MHR story - Foto & Dettagli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    867
    Location
    Galliate(Novara)
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Offline
    A Settembre vado a Gorgonzola con il mio Amico Maestro Stefano, in arte XXI Secolo; girando per i banchi mi indica una Persona che conosce da sempre, Luca MHR collector. Mi presenta, si chiacchera di MHR visto che è il massimo collezionista Italiano degli orologi di Franco Giolla: gli racconto della difficoltà di trovare due maglie dei bracciali, ci salutiamo scambiandoci i numeri telefonici. Nel weekend scorso mi contatta: ha trovato due maglie e sabato scorso ci troviamo per recuperarle. Regalo inaspettato, comportamento signorile di Luca che non ha voluto nulla in cambio: ho rimediato con spezzoni per Sparviero che mi aveva regalato Giolla. Con due maglie ho recuperato un bracciale che non usavo, in quanto corto: Babbo Natale è arrivato in anticipo, grazie Stefano per avermi presentato Luca, mille grazie a Luca per l'omaggio inaspettato. Spero si riesca a tenere viva questa discussione, confido in Luca per aggiornamenti sempre puntuali e dotti su MHR e la sua Storia.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Torino
    Joined
    27/5/2023

    Status
    Offline
    Sono molto contento che tu sia riuscito nella tua ricerca, che so essere stata lunga. Il modo e le persone che ne sono state protagoniste rappresentano un plus notevole. Mhr collector è il Maestro indiscusso della storia di questo marchio, anche italiano. XXI secolo, oltre ad essere un validissimo artigiano, è un cultore di MHR. E tu sei una appassionata, esperta, gentilissima Persona. Ho imparato molto grazie a voi. E grazie a questo forum.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    867
    Location
    Galliate(Novara)
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Offline
    @Scottmay Ti ringrazio per le belle parole, tutti impariamo nel forum: ogni post ci accultura vs Orologi che sono la nostra comune passione. Un lamps, come tra motociclisti. 🙏👍😉😊
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    brescia
    Joined
    15/6/2017

    Status
    Offline
    IMG_7414
    Ecco qua il mio acciaio oro fondo di magazzino, aime con bracciale non originale… ne ho trovato però uno in vendita da un orologiaio di mia fiducia che a breve acquisterò!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2023

    Status
    Offline
    Bello, complimenti. Quadrante molto particolare mai visto prima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    867
    Location
    Galliate(Novara)
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Offline
    Molto bello, visto solo su rivista o catalogo. Franco Giolla aveva buongusto, peccato non abbia avuto continuità.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Roma
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (defe97 @ 28/3/2024, 01:59) 
    Ecco qua il mio acciaio oro fondo di magazzino, aime con bracciale non originale… ne ho trovato però uno in vendita da un orologiaio di mia fiducia che a breve acquisterò!

    Che misura?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    brescia
    Joined
    15/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olouke @ 28/3/2024, 11:37) 
    Che misura?

    La più grande 37/38
    Non ricordo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Roma
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Offline
    Voglio condividere con voi la mia ultima operazione.
    Come forse qualcuno ha notato, avevo messo in vendita il mio Sparvierino acciaio quadrante antracite acquistato lo scorso anno (le lancette rosa su fondo grigio le trovo illegibili) ma né sul mercatino né su Subito ho ricevuto offerte.
    Allo stesso tempo, avevo uno Sparvierino acciaio quadrante rosa ma con lunetta in oro che non ho mai digerito.
    Ebbene, scorsa settimana vedo sul nostro mercatino in vendita un movimento/quadrante MHR bianco con numeri dorati.
    L’idea che matura in me é acquistare questo quadrante bianco/oro e consegnare il tutto al mio orologiaio di fiducia per inserire questo nella cassa acciaio/oro al posto del quadrante rosa e poi mettere quest’ultimo nella cassa solo acciaio. Sarei rimaso con un movimento/quadrante antracite di troppo (peraltro il suo 2824 cominciava a perdere qualche colpo) ma con due orologi finalmente mettibili e confacenti ai miei gusti.
    Sabato mattina preparo tutto, attraverso mezza città ma quando arrivo l’orolgiaio si é preso la giornata libera.. deluso me ne torno a casa.
    Ma fra sabato sera e domenica mi metto a vedere qualche video sul Tubo e mi balena l’idea di fare tutto da solo.
    Folle! Direte voi.. anche io per la verità, ma alla fine che ci perdo? “nella peggiore delle ipotesi riconsegno tutto il mucchio all’orologiaio per assemblare i franken” mi dico.
    Detto fatto, domenica sera ordino dall’Amazzonia un paio di kit cinesi da orologiaio e stamattina me li trovo sulla porta di casa.
    Potevo rinunciare a tentare l’impossibile?
    …ecco a voi il risultato:

    IMG_4479

    IMG_4481

    IMG_4480

    IMG_4482

    Edited by olouke - 4/9/2024, 12:15 AM
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Roma
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Offline
    Questa era la situazione di partenza, tanto per capirci
    IMG_4483

    IMG_4484

    Ora che mi sono ‘ingolosito’ penso che prima o poi mi metteró a cercare un vetro zaffiro per lo sparvierino rosa visto che quello minerale attuale é massacrato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    867
    Location
    Galliate(Novara)
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Offline
    Complimenti, sana invidia visto che non avrei il coraggio di aprire una cassa. 👏👍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Roma
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Offline
    Cambiato vetro e lucidata a mano col Sidol la cassa dello Sparvierino rosa …delicious!
    IMG_4494
     
    Top
    .
611 replies since 17/6/2006, 17:26   68884 views
  Share  
.