Orologi e Passioni

Posts written by Recon59

  1. .
    Operatore greco (magari dress code un pò discutibile ...) delle forze speciali con Aqualand 1 al polso. Pare sia una leggenda nelle forze armate del suo paese e, solo dai brevetti/stemmi che vedo appuntati sulla sua giacca, non fatico a crederci ... Aqualand 1, come sempre, pochi fronzoli, molta sostanza ...

    IMG_6873

    (Source: WOE)

    Edited by Recon59 - 7/3/2024, 07:49
  2. .
    CITAZIONE (alex_99 @ 22/2/2024, 12:57) 
    Ma certo che i gusti personali sono indiscutibili, però, ma è anche vero che non ci si deve fermare solo alle dimensioni su carta (mi fossi fidato solo di quelle, non avrei mai preso diversi orologi che ritengo invece portabilissimi al contrario di altri con dimensioni inferiori). Le proporzioni, forma della cassa sono tutto, più delle semplici dimensioni, poi è ovvio che le preferenze personali sono la vera discriminante.

    Preciso meglio Io ritengo che le misure dei diver CWC (appunto 41x47mm) siano quelle ideali, ed io ho un polso di 17-17,5cm. Questo Sea Falcon è appunto ricavato dalla cassa del diver CWC, con l'aggiunta del quadrante del normale Falcon, della ghiera diver in 2 versioni (a scelta: elapsed-time o GMT) e dei pulsanti crono. 45mm è una misura che non determina l'ingombro sul polso. La prima misura che invece determina l'ingombro reale sul polso è 41mm, anche perchè in orologi proporzionati determina pure il L2L, che qui è limitato a 47mm (grazie, come si diceva già, alla cassa tipo Monnin). Il L2L è quello che veramente senti quando indossi un orologio. Io ad esempio, non reggo orologi che superano i 48-49mm di L2L. I 47mm del Sea Falcon, che comunque rimane un orologio militareggiante-sportivo, li ritengo perfetti. Perdonate lo spiegone. A mio avviso certe cose sono oggettive ma, allo stesso tempo, i gusti rimangono gusti! ;)

    P.S.: cmq, alla fine l'ho preso e con ghiera GMT. Tanto l'elapsed time per cucinare gli spaghetti al dente me lo dà già il cronometro :)
  3. .
    C600 Trident GMT al polso di uno dei più famosi generali americani a 4 stelle, Austin Scott Miller:

    IMG_6854
  4. .
    Off-topic: se non sbaglio in quel libro c'è scritto che l'IWC MkX aveva il fondello a vite ... Potete capire il panico generato in un acquirente che, dopo aver sborsato migliaia di Euro, legge una cosa del genere :o:
  5. .
    Secondo avviso: restate in topic su quanto ha domandato l'opener.
  6. .
    Siete stati già richiamati per gli argomenti da bar (per essere eleganti) e gli off-topic, sapete bene che di street price è vietato parlare e tuttavia continuate.

    Questo è l'ultimo avvertimento. Dovesse risuccedere verranno presi provvedimenti dall'anmministrazione del Forum.

    I nickname degli interessati li abbiamo diligentemente annotati.

    P.S.: altra possibile (molto possibile) conseguenza: questo topic verrà chiuso ed ogni singolo orologio dovrà avere un suo topic specifico. Così la finiamo con i topic generici e minestrone che tanto piacciono a qualcuno.
  7. .
    Limitiamoci a rispondere all'utente evitando risposte da bar.
  8. .
    Splendidi crono i Fab Four!
  9. .
    CITAZIONE (alex_99 @ 21/2/2024, 11:52) 
    Senza corona (parametro usato dal restante 99% dei marchi esistenti) stiamo sui 41, perfettamente portabili. La cassa di tipo Monin vestono molto bene avendo perfette proporzioni tra diametro, ghiera, quadrante e lug to lug che nello specifico è di circa 47.

    Alla fine si tratta di gusti personali e dimensioni del polso. Se per qualcuno 41x47mm sono troppi, non si può che prenderne atto ...
  10. .
    Meno male, per il mio portafoglio, che uno dei due modelli è già out-of-stock :rolleyes:
  11. .
    Ciao Luca, benvenuto. Servirebbero quantomeno foto ravvicinate, ben a fuoco, di quadrante, fondello e movimento del tuo Newmark.

    Infine, dovresti presentarti nell'apposita sezione:

    https://orologi.forumfree.it/?f=64458924

    Edited by Recon59 - 21/2/2024, 07:57
  12. .
    Ragazzi, lasciamo stare i ragionamento sul rapporto p/q. Non è questa la sede. Preso atto che il listino è X, si parla dell’orologio. Come sempre.
  13. .
    Ragazzi, non facciamo diventare il topic da sezione Off-topic & Bar. A meno che non lo vogliate voi.
  14. .
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 19/2/2024, 21:23) 
    Troppo grande, un Cabot lo prenderei volentieri, se avesse misure umane.

    La circonferenza della ghiera è 40mm. Quella della cassa senza corona è di 41mm.

    Premesso che di CWC mi piacciono solo gli assegnati, quali sarebbero le misure umane?

  15. .
    Le anse sembrano proprio quelle della cassa dello skindiver ...
8673 replies since 6/4/2013
.