Consigli su acquisto Rolex Datejust 36mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Firenze - Roma
    Joined
    20/3/2013

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, a luglio avrò una ricorrenza speciale e in quell'occasione vorrei regalare un Datejust alla mia compagna di vita. Vorrei però che fosse un orologio prodotto nel 1991. Ho visto diverse inserzioni di vendite su vari siti e sinceramente da questi non sono riuscito a capire quali fossero esattamente le caratteristiche del datejust dell'epoca... mi spiego meglio: vetro zaffiro o vetro plastica? Bracciale Oyster o bracciale Jubilee? La ghiera zigrinata era solo in oro? Quali seriali in quell'anno? Quale calibro montava? So che per molti sono notizie più che ovvie ma trattandosi di segnatempo di secondo polso, non vorrei avere sgradevoli sorprese. Potete aiutarmi? Vi ringrazio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Firenze - Roma
    Joined
    20/3/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno, nessuno può darmi qualche suggerimento?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,172
    Location
    Pompei
    Joined
    20/5/2012

    Status
    Online
    perchè sei fissato col 1991 scusa...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    882
    Location
    Brescia
    Joined
    2/1/2016

    Status
    Offline
    Sarà un anno importante...ma questo esula dalla richiesta.
    Purtroppo io non ti so aiutare in quanto volo più basso ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,532
    Location
    Rovigo/Bologna
    Joined
    10/2/2016

    Status
    Anonymous
    Non sono un esperto di Rolex, ma in attesa di qualch conoscitore più fine, provo darti qualche delucidazione al volo, a memoria.
    Quanto al vetro, nel 1991 il Datejust era in produzione solo Zaffiro. I seriali dell'orologio dovrebbero essere "E" oppure "X", se non erro.
    Diverso dovrebbe essere il discorso riguardo ghiera e bracciale, essendo in produzione diversi modelli e varianti.
    Potrai trovarli perciò sia con ghiera scannellata oro che con ghiera acciaio (cambia la referenza), così come potrai trovare sia bracciale oyster che Jubilee (in questo caso non cambia la referenza).
     
    Top
    .
  6. oyabun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stabilisci prima di tutto il budget.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Firenze - Roma
    Joined
    20/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte. Vorrei prenderne uno del 1991 perché in quell'anno si sono verificati degli eventi importanti per me è la mia compagna. Quali erano le referenze con lunetta in oro e quelle con lunetta zigrinata in acciaio? Quale sarebbe il prezzo giusto per entrambi? Io avrei stabilito un budget massimo di 2500 euro.... troppo ottimista? Grazie ancora a tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,226
    Location
    Terni - Roma
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elprimero41 @ 20/2/2016, 21:37) 
    Grazie per le risposte. Vorrei prenderne uno del 1991 perché in quell'anno si sono verificati degli eventi importanti per me è la mia compagna. Quali erano le referenze con lunetta in oro e quelle con lunetta zigrinata in acciaio? Quale sarebbe il prezzo giusto per entrambi? Io avrei stabilito un budget massimo di 2500 euro.... troppo ottimista? Grazie ancora a tutti

    Buongiorno e buona domenica. Si sei un po ottimista se lo cerchi completo. Al massimo con quel budget ci potresti prendere un 15200. La referenza per il DJ ghiera oro è 16234 mentre x quella in acciaio è 16200. Buona caccia :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Location
    Brescia (Lago di Garda)
    Joined
    5/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elprimero41 @ 20/2/2016, 21:37)
    Grazie per le risposte. Vorrei prenderne uno del 1991 perché in quell'anno si sono verificati degli eventi importanti per me è la mia compagna. Quali erano le referenze con lunetta in oro e quelle con lunetta zigrinata in acciaio? Quale sarebbe il prezzo giusto per entrambi? Io avrei stabilito un budget massimo di 2500 euro.... troppo ottimista? Grazie ancora a tutti

    Dire ottimista è dire poco per un 16234/ oppure per un 16200 del 1991 super completo. Potrei definirla più botta di c..o😋😋.
    Però mai dire mai
     
    Top
    .
  10. L'ospitaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per una donna, dal momento che son solite usare anellini e braccialettini in oro, ti consiglio la referenza 16233 (acciaio e oro).
    E, sempre secondo me, il bracciale che maggiormente apprezzano è l'oyster.
    Ovviamente, dovrai aumentare il tuo budget di più o meno 1K, se ne vorrai trovare uno in ottime condizione e full set.
    Buona caccia e...serena domenica!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Firenze - Roma
    Joined
    20/3/2013

    Status
    Offline
    Ok grazie. Ora ho le idee più chiare. Il movimento dovrebbe essere il 3135. Se ho capito bene la forbice di prezzo tra un 16234 e un 16220 non è eccessiva... Il 16233 non lo prendo in considerazione perchè la mia compagna non indossa oro giallo..... Grazie di nuovo a tutti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,172
    Location
    Pompei
    Joined
    20/5/2012

    Status
    Online
    No la forbice di prezzo è nell'ottica di Max 150 euro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Firenze - Roma
    Joined
    20/3/2013

    Status
    Offline
    Ok grazie.
     
    Top
    .
  14. Sir_FrancisDrake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    16234 bracciale oyster e completo: intorno ai 3.5k
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,002
    Location
    Palermo
    Joined
    14/3/2013

    Status
    Anonymous
    Seguo con interesse la discussione perché è ma intenzione fare la stessa cosa...ma a differenza dell'opener non sono vincolato all'anno di produzione...abbiamo in comune solo il budget... 2,5k e per me il corredo non è fondamentale.... Le uniche cose che mi interessano sono orologio bello e tenuto bene e dial o bianco o argentee....ma ghiera in oro bianco obbligatorio....
     
    Top
    .
16 replies since 19/2/2016, 20:30   537 views
  Share  
.