Sollecitazioni orologio automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Milano
    Joined
    20/9/2023

    Status
    Offline
    Ciao, perdonatemi sia la banalità della domanda sia la sezione scelta (spero sia quella piu' appropriata): portando "sempre" al polso il mio Seiko Turtle mi è capitato durante lavori in casa, di martellare dei chiodi per appendere alcuni quadri, senza pensare di toglierlo dal polso.
    Avendo utilizzato il braccio che indossava l'orologio, pensate che queste sollecitazioni abbiano stressato/rovinato qualcosa. L'orologio apparentemente funziona bene ma questo utilizzo involontario mi desta un po' di pensieri e preoccupazioni. Cosa ne dite? Preoccupazioni fondate o troppe paranoie dovute all'inesperienza?
    Grazie, ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,661
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Secondo te sta guadagnando o perdendo più secondi del solito? Altrimenti se così non è, soprattutto non gli hai tirato una bella martellata oppure ti è caduto, difficilmente sono insorti problemi. Ovviamente durante i lavori pesanti si usano orologi tipo i gshock.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Milano
    Joined
    20/9/2023

    Status
    Offline
    Ciao, grazie. Apparentemente non ha perso nulla (sono passati tre giorni). Ha subito le classiche martellatine per chiodi piccoli (ho appeso quadri con cornice a vetro 40x50cm).
    Mia culpa lo so... (ho tre g shock nel cassetto ma la Turtle mania si sta appropriando sempre piu' del mio corpo).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,227
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Offline
    Dormi sereno...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    458
    Location
    Genova
    Joined
    7/6/2014

    Status
    Offline
    Ho un vecchio tag heuer col 7750 che ha subito le peggiori sollecitazioni, compresi tuffi in acqua da altezze superiori a 5 metri, lavori manuali anche pesanti ecc. e non ha mai dato segni di sofferenza. Non so se dipende dal calibro particolarmente robusto , ma non credo che due martellate possano mettere in difficoltà un turtle.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Milano
    Joined
    20/9/2023

    Status
    Offline
    Grazie a tutti della rassicurazione. Ciao
     
    Top
    .
5 replies since 24/4/2024, 15:42   203 views
  Share  
.