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Vi allego una foto dell'unica immagine di profilo che ho del primo orologio. Purtroppo non è lato sensore per fare un raffronto Attached Image
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Allego una immaginare comparativa dei due fondelli Attached Image
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Questo il lato non ingrandito Attached Image
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Potrebbe essere una guarnizione inserita non correttamente. Io non ci metterei mano e chiederei ragione al venditore ed eventuale sostituzione.
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per la ghiera anche io ti confermo che sono fatte così in casa citizen, sulla ghiera del mio fujitsubo ci puoi suonare le maracas. Il fondello invece è da approfindire, può essere solo una cosa visiva oppure un problema di assemblaggio. Se non vuoi rifare il reso un' occhiata ad un orologiaio la farei dare. Se non è un macellaio apre e richiude senza lasciare traccia e invalidare la garanzia.
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Ciao Alessandro, ho chiesto al venditore se è possibile cambiare questo con l'esemplare precedente, con spese di spedizione a mio carico. Così sono più tranquillo. Se non accetta (la prossima volta mi faccio furbo e non esco dal circuito Amazon così posso rendere tutte le volte che voglio), lo porto da un orologiaio della mia città che effettua anche prove di impermeabilità e lo faccio controllare. Comunque potrebbe anche essere che sia una lieve imperfezione del fondello o della cassa e che l'impermeabilità sia comunque garantita. In tal caso non ci sarebbero problemi, se non visivi al microscopio, perché se non lo ispezionavo mm per mm con foto macro, non me ne sarei mai accorto. C'è poi da dire che ho ben 5 anni di garanzia su questo orologio, quindi mi sento relativamente tranquillo.
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Ragazzi perdonatemi, una domanda: ma la garanzia dell'orologio e necessariamente legata al numero di serie dell'orologio? Io sul mio certificato di garanzia ho solo il modello dell'orologio e anche online, sul sito Citizen, vedo che la mia garanzia riporta solo il modello e non la matricola. Può essere che non sia collegata alla matricola?
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La garanzia deve essere legata al numero seriale dell'orologio. Molti venditori però, anche in negozi fisici, spesso non compilano il relativo cartellino. Per gli acquisti online poi capita molto più spesso
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Grazie Mela. Quindi, paradossalmente, uno potrebbe presentare per un intervento in garanzia un orologio identico ma con un numero di serie diverso e non potrebbero nemmeno accorgersene...
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Dal sito Citizen Italia.
In realtà viene richiesta la referenza dell’orologio, come vincolante, oltre allo scontrino che fa fede per la data di attivazione.
Edited by Ariol - 27/4/2024, 13:32
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Bisognerebbe capire come è fissato il cinturino alla cassa: potrebbe anche dipendere dal fissaggio del cinturino. Andrebbe svitato il fondello per capire bene la situazione... magari sotto c'è un secondo fondello di diametro inferiore per serrare la cassa senza interferenza del cinturino...
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Ciao Jack. Ieri ho chiamato il venditore che molto gentilmente si è offerto di rimandarmi a sue spese l'altro orologio. Mi ha però detto che ne erano arrivati altri dello stesso modello. Ho dunque deciso di andare la fisicamente, pur dovendo fare un bel po' di strada, ripordando il mio orologio e verificando se almeno uno degli esemplari in loro possesso è privo di "difetti" (lo metto fra virgolette perché non sono propriamente difetti, soprattutto quello della ghiera). Alla peggio mi porto a casa il primo esemplare ricevuto che aveva il fondello perfetto. Questo orologio, anche pr colpa di mie fisse personali, ne sono consapevole, si è trasformato in una vera odissea. La lezione che ho imparato è: ricorda che quando cerchi la perfezione può sempre capitarti di peggio
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CITAZIONE (Riccardosto @ 28/4/2024, 11:38) Ciao Jack. Ieri ho chiamato il venditore che molto gentilmente si è offerto di rimandarmi a sue spese l'altro orologio. Mi ha però detto che ne erano arrivati altri dello stesso modello. Ho dunque deciso di andare la fisicamente, pur dovendo fare un bel po' di strada, ripordando il mio orologio e verificando se almeno uno degli esemplari in loro possesso è privo di "difetti" (lo metto fra virgolette perché non sono propriamente difetti, soprattutto quello della ghiera). Alla peggio mi porto a casa il primo esemplare ricevuto che aveva il fondello perfetto. Questo orologio, anche pr colpa di mie fisse personali, ne sono consapevole, si è trasformato in una vera odissea. La lezione che ho imparato è: ricorda che quando cerchi la perfezione può sempre capitarti di peggio Dai, almeno il venditore si e messo a disposizione, non va così male... può andare molto peggio...
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Altra lezione: gli orologi, se possibile, prenderli in negozio fisico per poterli ispezionare di persona prima dell'acquisto, se non altro per evitare difetti estetici. Poi chiaro che l'orologio si può rompere lo stesso. Se invece di comprarlo online, facevo qualche telefonata in qualche gioielleria, risparmiavo tempo e corrieri, soprattutto considerando che in linea di massima non sono fortunatissimo. Mi meraviglia però il controllo qualità di questo modello. Strano non si siano accorti del fondello durante la produzione. Ok che è stato testato da Citizen in fabbrica e a quanto pare ha superato la prova di impermeabilità (lo prova il fatto che il profondimetro segna la profondità misurata durante il test: 60 m) ma da punto di vista estetico non è certo perfetto.
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