"Nuova" crisi finanziaria/economica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    ...Non so se masticate un pò di finanza ed economia, non mi riferisco certo a quella del nostro "piccolo" paesino da quattro soldi, ma parlo proprio a livello mondiale, la continua discesa del petrolio con l'introduzione dell'Iran, le borse europee che continuano a crollare, (in due mesi ci siamo pappati i ricavati interi del 2015) la crisi greca che continua nonostante la censura dell'europa, la cina primo trainatore economico che si arresta in modo brusco e porta al ribasso le proprie stime tra l'altro in regime comunista, che è un tutto dire, nel nostro paese oggi ancora prima di finire il primo trimestre si parla già di "aggiustamenti" delle stime, sempre al ribasso, le banche stanno cedendo sui loro debiti, e questa volta a farne le spese sono i correntisti, dal 1 gennaio 2016 ...è cosi tanto per non entrare nello specifico io che ci ho visto sempre lungo, anche in tempi non sospetti, vedo una vera e propria catastrofe alle porte, tra quest'anno e il 2017, ....ma voi non vi state accorgendo di nulla, o fate finta di non vedere??
     
    Top
    .
  2. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impossibile con Renzi alfano & co al timone.. :asd: :UH:

    CITAZIONE (Ripeps @ 8/2/2016, 23:56) 
    Che cosa suggerisci di fare? Vedo i presupposti di una "bella guerra" che sistemerà tutti i conti :woot:

    Di certo le cose cambieranno..in tempi mediamente brevi..e temo non in meglio... <_<
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 8/2/2016, 23:52) 
    ...Non so se masticate un pò di finanza ed economia, non mi riferisco certo a quella del nostro "piccolo" paesino da quattro soldi, ma parlo proprio a livello mondiale, la continua discesa del petrolio con l'introduzione dell'Iran, le borse europee che continuano a crollare, (in due mesi ci siamo pappati i ricavati interi del 2015) la crisi greca che continua nonostante la censura dell'europa, la cina primo trainatore economico che si arresta in modo brusco e porta al ribasso le proprie stime tra l'altro in regime comunista, che è un tutto dire, nel nostro paese oggi ancora prima di finire il primo trimestre si parla già di "aggiustamenti" delle stime, sempre al ribasso, le banche stanno cedendo sui loro debiti, e questa volta a farne le spese sono i correntisti, dal 1 gennaio 2016 ...è cosi tanto per non entrare nello specifico io che ci ho visto sempre lungo, anche in tempi non sospetti, vedo una vera e propria catastrofe alle porte, tra quest'anno e il 2017, ....ma voi non vi state accorgendo di nulla, o fate finta di non vedere??

    Ma visto che ci hai sempre visto lungo, i rialzi esagerati ed immotivati di tutte le borse compresa quella italiana del 2014/2015 ti sono sfuggiti ? Shanghai che quotava 150 volte gli utili attesi ? Nasdaq capitalizzata oltre limite ? Il mercato si sta normalizzando, e se ne paga pegno.

    Ci si doveva preoccupare due anni fa, non oggi. Oggi chi avuto avuto avuto e chi ha dato ha dato ha dato (cit.). Google che capitalizza più di Apple o Coca-cola è segno definitivo di idiozia mondiale, tanto per dirne una...

    Edited by TwilightSun - 9/2/2016, 00:23
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    Un'altra cosa da non sottovalutare è la tendenza di acquistare oro da parte di "certi" investitori nonostante per ora a livello speculativo sia fermo, ...questo significa investire in un bene di rifugio universale, e non è buono di questi periodi, ....inoltre in alcune città italiane si inizia a registrare una importante deflazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TwilightSun @ 9/2/2016, 00:13) 
    Ma visto che ci hai sempre visto lungo, i rialzi esagerati ed immotivati di tutte le borse compresa quella italiana del 2015 ti sono sfuggiti ?

    Ci si doveva preoccupare due anni fa, non oggi.

    I rialzi esagerati sono stati fatti "forzatamente" per cercare di stimolare l'economia, che in realtà non ha risposto, almeno nel medio/lungo termine, ...ma qui le cause/effetti sembrano altri !!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 9/2/2016, 00:17) 
    Un'altra cosa da non sottovalutare è la tendenza di acquistare oro da parte di "certi" investitori nonostante per ora a livello speculativo sia fermo, ...questo significa investire in un bene di rifugio universale, e non è buono di questi periodi, ....inoltre in alcune città italiane si inizia a registrare una importante deflazione.

