Orologi e Passioni

Posts written by mistergiovix

  1. .
    CITAZIONE (JesterCollins @ 29/3/2016, 00:34) 
    Che te lo dico a fare...
    ;)
    (IMG:https://i.imgur.com/ePltx17.jpg)

    Bello !! ...che referenza è? ...non riesco a trovarlo su amazon
  2. .
    CITAZIONE (T.N.T. @ 28/3/2016, 20:54) 
    Che gusti hai?per il mare ve bene anche un casio da 30€..

    Ci vorrei spendere qualcosa in più, non voglio tralasciare il meccanismo automatico o comunque la qualità!! ...vorrei un bell'oggetto simpatico ma sempre "tradizionale", budget ipotetico fino a 300 euro....
  3. .
    CITAZIONE (Orsomucca @ 28/3/2016, 19:12) 
    Per capire meglio sarebbe interessante capire che orologi hai già

    Possiedo un rolex submariner 5 cifre, un panerai storico manifattura, un Hamilton jazzmaster, un longines sportivo, un bulova crono 7750, un cartier santos xl, qualche vintage anni 60 ...per il momento mi fermo qui !!

    ...non so perché ma tra un orient e un seiko preferisco quest'ultimo, gli percepisco più "qualità" e comunque seiko ha una tradizione non indifferente, ...lo vedo più "affidabile".
    Solo non riesco a centrare il modello "giusto", magari lo vedo solo nei miei "film" ma in realtà non esiste !!
  4. .
    CITAZIONE (dEUS77 @ 28/3/2016, 09:30) 
    Sumo, Tuna, Marine Master per Seiko forse, Saturation per orient, sono i primi che mi vengono in mente.
    C'è anche un nuovo modello prospex con inserto in ceramica.

    Mi daresti qualche referenza del prospex in ceramica? ....come qualità percepita come sono i seiko?
  5. .
    salute a tutti, sarà la prima volta che scrivo qui, sono un appassionato che fino ad ora non ha mai "guardato" a questo tipo di orologeria, sbagliando, dunque vorrei "gustare" qualcosa di orientale magari per un uso più disinvolto anche al mare, visto che si avvicina l'estate, fino ad oggi non ho mai preso in mano un seiko, orient, e quant'altro, ma ho iniziato dall'alto ed ora voglio ampliare la mia visione se cosi si può dire....
    premesso che non sono un collezionista che chiude in teca i propri orologi ma li utilizzo giornalmente anche al lavoro, ma mi rendo anche conto che potrei essere anche eccessivo ad utilizzare certi orologi in determinati contesti....
    sono alla ricerca di un orologio "old" quindi meccanico e che mi consenta di portarlo al mare, tutti "lodano" ad esempio il seiko 007 / 009 ma anche il monster, ma sinceramente non mi piacciono proprio, design che non incontra i miei gusti, invece ho adocchiato la referenza snzh che mi è piaciuta molto, anche se non ha corona a vite ed è solo 100m.
    cosa mi consigliate??
    sbizzarritevi !!
  6. .
    Ne penso tutto il bene possibile, fra qualche mese lo acquisterò anche io, ...non ha un calibro eccelso, ma ha finiture all'altezza ed è bellissimo, il disegno originale ha 100 anni alle spalle, tradizione e storicità sono molto importanti se pensiamo che l'originale è stato tra i primissimi orologi da polso, ...xl è sovradimensionato per questioni di tempo e moda, ma su un polso da 18 come il mio sta davvero bene !! ....il prezzo, se preso usato tra i 4k fai un affare, dopo la svalutazione iniziale mantengono bene il loro valore!!
  7. .
    Sterminio di 590 !! ...ma perché non vieni a farci visita in sezione dedicata?
  8. .
    Non ne facciamo una questione di talebani o di fanatismo, ...ma se vado in un ristorante di pesce mi aspetto di mangiare pesce, se vado da armani mi aspetto di vestirmi griffato, se entro alla coop non posso aspettarmi di trovare il caviale iraniano, ...semplicemente "l'insegna" è o dovrebbe essere quanto meno a grandi linee ciò che dice, mi sembra un po riduttivo entrare in un formun di automobili e trovare sempre e solo di bmw !!
    Ovviamente la mia non vuole essere una polemica o un attacco, ma una modesta opinione personale che potete anche non condividere ma va bene uguale.
  9. .
    Aggiungo che i marchi e le maison esistenti sono mooooolto più che i soliti rolex, omega e patek, ...studia, leggi, impara !!
  10. .
    CITAZIONE (Boxmax @ 20/2/2016, 22:29) 
    Buonasera sono nuovo del forum vi seguo con curiosità.
    Mi chiedo però come mai il 90% dele Vs discussioni riguardino un ristretto gruppo di marchi: Rolex, Omega, IWC, Zenith e pochi altri.
    Sicuramente la motivazione andrà trovata nel fatto che questi che ho citato sono i marchi tra i più prestigiosi e diffusi, ma mi chiedevo se la motivazione non fosse anche nel fatto che altri marchi quali Tag Heuer, Eberhard, Baume&Mercier, Maurice Lacroix solo per citarne alcuni, vengano considerati poco validi dal punto di vista tecnico o commerciale.
    Non è assolutamente la mia una critica solo una curiosità.

