Orologi e Passioni

Posts written by degaud

  1. .
    Eeeehhh, devo resistere.
    Avendo la passione della fotografia, ne so qualcosa di "budget fissati & poi sforati"....come TUTTI colori i quali abbiano una QUALSIASI passione che prevede l'acquisto di qualcosa :lol:
    Dài, sono un' impiegato ed ho due bimbi di 5 anni e 20 mesi.... anche riuscissi a mettere da parte una cifra maggiore, preferisco metterglieli nel libretto a loro kissing

    ...ma del Baume & Mercier che ho postato che mi dite ? Quello mi pare stia (da listino) a 1650 Eur. Lo sconto e/o il "posticino conveniente" ci stanno tutti, e li credo che arrivare a 1500 sia un'attimo....
  2. .
    Io i Tag Heuer li ho sempre "immaginati" ipersportivi.... roba da gioventù bruciata shutup :D
  3. .
    Gracias.
    Mi rendo conto che la cifra per un'oggetto del genere non è chissà che, però dato che si parla di orologi da donna, tranquillamente in acciaio e diametro "modesto", credo che 1500 sia una buona cifra.
    "Regalare qualcosa di usato" è una cosa che ho sempre evitato di fare, anche se mi rendo conto che "usato" in questo campo ha un altro significato.
    Io più che altro vorrei avere consigli sulle varie marche, sul mantenimento del valore, sulla..."storia", sulle (eventuali) "dietrologie" (ad esempio il festina da due soldi che ho io, so che ora li producono in Spagna se non sbaglio...e che la Festina di un tempo non c'è più). In particolare tra le due citate.
    Baume e Mercier e Philippe Patek. O loro "cugini"...
  4. .
    La schiappa sono io.
    Ovviamente.

    Mi sono iscritto oggi ed appena presentato in "Off Topic".
    Ora, provenendo da altri forum (di "altre cose") mi rendo perfettamente conto che si ha quotidianamente a che fare con gli ultimi arrivati i quali, vuoi per inesperienza, vuoi per incapacità e/o pigrizia nel voler/saper usare la funzione "cerca", chiedono cose trite e ritrite.
    Chiedo quindi anticipatamente venia e pietà.

    Oggetto:

    come sottolineato nella mia presentazione, io e la mia compagna siamo impiegati ed abbiamo 2 bimbetti. Ed un mutuo.
    Non serve essere dei contabili per capire che la nostra disponibilità economica non è esattamente quella che in genere uno immagina far coincidere con quella di un collezionista di Rolex....poi, magari, se uno ha solo quello come passione ed interesse magari anche lo fa (dopotutto, senza voler fare i conti in tasca a nessuno...basti pensare ad esempio ai bolidi due ruote da 10/15.000 Euro che ci sono in giro...i quali per di più sono assetati di bolli, benzina, gomme.....io ero uno di loro Facepalm2 )

    Confesso che gli orologi non sono esattamente "la mia passione", (mi dispiace ma prima che riescano a soppiantare la fotografia, ce ne vuole sorry ), ma dopo essere rimasto accecato dalla perfezione e "sensazione" trasmessimi del Panerai di un mio collega (che invece si è sposato la figlia di un riccone hypocrite1 che glie l'ha regalato...) devo ammettere che ne sono oltremodo attratto ed affascinato. Sono oggetti stupendi.
    Ora, a conti fatti, di soldi "in cavolate" se ne spendono comunque parecchi. Con un po di mesi di "sacrifici", un' orologioNE salta fuori. Sicuro.
    E dato che vorrei dimostrare la mia gratitudine alla santa donna che mi sopporta e sostiene ogni giorno e che mi ha dato due bimbi belli come il sole, vorrei comprarlo a lei.
    Il mio verrà. per ora mi tengo il Lorenz ed il Festina che ho.

    Cosa mi piace ?
    non so perché ma mi piacciono (parecchio) i Philippe Patek ed i Baume & Mercier (da donna).
    Sia a me che alla mia donzella piacciono le linee pulite, sobrie. Niente "coronati" ne cronografi.
    direi che la cifra "onesta" per noi è un qualcosa tipo 1500 Eurozzi.
    Ecco un' esempio di cosa le piace per certo (e di quello che è "il nostro genere"):



    A nessuno dei due va un gran che l'idea di avere Rolex o Cartier i quali, oltre ad essere sicuramente fuori budget sono a nostro avviso un pochino "inflazionati" dall'esercito di snob che li usano come "vessillo di ricchezza". E dall'altro esercito che ne sfoggia dei FAKE per somigliare al primo
    e non ci va neanche l'opzione "secondo polso", come si sul dire. Sono convinto che con 1,5 kEuro si compra un' orologio di tuttissimissimo rispetto....

    ....consigli ...?
    poi casomai quando salterà fuori il "quale", vi rompo di nuovo le scatole per il "dove"....

    Grazie e.... scusate la lungaggine....
  5. .
    Ciao.
    come da regolamento, da nuovo iscritto mi presento in "OFF TOPIC".
    Mi chiamo Luca, "sono un '73", mezzo friulano e mezzo piemontese...
    Sono un' impiegato tecnico e vivo in Friuli con la mia compagna (impiegata) ed i miei due bimbetti. Vien da se che la disponibilità economica per "certi lussi" è piuttosto ridotta.
    Decisamente ridotta.
    Esasperatamente ridotta giveup

    Ciononostante, sebbene fino a poco tempo fa considerassi degli scriteriati tutti coloro i quali spendono soldoni per orologi & C., alla vista (ed al tatto) fortuiti di un Panerai, sono rimasto folgorato sulla via di Damasco. E' proprio vero: chi disprezza, compra.
    Io, compra poco. Questo è sicuro.
    Però ora io cerca di compra thumbup e comincio subito a rompere le scatole....
80 replies since 29/6/2014
.