    ???

    CITAZIONE (mistergiovix @ 9/2/2016, 00:24) 
    I rialzi esagerati sono stati fatti "forzatamente" per cercare di stimolare l'economia, che in realtà non ha risposto, almeno nel medio/lungo termine, ...ma qui le cause/effetti sembrano altri !!

    ???

    Non sapevo che per "stimolare l'economia" si gonfiassero le quotazioni

    Magari ho studiato su libri strani io...

    Cause/effetto : i sauditi stanno cercando di slegarsi dal dollaro ed hanno causato un caos globale da cui presumibilmente usciranno con le ossa rotte. Non avendo sfera di cristallo il tutto ovviamente IMHO

    Edited by TwilightSun - 9/2/2016, 00:29
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Online
    Bhe a vedere sto forum di crisi ce n'è ben poca....semplicemente la gente ha imparato a risparmiare e a non investire in borse secondo me
     
    Top
    .
  8. le monde sea-dweller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    permettimi di dire, ma lo faccio con umiltà però, che mastico molto di economia e finanza, diciamo che è il mio argomento preferito e mi documento anche se adesso un po' meno. Posso dirti che sapevo di questa grande crisi già circa tre anni fa'. Come ? Semplice. Basta che guardi le diverse interviste e report di Nouriel Roubini detto dott. Doom che ha previsto tra l'altro la crisi del 2007/2008 dei sub prime Americani. Sono da quei tempi che mi sono fatto l'idea che purtroppo " the worse have to come yet " il peggio deve ancora venire. La verità è soltanto una: mi stanco di dirla ed un po' mi sento a disagio perché so che in parecchi non la condividono e dicono ormai e troppo tardi. L' euro ci ha rovinati. Lo continuerà a fare. L'euro ha rovinato il mondo e comunque non so quando ma sparirà...si ormai è tardi. Ebrei bancheri hanno tratto il massimo profitto. Roubini prevedeva la tempesta perfetta nel 2016/2017 e parlava di atterraggio economia cinese, crescita americana in panne e di default Grecia con qualche altro paese europeo. Personalmente sono molto pessimista sull'economia italiana e mondiale, sempre se ormai in Italia si possa parlare di economie...ormai le nostre eccellenze Italiane sono quasi tutte all'estero e non rimane o rimane ben poco di grandi realtà industriali. Che dire...mi dispiace, mi dispiace tanto che la nostra nazione non abbia rispetto per la sovranità democratica, mi dispiace che non possiamo più neanche votare le sorti del nostro paese e che dobbiamo sempre sottostare a persone...eurocrati che neanche conosciamo. Vorrei e spero davvero di sbagliarmi, ma presumo sia una grandissima catastrofe economica in vista. Che Dio ci aiuti.
    P.S.: Draghi ha comprato soltanto tempo con l'acquisto dei titoli di Stato italiani e con la droga di liquidità che fatto scendere artificialmente lo spread, ma adesso il tempo e' scaduto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    Niente di personale ma mi sono dato una grattata agli attributi :woot:

    L'unico "detonatore" plausibile è il crollo in massa dello shale-oil, ma seppur attraversando una tempesta nel caso peggiore, chi ne farà le spese porta il turbante. E Roubini concorda, stanne certo, a prescindere da quel che scrive sul sito.

    E l'euro, perdonami, ma nel caso specifico c'entra nulla, se non che le banche centrali devono adottare una strategia comune.
     
    Top
    .
  10. le monde sea-dweller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TwilightSun @ 9/2/2016, 00:47) 
    Niente di personale ma mi sono dato una grattata agli attributi :woot:

    L'unico "detonatore" plausibile è il crollo in massa dello shale-oil, ma seppur attraversando una tempesta nel caso peggiore, chi ne farà le spese porta il turbante. E Roubini concorda, stanne certo, a prescindere da quel che scrive sul sito.

    E l'euro, perdonami, ma nel caso specifico c'entra nulla, se non che le banche centrali devono adottare una strategia comune.

