L'ennesima richiesta consigli.... orologio da donna, budget 1500 €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    La schiappa sono io.
    Ovviamente.

    Mi sono iscritto oggi ed appena presentato in "Off Topic".
    Ora, provenendo da altri forum (di "altre cose") mi rendo perfettamente conto che si ha quotidianamente a che fare con gli ultimi arrivati i quali, vuoi per inesperienza, vuoi per incapacità e/o pigrizia nel voler/saper usare la funzione "cerca", chiedono cose trite e ritrite.
    Chiedo quindi anticipatamente venia e pietà.

    Oggetto:

    come sottolineato nella mia presentazione, io e la mia compagna siamo impiegati ed abbiamo 2 bimbetti. Ed un mutuo.
    Non serve essere dei contabili per capire che la nostra disponibilità economica non è esattamente quella che in genere uno immagina far coincidere con quella di un collezionista di Rolex....poi, magari, se uno ha solo quello come passione ed interesse magari anche lo fa (dopotutto, senza voler fare i conti in tasca a nessuno...basti pensare ad esempio ai bolidi due ruote da 10/15.000 Euro che ci sono in giro...i quali per di più sono assetati di bolli, benzina, gomme.....io ero uno di loro Facepalm2 )

    Confesso che gli orologi non sono esattamente "la mia passione", (mi dispiace ma prima che riescano a soppiantare la fotografia, ce ne vuole sorry ), ma dopo essere rimasto accecato dalla perfezione e "sensazione" trasmessimi del Panerai di un mio collega (che invece si è sposato la figlia di un riccone hypocrite1 che glie l'ha regalato...) devo ammettere che ne sono oltremodo attratto ed affascinato. Sono oggetti stupendi.
    Ora, a conti fatti, di soldi "in cavolate" se ne spendono comunque parecchi. Con un po di mesi di "sacrifici", un' orologioNE salta fuori. Sicuro.
    E dato che vorrei dimostrare la mia gratitudine alla santa donna che mi sopporta e sostiene ogni giorno e che mi ha dato due bimbi belli come il sole, vorrei comprarlo a lei.
    Il mio verrà. per ora mi tengo il Lorenz ed il Festina che ho.

    Cosa mi piace ?
    non so perché ma mi piacciono (parecchio) i Philippe Patek ed i Baume & Mercier (da donna).
    Sia a me che alla mia donzella piacciono le linee pulite, sobrie. Niente "coronati" ne cronografi.
    direi che la cifra "onesta" per noi è un qualcosa tipo 1500 Eurozzi.
    Ecco un' esempio di cosa le piace per certo (e di quello che è "il nostro genere"):



    A nessuno dei due va un gran che l'idea di avere Rolex o Cartier i quali, oltre ad essere sicuramente fuori budget sono a nostro avviso un pochino "inflazionati" dall'esercito di snob che li usano come "vessillo di ricchezza". E dall'altro esercito che ne sfoggia dei FAKE per somigliare al primo
    e non ci va neanche l'opzione "secondo polso", come si sul dire. Sono convinto che con 1,5 kEuro si compra un' orologio di tuttissimissimo rispetto....

    ....consigli ...?
    poi casomai quando salterà fuori il "quale", vi rompo di nuovo le scatole per il "dove"....

    Grazie e.... scusate la lungaggine....
     
    Top
    .
  2. Sepulveda75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio perché i soldi in alcuni casi sono più importanti che in altri, ti direi di regalarle un bel Air King secondo polso!
    Ma andrei contro quello che dici... allora ti consiglio un Air King secondo polso. ;) ovviamente da cercare sul mercatino di O&P

    Altri sapranno essere più ligi ai tuoi desiderata.

    Ciao.

