Ultimo acquisto Orient Bambino 38 mm - Un Dress "easy" e per ogni stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,178
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    Ciao amici del Forum, da tempo stavo cercando un orologio PMW che mi consentisse di allargare la collezione, soddisfacendo 5 parametri.

    1. Tipologia Dress, abbinabile a camicia e giacca anche in occasioni tendenti al formale (non troppo da etichetta però...).
    2. Misura non superiore a 38, diametro che sul mio polso da 18 scarsi è in assoluto ideale per un orologio con uno stile più elegante che sportivo.
    3. Cassa in acciaio, la tipologia da me preferita in quanto utilizzabile volendo anche tutti i giorni.
    4. Movimento meccanico che al netto della mia assoluta non avversione verso i quarzi, rappresenta comunque a mio gusto, una caratteristica preferenziale per un dress.
    5. Quadrante nero in quanto, nella mia collezione proprio tra i “dress” che posseggo è un colore che mi mancava.

    Aggirandomi in amazzonia per acquistare un prodotto per il mio computer, l’altro giorno mi sono imbattuto in alcuni Orient tra una miriade di orologi che spesso mi vengono proposti perché acquirente di cinturini e/o “frequentatore” di quel segmento.

    In pochi minuti ho perfezionato l’acquisto ed oggi mi è arrivato questo Orient nella misura da 38 mm. ad un prezzo assolutamente più che abbordabile anche se più alto rispetto agli Orient Bambino da 41 e 42 mm.

    Unico piccolo neo a mio avviso, in questa tipologia di orologio, è la data che se fosse stata assente avrebbe dato all’orologio un briciolo di eleganza in più ma in ogni caso credo sia veramente un acquisto molto consigliabile.


    Faccio ora parlare le immagini in attesa di leggere vostre eventuali critiche o apprezzamenti.


    IMG_3842

    IMG_3843

    IMG_3844

    IMG_3845

    IMG_3848

    IMG_3850

    IMG_3851

    Edited by freemax59 - 23/4/2024, 14:36
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,508
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    Molto molto carino, complimenti per il nuovo arrivato!
    concordo anche io sul fatto della data... ma sono un caso a parte, non la vorrei in nessun orologio...

    io invece sono in trattativa per uno small second

    WhatsApp%20Image%202024-03-26%20at%2013.14.57-17138754574730


    cerco di prendere mio fratello sulla stanchezza, prima o poi me lo farò cedere a prezzo stacciato :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,508
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    curiosità: il cinturino è morbido?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    Complimenti! Ho la stessa versione da 41mm, inizialmente mi sembrava un po' grande, poi mi sono abituato, ma questo da 38 è sicuramente più azzeccato come dimensioni. L'hanno anche leggermente migliorato rendendo la data più discreta (sul mio la finestra è contornata da un bordino bianco che purtroppo la rende più visibile) e anche le sfere ora hanno più tridimensionalità mentre prima erano flat, anche se onestamente non mi piace il fondello a vista, l'avrei lasciato chiuso. Detto ciò, il Bambino resta sicuramente il miglior dress entry level a mio avviso e hai fatto un ottimo acquisto!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,434
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Bello, complimenti! Visto al tuo polso mi sa che dovrei prenderne uno da 34...max 36... però a te sta bene!
    Concordo pienamente su data
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,178
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (MirSan @ 23/4/2024, 14:36) 
    curiosità: il cinturino è morbido?

    No è piuttosto rigido e penso che lo doterò presto di altro modello sempre nero ma in altro pellame..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,178
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (boosook @ 23/4/2024, 14:55) 
    Complimenti! Ho la stessa versione da 41mm, inizialmente mi sembrava un po' grande, poi mi sono abituato, ma questo da 38 è sicuramente più azzeccato come dimensioni. L'hanno anche leggermente migliorato rendendo la data più discreta (sul mio la finestra è contornata da un bordino bianco che purtroppo la rende più visibile) e anche le sfere ora hanno più tridimensionalità mentre prima erano flat, anche se onestamente non mi piace il fondello a vista, l'avrei lasciato chiuso. Detto ciò, il Bambino resta sicuramente il miglior dress entry level a mio avviso e hai fatto un ottimo acquisto!

    Convengo che 38 sia una misura che lo rende più portabile come dress elegante mentre over 40 possiamo ritenere questi orologi Orient più sportiveggianti.

    I Bambino restano comunque un ottimo prodotto che si adatta a situazioni e polsi diversi..,
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'acquisto, l'Orient Bambino è tra gli orologi con miglior rapporto qualità/prezzo, molto apprezzato anche dagli appassionati esigenti grazie alla sua eleganza e semplicità, e la versione da 38 è sicuramente la più riuscita
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,508
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freemax59 @ 23/4/2024, 15:45) 
    CITAZIONE (MirSan @ 23/4/2024, 14:36) 
    curiosità: il cinturino è morbido?

    No è piuttosto rigido e penso che lo doterò presto di altro modello sempre nero ma in altro pellame..

    stesso "problema" che ha riscontrato mio fratello... lui lo prese 4/5 anni fa se non erro, pensavo che nel frattempo avessero cambiato fornitura.
    Tutto risolvibile facilmente!

    Cinturino nero secondo me è il miglior abbinamento
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,178
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (MirSan @ 23/4/2024, 16:26) 
    CITAZIONE (freemax59 @ 23/4/2024, 15:45) 
    No è piuttosto rigido e penso che lo doterò presto di altro modello sempre nero ma in altro pellame..

    stesso "problema" che ha riscontrato mio fratello... lui lo prese 4/5 anni fa se non erro, pensavo che nel frattempo avessero cambiato fornitura.
    Tutto risolvibile facilmente!

    Cinturino nero secondo me è il miglior abbinamento

    Nero assolutamente d'accordo ma in nappa liscia e morbida senza cuciture o al limite nere in tinta...

    Penso che ne farò realizzare presto uno da Stefano di XXI secolo.

    ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,953
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Al netto del cinturino congratulazioni👏
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,178
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    Ho trattato il cinturino con un po’ di crema idratante, vediamo dopo l’applicazione abbondante se domani si sarà ammorbidito…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,293
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freemax59 @ 23/4/2024, 21:52) 
    Ho trattato il cinturino con un po’ di crema idratante, vediamo dopo l’applicazione abbondante se domani si sarà ammorbidito…

    Bello! Posso chiederti che polso hai?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,178
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    Poco meno di 18cm.
     
    Top
    .
37 replies since 23/4/2024, 13:17   1298 views
  Share  
.