    L'euro c'entra e come ! Non esistono eurobond, la Germania non li vuole, quindi non comprendo bene di quali strategie bancarie comuni stai parlando !!! Se ti riferisci soltanto a Fed e BCE beh devo deluderti ma le strategie le prende solo la FED che insieme al fondo monetario internazionale decidono le sorti di qualsiasi Stato. E poi non è così scontato che l'artificio dei Sauditi sia stato fatto per difendere le quote di mercato di petrolio ed attaccare lo shail Americano, perché nutro il forte dubbio che America ed Arabia Saudita potrebbero giocare insieme per capovolgere una volta per tutte il regime di quello stato che da qualche anno sta soffrendo per via di sanzioni, ma questo i giornali non possono raccontartelo e ti parlano di Iran ed Arabia...il discorso è molto complesso e chi tiene le redini in mano sono pochi Ebrei e grandi Banchieri che si riuniscono come in una setta e decidono cosa fare...almeno questo è il mio pensiero.

    Edited by le monde sea-dweller - 9/2/2016, 01:09
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Sbaglio oppure 8-10 anni fà era considerato uno iettatore catastrofista???

    Edited by memnon - 9/2/2016, 01:48
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ebrei, Grandi Banchieri, US, FMI, capito...

    Chissà Roubini che ne pensa... -_-

    Me ne vo a nanna, 'notte ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    vado leggermente OT (o forse no) noi in che beni vi rifugereste? come e dove mettete i vostri risparmi che siano pochi spiccioli o grandi capitali? non ne mastico assolutamente di finanza, non mi é mai interessata e mai mi interesserà.. ma sono curioso di sapere come e cosa ci dovrei fare con i miei soldi per tutelarmi.
     
    Top
    .
  14. le monde sea-dweller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolexlollo @ 9/2/2016, 01:19) 
    vado leggermente OT (o forse no) noi in che beni vi rifugereste? come e dove mettete i vostri risparmi che siano pochi spiccioli o grandi capitali? non ne mastico assolutamente di finanza, non mi é mai interessata e mai mi interesserà.. ma sono curioso di sapere come e cosa ci dovrei fare con i miei soldi per tutelarmi.

    nessuno può dirti con certezza dove sono al sicuro i tuoi risparmi oggi giorno. personalmente diversificherei, ma solo tra cash in USD $ e Cash CHF, selezionati beni materiali e tangibili, che siano opere d'arte classiche con valore già cristallizzato ( ma richiede un certo esborso ed un consulente d'arte ), anche opere d'arte contemporanea più accessibili, metto dentro qualche Rolex sportivo ( specie se ottimo vintage ) e non me ne vergogno a dirlo, qualche bottiglia di bourgogne di Francia... in primis le cantine di Romanee' Conti, qualche ricercata Ferrari d'epoca anni 50/60. Per il resto eviterei di tenere molti soldi in banca. Opinioni mie personali che non sollecitano affatto a seguirle, ma solo a scambio di idee. Accetto altri pareri per favore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (le monde sea-dweller @ 9/2/2016, 01:32) 
    nessuno può dirti con certezza dove sono al sicuro i tuoi risparmi oggi giorno. personalmente diversificherei, ma solo tra cash in USD $ e Cash CHF, selezionati beni materiali e tangibili, che siano opere d'arte classiche con valore già cristallizzato ( ma richiede un certo esborso ed un consulente d'arte ), anche opere d'arte contemporanea più accessibili, metto dentro qualche Rolex sportivo ( specie se ottimo vintage ) e non me ne vergogno a dirlo, qualche bottiglia di bourgogne di Francia... in primis le cantine di Romanee' Conti, qualche ricercata Ferrari d'epoca anni 50/60. Per il resto eviterei di tenere molti soldi in banca. Opinioni mie personali che non sollecitano affatto a seguirle, ma solo a scambio di idee. Accetto altri pareri per favore

    Concordo in pieno!! ....oggi il capitale al sicuro non esiste, ma se vogliamo salvaguardare in parte il nostro capitale bisogna diversificare in beni di rifugio, oro, opere d'arti In primis, oggetti tangibili !!
     
    Top
    .
141 replies since 8/2/2016, 23:52   2940 views
  Share  
.