calibro per cui dopo un certo periodo comincia a perdere vistosamente.
    Potrebbe essere questo il caso.

    Devo dire che inizialmente non avevo fatto alcuna misura, ma mi pare che il ritmo di marcia almeno negli ultimi 6 mesi sia questo. Sentirò il mio AD il prima possibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,695
    Location
    Padova
    Joined
    12/4/2021

    Status
    Offline
    Il mio ha la stessa “età” del tuo e, attualmente, perde circa 2 secondi al giorno, soprattutto durante il periodo in cui il clima è più caldo…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,788
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Luigione @ 22/4/2024, 21:21) 
    Il mio ha la stessa “età” del tuo e, attualmente, perde circa 2 secondi al giorno, soprattutto durante il periodo in cui il clima è più caldo…

    Altra conferma che il mio non benissimo 😅 grazie del feedback!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    764
    Location
    Dal sud
    Joined
    27/12/2019

    Status
    Anonymous
    -8 è tantissimo.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,576
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Non farei mai mettere le mani su un orologio di due anni, se va bene torna con gli stessi scarti, se va male peggio.
    Chiaro che ognuno ha la propria sensibilità, per me con quello scarto si può vivere tranquillamente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,078
    Location
    Trento
    Joined
    8/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikimilan @ 22/4/2024, 14:06) 
    Orologio di poco più di due anni, lo indosso quotidianamente almeno 13-14 ore al giorno, lo tolgo la notte mentre dormo e lo lascio sul comodino a dial che guarda il soffitto. Come lo trovate come andamento?

    Grazie

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1712473/IMG_4214.jpeg)

    Perde decisamente troppo!
    Ma è costante durante il giorno, o ci sono momenti in cui gira diversamente?
    Io lo porterei in assistenza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,788
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (°Guru° @ 23/4/2024, 07:27) 
    Non farei mai mettere le mani su un orologio di due anni, se va bene torna con gli stessi scarti, se va male peggio.
    Chiaro che ognuno ha la propria sensibilità, per me con quello scarto si può vivere tranquillamente.

    Personalmente a me infastidisce un po’: se il movimento è dichiarato +/- 2 secondi al giorno, se va a quasi -9 secondi al giorno, qualcosa non funziona bene no? E considerando che parliamo di 8.5 k di orologio m scoccia un po’ 😅

    CITAZIONE (giap85 @ 23/4/2024, 09:26) 
    Perde decisamente troppo!
    Ma è costante durante il giorno, o ci sono momenti in cui gira diversamente?
    Io lo porterei in assistenza

    Non ho provato a verificare come va durante il giorno: l’app che uso consiglia misurazioni ogni 12 ore e, anche per me, sarebbe complesso durante il giorno riuscire a farne più di una.

    Comunque ho sentito l’AD: mi ha detto di metterlo in punto e vedere quanto perde nei prossimi 15 giorni e aggiornarlo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Ho modelli Submariner dal 1988 al 2023 e nessuno ha scarti che superano i +-4 s/d neanche il vecchietto trizio del 1988 nonostante sia uno dei primi che ho avuto e che peggio ho trattato.
    Considero i meccanici dei gioielli da polso e non presto grande attenzione ad eventuali scarti ma vado spesso a far due chiacchiere dal mio orologiaio di fiducia che mi permette di "giocare" con il suo cronocomparatore per udire il suono dell'alternanze che si susseguono e vedere la curva d'esercizio dell'orologio che ho addosso e se riscontrassi una simile anomalia su di un mio Rolex ci rimarrei male.
    Ma male da rimandarlo indietro? questo non so dirlo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    Ricky, è con ogni probabilità uno dei famosi problemi riscontrati nei 3230 o 3235...
    Ahimè... tenderà a peggiorare sempre più.
    Portalo dal concessionario e controlla lamplitudine...vedrai che sarà bassa...
    Il mio è andato dritto a Milano in garanzia.... problema risolto....da 4 anni funziona perfettamente con + 0.8 al giorno.
    Coraggio!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    nautilus5712g non sapevo ci fosse questa criticità, riguarda per caso tutta la lineup 32**? (Data-no data)
    Sono movimenti nati da poco qualche piccola incertezza dovuta alla giovinezza, se tempestivamente riparata dalla garanzia, gli si può perdonare hai notizie o thread interni al Forum dove se n'è discusso?

    In caso riguardasse tutti i 32** si tratta di un gran numero di referenze dall'OP per passare poi a Dj, Sub ed Explorer non è cosa da poco per una Maison che ha sempre fatto della robustezza e affidabilità la sua bandiera..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,957
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 23/4/2024, 20:56) 
    nautilus5712g non sapevo ci fosse questa criticità, riguarda per caso tutta la lineup 32**? (Data-no data)
    Sono movimenti nati da poco qualche piccola incertezza dovuta alla giovinezza, se tempestivamente riparata dalla garanzia, gli si può perdonare hai notizie o thread interni al Forum dove se n'è discusso?

    In caso riguardasse tutti i 32** si tratta di un gran numero di referenze dall'OP per passare poi a Dj, Sub ed Explorer non è cosa da poco per una Maison che ha sempre fatto della robustezza e affidabilità la sua bandiera..

    https://orologi.forumfree.it/?t=77898872&st=1275

    Se ne parla approfonditamente qui. Penso possa essere pertinente ed utile visto il problema dell'opener.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,788
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (L66666 @ 23/4/2024, 21:07) 
    https://orologi.forumfree.it/?t=77898872&st=1275

    Se ne parla approfonditamente qui. Penso possa essere pertinente ed utile visto il problema dell'opener.

    Grazie della condivisione!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    L66666 Letto tutto.
    In primis grazie mille per averlo condiviso, non mi dilungo su ciò che penso dopo aver letto le 90+ pagine della discussione ma una piccola conclusione la condivido.
    Dubito aggiungerò altri Rolex con la 126 davanti.....
    Fortunatamente, per me che amo il Brand, c'è un mondo e più per sbizzarrirsi con i modelli precedenti.
     
    Top
    .
33 replies since 22/4/2024, 13:06   1425 views
  Share  
.