    Sep

    Edited by Sepulveda75 - 30/6/2014, 00:11
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    726
    Location
    Roma
    Joined
    8/2/2014

    Status
    Offline
    Non so consigliarti, ma non preoccuparti qui è pieno di utenti preparati che potranno aiutarti, volevo solo farti i complimenti per indirizzare i tuoi risparmi e sacrifici per fare un regalo alla tua donna mettendo il tuo in secondo piano, ti fa onore :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    462
    Location
    Milano
    Joined
    21/10/2012

    Status
    Offline
    Ti sei presentato nel migliore dei modi, complimenti anche per il bellissimo pensiero per la tua donna. Prova a guardare in casa Longines...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Gracias.
    Mi rendo conto che la cifra per un'oggetto del genere non è chissà che, però dato che si parla di orologi da donna, tranquillamente in acciaio e diametro "modesto", credo che 1500 sia una buona cifra.
    "Regalare qualcosa di usato" è una cosa che ho sempre evitato di fare, anche se mi rendo conto che "usato" in questo campo ha un altro significato.
    Io più che altro vorrei avere consigli sulle varie marche, sul mantenimento del valore, sulla..."storia", sulle (eventuali) "dietrologie" (ad esempio il festina da due soldi che ho io, so che ora li producono in Spagna se non sbaglio...e che la Festina di un tempo non c'è più). In particolare tra le due citate.
    Baume e Mercier e Philippe Patek. O loro "cugini"...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Patek Philippe é una delle marche più costose di tutte, per quanto riguarda il resto ti dico che dovresti orientarti sul secondo polso (guarda che sembrano nuovi), in modo tale da saltare la svalutazione iniziale. Il consiglio vale per tutte le marche. Sul nuovo non ti so proprio consigliare, comunque un baule e mecier mi sembra un'ottima scelta, prendi un automatico: più raffinato del quarzo ma non da caricare come il manuale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    86
    Location
    milano
    Joined
    1/6/2014

    Status
    Offline
    prova a guardare anche Tag Heuer
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    462
    Location
    Milano
    Joined
    21/10/2012

    Status
    Offline
    Sulla tenuta del valore, credo che nel campo degli orologi da donna il discorso sia molto diverso rispetto a quelli da uomo. Ripeto, penso che Longines abbia qualcosa da dire in quel range di prezzo. Se il budget fosse maggiore, direi un Constellation Omega, sarebbe una magnifica scelta di gusto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Io i Tag Heuer li ho sempre "immaginati" ipersportivi.... roba da gioventù bruciata shutup :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Sportivi ok, iper no, guarda il sito, soprattutto guarda i Carrera più semplici
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Eeeehhh, devo resistere.
    Avendo la passione della fotografia, ne so qualcosa di "budget fissati & poi sforati"....come TUTTI colori i quali abbiano una QUALSIASI passione che prevede l'acquisto di qualcosa :lol:
    Dài, sono un' impiegato ed ho due bimbi di 5 anni e 20 mesi.... anche riuscissi a mettere da parte una cifra maggiore, preferisco metterglieli nel libretto a loro kissing

    ...ma del Baume & Mercier che ho postato che mi dite ? Quello mi pare stia (da listino) a 1650 Eur. Lo sconto e/o il "posticino conveniente" ci stanno tutti, e li credo che arrivare a 1500 sia un'attimo....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Ci sono orologi da 400 euro che mi piacciono di più però a 1500 lo trovi sicuro, guarda su chrono24.it
     
    Top
    .
  13. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un' occhiata a Cartier e Bulgari no?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Oddìo, non è che se mi mostrate la luce con un' orologio che costa qualche centinaio di EurI in meno mi faccia proprio schifo, eh.... :P
    solo che io ho paura di fare cavolate....su questi marchi so che pressappoco vai sul sicuro. Poi magari ci sono degli Orient come quello di mio papà che sono macchine migliori....Vai a sapere.
    E VOI, sapere :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un' occhiata a Cartier e Bulgari no?

    quoto
    io non mi offenderei a riceverne uno usato ����������
     
    Top
    .
76 replies since 29/6/2014, 23:00   2947 views
  Share  
.