Orologi e Passioni

Posts written by elprimero41

  1. .
    Grazie per le risposte. Vorrei prenderne uno del 1991 perché in quell'anno si sono verificati degli eventi importanti per me è la mia compagna. Quali erano le referenze con lunetta in oro e quelle con lunetta zigrinata in acciaio? Quale sarebbe il prezzo giusto per entrambi? Io avrei stabilito un budget massimo di 2500 euro.... troppo ottimista? Grazie ancora a tutti
  2. .
    Buongiorno, nessuno può darmi qualche suggerimento?
  3. .
    Buonasera a tutti, a luglio avrò una ricorrenza speciale e in quell'occasione vorrei regalare un Datejust alla mia compagna di vita. Vorrei però che fosse un orologio prodotto nel 1991. Ho visto diverse inserzioni di vendite su vari siti e sinceramente da questi non sono riuscito a capire quali fossero esattamente le caratteristiche del datejust dell'epoca... mi spiego meglio: vetro zaffiro o vetro plastica? Bracciale Oyster o bracciale Jubilee? La ghiera zigrinata era solo in oro? Quali seriali in quell'anno? Quale calibro montava? So che per molti sono notizie più che ovvie ma trattandosi di segnatempo di secondo polso, non vorrei avere sgradevoli sorprese. Potete aiutarmi? Vi ringrazio
  4. .
    Una meraviglia!! Equilibrio estetico, tecnologia superiore alla media e buon rapporto qualità prezzo! Complimenti a te per la scelta e ad Omega per aver creato questo gioiellino! ;)
  5. .
    Io per il momento ho preso questo:







  6. .
    Orologio di gran classe! I miei complimenti! ;)
  7. .
    Complimenti! Un pezzo notevole. :I:
  8. .
    A me il Datejust II blu piace davvero tanto ma nella referenza 116334......Quindi tra questi tre opterei per il submariner. Buona scelta.
  9. .
    Io, per esempio, lo preferisco con le maglie centrali lucide.... ;) de gustibus non disputandum est
  10. .
    Orologio che deve il suo successo ad un impareggiabile equilibrio estetico/economico. Non guasterebbe aggiungere una dotazione tecnica più spinta, tipo certificazione ISO 6425, bracciale adattabile alla muta, luminescenza più spinta. La lunetta mi sta bene anche in acciaio. Poi farei una sintesi delle due versioni per ricavarne solo una: dial della vecchia versione e calibro della nuova....con carrure e bracciale rigorosamente satinati. Io possiedo con grande soddisfazione la vecchia versione solo tempo black dial 41mm.
  11. .
    Confermo la prenotazione di un orologio Perseo O&P! Grazie
  12. .
    IMHO dovresti rendere subito edotto il venditore del problema dell'orologio e contestualmente dovresti prendere accordi con lui su come gestire la situazione. ;)
  13. .
    Lo prenderò anch'io. Mi auguro che la Perseo opti per un calibro Seiko. Possiedo orologi con movimenti di entrambe le case giapponesi e devo dire che, per quanto mi riguarda naturalmente, quelli della casa di Minato si fanno preferire.
  14. .
    CITAZIONE (orion8300 @ 16/3/2015, 08:06) 
    ragazzi,una info,
    premettendo che la ricerca continua,e grazie a voi so dove indirizzare lo sguardo tra le varie vetrine e siti internet,
    volevo avere un vostro parere sui Calvin Clain,esteticamente belli,ma come movimento!? ho letto sul quadrante 'swiss made'.
    cosa mi dite?
    in più,ho una certa diffidenza sull'acquisto di cose che superano il valore di 50 euro su internet. siti affidabili che potete copnsigliarmi?

    Calvin Klein è un marchio del Gruppo Swatch. A me non piacciono però sulla qualità non dovrebbero esserci sorprese. Hai visto in casa Hamilton? Io ho il Khaki King automatic..... 40 eclettici mm! Sta bene sull'abbigliamento sportivo e sull'elegante! Preso scontato a 320 euro...






    Oppure nella stessa fascia di prezzo (però sempre scontato) l'Hamilton Valiant H39515754



    Anche il Glycine Combat 6 non è male... due misure: 36 e 43 millimetri, perciò per tutti i polsi...
    Tutti questi hanno il cosiddetto "plus" dello swiss made ma anche i vari Seiko che ti hanno consigliato sono molto validi. Gli Orient sono eccellenti ma se il tuo testimone non capisce un pochino di orologi rischia di non apprezzare appieno il tuo dono perchè purtroppo non è un marchio molto noto alle nostre latitudini! Buona scelta
  15. .
    CITAZIONE (AlessandroElTanque @ 16/3/2015, 08:18) 
    Mi consigliate lo 007 o il mako? :unsure:

    Qualche tempo fa ebbi il tuo stesso dilemma....alla fine optai per il Mako perché aveva più o meno le stesse caratteristiche (200 m e corona a vite) del Seiko 007/009 ad un prezzo inferiore. Poi più in la comprai anche lo 009 e solo allora capii il perché di quella differenza di costo: rispetto della certificazione iso6425, migliore qualità della cassa e soprattutto del vetro. IMHO l'unica caratteristica in cui il Mako é superiore al Seiko é la ghiera: troppo lasca e suscettibile a spostamenti accidentali quella della coppia 007/009. In merito all'estetica io preferisco lo stile vintage del Seiko ma qui é una questione di gusti personali! Buona scelta!
77 replies since 20/3/2013
.