    Tranquillo, fortunatamente questa "cosa" vissuta così è tutta italiana !! ...oggi in Italia si compra quasi esclusivamente perché tiene il valore o va di moda, la passione è un triste ricordo ...purtroppo !!
    Quei pochi che frequentavano questo forum che lo arricchivano con tecnica e passione certosina nel cercare di argomentare e spiegare l'orologeria nella sua essenza, o sono stati bannati o hanno mollato e lasciato spazio ai nuovi per discutere di ben altri argomenti tipo come spellicolare un rolex :UH:
    Fortunatamente però i server sono pieni di discussioni vecchie da cui attingere a bellissimi argomenti di ben altro calibro !!
    Purtroppo con la crisi economica anche chi ha quei pochi soldi rimasti pensa e deve pensare all'investimento, perché comprare un orologio che può svalutarsi nel tempo è diventato eresia.
    Ci saranno altri mercati dove questa passione si vivrà più con il cuore e meno con il portafoglio, ma saranno lidi con scritture straniere, almeno credo !!
  11. .
    CITAZIONE (memnon @ 16/2/2016, 22:22) 
    Il popolo Greco probabilmente non ha mai avuto ne le ns capacità ne tantomeno la ns volontà nel lavoro...ma noi non abbiamo 1/1 delle loro palle...se ne avesimo montecitorio a questora sarebbe carbonizzata...

    ....e aggiungo che in proporzione "economica/imprenditoriale" abbiamo perso più noi che loro, loro non avevano niente e stanno combattendo per "niente" (parassitaggio) noi abbiamo perso circa 400 MILA aziende importanti, nonostante tutto noi continuiamo a giocare e loro fanno la rivoluzione!!
    Siamo proprio un popolo di pecoroni !!
  12. .
    CITAZIONE (indiana gions @ 16/2/2016, 20:59) 
    Non è proprio così: i politici italiani almeno (magra consolazione) hanno potuto contare su un tessuto industriale ed imprenditoriale che in Grecia non è mai esistito; per quanto riguarda gli italiani si, anche se il cappello in mano lo hanno in pochi, per i più vale più l'affermazione del "curare il proprio orto"; ci sarà da vedere per quanto ancora ma ripeto che siamo su un'altra galassia rispetto la Grecia. Ovviamente imho.

    Potrei essere d'accordo con te fino a 15 anni fa, ....che l'Italia era su un altro "pianeta" rispetto alla Grecia, ma non è più così, ...abbiamo svenduto o venduto praticamente quasi tutto, i più grandi marchi made in italy sono in mano estere e le piccole e soprattutto medie imprese hanno o stanno espatriando Tutte all'estero, chi non può permetterselo almeno ha la sede legale in Inghilterra o a malta.
    La differenza oggi con la Grecia sta nel "capitale" residuo personale, ovvero ce ancora gente che ha soldi o beni che ha "fatto" nei bei tempi, ma questo cuscinetto sta per finire !!
    Fattelo dire da un imprenditore che sta chiudendo quasi tutto, ed io di attività ne ho fatta ed anche tanta !!
    Diventeremo molto presto come la Grecia, abbiamo FORSE altri 2 anni di ossigeno !!

    ....haaaaa dimenticavo, nel 2015 il debito pubblico è AUMENTATO di 33 MILIARDI di euro rispetto al solo 2014 !!
  13. .
    CITAZIONE (Fasiluna orso abruzzese @ 12/2/2016, 07:58) 
    Dici bene: Draghi compra tempo!
    Perché il valore altro non è che un rapporto tra fasi di tempo.
    Il suo QE è un tentativo tardivo di riempire i vuoti monetari precedentemente creati dalla emissione monetaria a debito dovuta ai titoli di stato e non funziona e non può funzionare perché tutta la liquidità rimane in capo alle banche che se la tengono stretta perché stanno aspettando il botto finale.
    Dare tutta questa liquidità alle banche e non alla società è, come si dice dalle mie parti, come affidare le pecore al lupo.
    Ma non che il tenersi stretta la liquidità le preserverà dal botto finale intendiamoci.
    Potrebbero ritardarlo, ma non evitarlo, se spingessero tale liquidità nelle aziende e nelle famiglie.
    Ieri anche la Fed ha detto che non potrà rialzare i tassi di interesse a breve.
    Hanno fatto una scoperta davvero strabiliante!
    Sarà strano e farà ridere ma le strade sono obbligate: un giubileo dei debiti e dei crediti con la completa remissione del debito per poter ripartire ed intanto si cambiano le regole.
    Altrimenti sarà la catastrofe come lo è già per tate famiglie e nazioni.

    Come non straquotarti !! ...servono delle nuove viee per l'accesso al credito, e le banche non possono fare ostruzionismo come fatto fin ora.
  14. .
    Staremo a vedere, ...l'oro nel frattempo, la moneta più antica e universale, continua a crescere il suo valore, in pochi giorni il trend è diventato attendibile, ...questo da taaaanto da pensare cosa ci aspetterà.
    La vera crisi mondiale è quella che verrà, e farà tanto maleeee.
  15. .
    CITAZIONE (templeton @ 11/2/2016, 13:41) 
    Mi auguro per il bene dei tuoi clienti tu non sia un consulente o promotore.

    Se Posso permettermi ....che lavoro fai ?
325 replies since 16/8/2013
.