consigli avvio collezione "seria": JL reverso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Joined
    14/4/2024

    Status
    Anonymous
    Salve,

    dopo molteplici approfondimenti, online e dal vivo, vorrei entrare nel mondo degli orologi da polso di alta gamma con un modello iconico e che trovo splendido: il JL reverso, nella versione duo-face. Il budget orientativo è di circa 10k. Sono consapevole che non è un modello "da investimento" in quanto intercetta il gusto dei soli appassionati e non del grande pubblico. L'obiettivo è quello di tenerlo, viverlo e trasmetterlo agli eredi, sperando ovviamente che non si svaluti in modo drammatico. Il nuovo non mi è parso molto conveniente e credo che l'usato, in ottime condizioni, possa ammortizzare un po' la rapida svalutazione del nuovo. Amo i modelli in acciaio e, ancor di più, in oro bianco. Per ora ho messo gli occhi su due ref. : 270.3.63 e 270.3.54.

    Qualsiasi vostro consiglio è benvenuto.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,049
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Qualche foto sarebbe utile.
    Personalmente ho avuto il Reverso, venduto ricomprato e rivenduto, ma parliamo di tempi in cui si portava via a 6/6.5k (Classic Medium Small Seconds).
    Alle cifre odierne passerei definitivamente oltre, orologio di forma iconico andrei sul TAG Monaco
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,191
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Ottima scelta

    Sia per il Reverso in generale sia per le due referenze su cui hai puntato gli occhi

    Io, da amante dei quadranti affollati e, a volte, asimmetrici, ho una leggera preferenza per il 270.3.63

    NRDbxE

    comunque, quale sia la tua scelta, non sbagli…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    208
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2023

    Status
    Offline
    Gran bel pezzo … nulla da dire .. anche come valore è un orologio “sicuro “ per ora . Valuta anche i reverso tribute .. il blu è stupendo
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Joined
    14/4/2024

    Status
    Anonymous
    Complice un ribasso di circa 5k sul prezzo di listino, alla fine ho ceduto ed ho preso, nuovo, il seguente modello: Reverso Tribute Duoface Calendar, ref. Q3918420. Mi ha convinto la combinazione di colori e la versatilità nell'indossarlo con vari stili di abbigliamento, anche casual. Inoltre, il secondo cinturino Fagliano in dotazione gli dona ulteriore versatilità. Ora attendo che mi venga consegnato per condividere qualche foto.
    Grazie del confronto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,904
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la scelta di gran classe👏🔥👍🍾 sono d obbligo fotografie e presentazione 😎😉👌
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaetano50 @ 24/4/2024, 19:45) 
    Complice un ribasso di circa 5k sul prezzo di listino, alla fine ho ceduto ed ho preso, nuovo, il seguente modello: Reverso Tribute Duoface Calendar, ref. Q3918420. Mi ha convinto la combinazione di colori e la versatilità nell'indossarlo con vari stili di abbigliamento, anche casual. Inoltre, il secondo cinturino Fagliano in dotazione gli dona ulteriore versatilità. Ora attendo che mi venga consegnato per condividere qualche foto.
    Grazie del confronto

    Si ma sia in questo messaggio che in quello iniziale mancano le fo-to. Perché altrimenti gli utenti devono andarsi a cercare in rete di che cosa si sta parlando

    FOTO
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Joined
    14/4/2024

    Status
    Anonymous
    Certamente. Come ho scritto: appena sarà in mio possesso, pubblicherò le foto con piacere
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,191
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Comunque la ref.Q3918420 corrisponde a questo splendido duoface

    fEI2vl

    GCjkqi

    Complimenti per la scelta :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaetano50 @ 25/4/2024, 09:05) 
    Certamente. Come ho scritto: appena sarà in mio possesso, pubblicherò le foto con piacere

    Le foto vanno messe all’apertura del topic, al momento della richiesta consigli
    Altrimenti gli utenti non sanno di che cosa si sta parlando.

    Non vanno messe solo ad orologio in mano già acquistato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,799
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaetano50 @ 22/4/2024, 17:59) 
    Salve,

    dopo molteplici approfondimenti, online e dal vivo, vorrei entrare nel mondo degli orologi da polso di alta gamma con un modello iconico e che trovo splendido: il JL reverso, nella versione duo-face. Il budget orientativo è di circa 10k. Sono consapevole che non è un modello "da investimento" in quanto intercetta il gusto dei soli appassionati e non del grande pubblico. L'obiettivo è quello di tenerlo, viverlo e trasmetterlo agli eredi, sperando ovviamente che non si svaluti in modo drammatico. Il nuovo non mi è parso molto conveniente e credo che l'usato, in ottime condizioni, possa ammortizzare un po' la rapida svalutazione del nuovo. Amo i modelli in acciaio e, ancor di più, in oro bianco. Per ora ho messo gli occhi su due ref. : 270.3.63 e 270.3.54.

    Qualsiasi vostro consiglio è benvenuto.
    Grazie

    Buongiorno,

    il mio consiglio è di guardare un po' meglio le linee guida in materia di titoli, e di mettere a posto il tuo..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,420
    Location
    VERONA
    Joined
    12/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaetano50 @ 24/4/2024, 19:45) 
    Complice un ribasso di circa 5k sul prezzo di listino, alla fine ho ceduto ed ho preso, nuovo, il seguente modello: Reverso Tribute Duoface Calendar, ref. Q3918420. Mi ha convinto la combinazione di colori e la versatilità nell'indossarlo con vari stili di abbigliamento, anche casual. Inoltre, il secondo cinturino Fagliano in dotazione gli dona ulteriore versatilità. Ora attendo che mi venga consegnato per condividere qualche foto.
    Grazie del confronto

    Bel colpo!
    Bellissimo orologio.
    Ti chiedo cortesemente un'informazione: il quadrante è chiaro "liscio" o ha ancora la finitura "bocciardata" del modello precedente "Tribute to Moon"?

    Grazie.

    L.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Joined
    14/4/2024

    Status
    Anonymous
    Ecco le foto dell'esemplare che sta per essermi consegnato:
    jpg
    jpg

    cinturino aggiuntivo incluso
    jpg
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    700
    Location
    Roma
    Joined
    21/11/2017

    Status
    Offline
    Da amante e possessore del Reverso ti faccio davvero tantissimi complimenti per la tua scelta!
    Io non ho il polso adatto per quella misura, ma penso che sia fra i Reverso più belli mai fatti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Joined
    14/4/2024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 25/4/2024, 09:39) 
    Comunque la ref.Q3918420 corrisponde a questo splendido duoface

    fEI2vl

    GCjkqi

    Complimenti per la scelta :I:

    Ho notato che esistono in commercio due versioni, con differenze limitate alla lavorazione dei simboli di Sole e Luna in entrambe le facce: in alcuni modelli (vedasi le foto sul sito del produttore) il colore è bianco, in altri modelli (probabilmente prodotti un po' prima, come quello che ho acquistato) il colore è oro.

    Secondo i miei gusti, il color oro impreziosisce e rende un po' più vario il quadrante, mentre il bianco accentua la "freddezza" e la "modernità" dell'orologio.
     
    Top
    .
14 replies since 22/4/2024, 16:59   849 views
  Share  
.