Watch Accuracy Meter

Cronocomparatore Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    Catania
    Joined
    11/10/2010

    Status
    Online
    Salve.
    Non so se indovino postando questa discussione nell'Angolo dell'Orologiaio o forse dovrei postarlo nella pagina Vintage ?
    Mi perdoneranno gli amministratore, eventualmente lo sposto.
    Spero che qualcuno mi aiuti ad interpretare i grafici che saltano fuori da quest'app Watch Accuracy Meter che ho scoperto da qualche tempo e che fin adesso mi ha aiutato a capire se gli orologi anche se a riposo per qualche mese non subiscono grandi cambiamenti nella marcia.
    Di solito li trovo abbastanza uguali controllandoli vanno bene con un grafico dritto e parametri più che altro accettabili che di solito corrispondono al ritardo o anticipo dell'orologio.
    Adesso ho questa situazione di grafici che saltano fuori:
    1° Orologio Automatico con ETA del 2010 con circa 1 minuto di ritardo 10 giorni;
    Automatico%20Eta

    2° Orologio Automatico Eta del 1970 abbastanza esatto fin adesso con ritardo di 1 minuto a settimana;
    Automatico%201970-17139758649841

    3° Orologio Automatico Diver Eta del 1972 con 2 minuti di anticipo al giorno;
    Automatico%20Diver%201972

    4° Orologio carica manuale del 1965 circa (revisionato da poco) con 2,5 minuti in 24 ore;
    Manuale%201965

    Come vedete, i primi 2 i grafici corrispondono all'incirca con la realtà della marcia mentre per gli ultimi 2 non capisco come interpretarli e cosa significa la linea obbliqua e perché non é verticale come dovrebbe essere.
    Grazie a quanti mi vorranno illuminare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,561
    Location
    Milano e zone limitrofe
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    La prima cosa che salta all'occhio che nei casi in cui ci sono linee sdoppiate, c'è un'evidente BE esagerato.
    Da cosiderare anche la posizione in cui viene tenuto l'orologio durante la registrazione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    Catania
    Joined
    11/10/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (Frarazzo @ 24/4/2024, 19:05) 
    La prima cosa che salta all'occhio che nei casi in cui ci sono linee sdoppiate, c'è un'evidente BE esagerato.
    Da cosiderare anche la posizione in cui viene tenuto l'orologio durante la registrazione.

    Durante la prova gli orologi sono stati allo stesso modo poggiati sul tavolo con il microfono del tel sopra il vetro, naturalmente solo quello in prova sul tavolo, gli altri ad attendere distanziati su un altro supporto distante.
    Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per BE ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,561
    Location
    Milano e zone limitrofe
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    B eat E rror

    Dovrebbe essere vicino allo zero.
    Il primo orologio, ha una linea praticamente diritta, il beat error è 0,2.

    Comunque sono un dilettante, spero che i professionisti confermino le mie considerazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,397
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    La linea obliqua è relativa alla precisione.
    Più l'orologio è preciso, più sarà dritta, lineare e verticale. L'andamento verso sinistra indica che l'orologio ritarda e la linea quasi orizzontale verso destra indica il forte anticipo che l'app rileva (+487/die).
    Comunque queste app spesso lasciano il tempo che trovano e non sono affatto precise nelle letture... se l'orologio con il grafico "dubbio" è invece effettivamente preciso, prima di allarmarmi passerei dall'orologiaio per una verifica sul crono-comparatore...
     
    Top
    .
4 replies since 24/4/2024, 17:42   183 views
  Share  
.