Orologi e Passioni

Posts written by VOR73

  1. .
    A me fanno impazzire gli zenith vintage...Bravissimo! io appena posso torno a Milano per revisione omega sm e zenith chronometre :wub:
  2. .
    Io (31) ho ereditato la passione per gli orologi da mio padre che a sua volta la ereditò dal suo. Anche mia madre è appassionata,ne ha solo tre ma sono perfetti nonostante li usi moltissimo. Fu proprio lei a regalare a mio padre il 1665 nel 80' come regalo di matrimonio! Io ho sempre avuto sin dai 10 anni l'orologio al polso,una vagonata di swatch e casio. Poi crescendo e attualmente automatici...Prossimo acquisto,spero prima possibile 16710 oppure un moon! valuterò quando sarà il momento e certamente cercherò consigli proprio qui su O&P.
    La mia collezione,perlomeno i più importanti,sono quelli in firma...Ma ne ho tanti altri,oggi per esempi ho tutto il giorno al polso questo Timex vintage meccanico (MADE IN BRITAIN) che era un muletto di mio nonno! ho aggiunto solo un nato nero :P

    [IMG][/IMG]

    Edited by VOR73 - 3/4/2015, 21:25
  3. .
    CITAZIONE (la max 68 @ 1/4/2015, 21:00) 
    Io faccio un altro tipo di considerazione: se è vera la storia che ci ha raccontato l'opener, l'orologio manco lo guardo perchè sono pronto a mettere la mani sul fuoco che un rivenditore autorizzato, mai e poi ma si sognerebbe di effettuare interventi sull'orologio con pezzi e forniture false. Non solo, ma sono straconvinto che mai e poi mai per guadagnare solo un paio di centoni, farebbe degli interventi parziali o peggio, dichiarerebbe di averli fatti senza averli effettivamente eseguiti!

    Per esempio quello che è capitato a me e al mio 1665 presso conce ufficiale (parlo di revisione fasulla con conseguente ri/revisione fatta con i piedi e orologio in pessime condizioni interne).
    Da allora non mi stupisce più nulla,credo nemmeno un asino volante se dovessi vederlo. Ho un amico che in seguito a rottura del vetro ha avuto lo stesso dubbio,perche avere dubbi o cmq domande è lecito...In fine il ricambio era originale. Dopo un pò non ci fai più caso alla corona :I:
  4. .
    Molto molto bello...tienici aggiornati
  5. .
    CITAZIONE (marchissimo1965 @ 1/4/2015, 12:38) 
    confermo, nella fretta di scrivere ho letto male (vedi foto sopra) " prodotto in serie limitata ma non numerata superiore a 6.000 esemplari", quindi il numero 6079 torna.

    Esatto...sopra i 6000...cmq grazie per le foto e complimenti per il libro ;) :P
  6. .
    Moon tutta la vita :I:
  7. .
    CITAZIONE (Savenik @ 1/4/2015, 01:38) 
    Sì. In realtà ero molto indirizzato sul Tissot bianco, ma era una forzatura perché lo avrei preferito nero. Poi ho fatto un giro per tutti i punti vendita riportati nei rispettivi siti Tissot ed Hamilton (6 in totale!) Ed al secondo ho trovato questo. Logicamente tutto quello che vedevo dopo non mi piaceva quanto quello poi acquistato.
    La particolarità del cinturino e ghiera piccolissima lo rendono a mio parere molto elegante... tanto che nemmeno la foto da me postata rende giustizia!!!
    Se poi non piaccia a lei... beh in una gioielleria potrà sempre cambiarlo con qualcos'altro. Io ce l'ho messa tutta!!!

    Avrei ragionato anche io alla stessa maniera. Facci sapere come va a finire e se sarà gradito ;) Magari fai una bella foto con il nuovo orologio al polso e postala :I:
  8. .
    Lo-k restando su quella fascia puoi provare la linea barbancourt,seven tiki,ma anche lo zacapa merita dai,ma di più la famiglia Botran. Il bianco viene usato in molti locali per le miscelazioni...Non posso non consigliarti la linea cubaney,magari non proprio economico il 21 o il 25 ma il 18 ti apre gli occhi! Agricole potresti andare sul j. bally o terre caraibe (economici),se vuoi salite di un paio di livelli,ma passi già ai buoni prodotti (qualitativamente parlando) trovi trois rivieres,caroni,la mauny,neisson etc etc più vai più sale la qualità ma anche il prezzo,oltre al fatto che non sono reperibili facilmente.. Ti ricordo che la prova che ho consigliato sopra,oltre al fatto che la sensazione percepita dal rum non debba essere solo quella della bruciatura,trasmette tanti fattori di un prodotto che vanno accostati poi all olfatto e all assaggio vero e proprio. Quindi correggo quando dico che Se resiste ha passato una delle tre fasi iniziali,se vi brucia e non resistete è mondezza allo stato puro! Questa è appunto una delle tre fasi iniziali per conoscere il prodotto,di certo se non passa la prova cucchiaino,non verrà scartato ma si faranno i due test successivi!
    Tutti i rum di cui parlo/scrivo li ho assaggiati molto bene,quindi parlo di prodotti che conosco a fondo compresa la storia di ogni marchio. Nella maggior parte dei casi non stò li a dire questo e buono quello no tenendo la mia classifica personale per me,anche perchè ogni persona ha i suoi gusti :D ;-) fortunatamente!
    w gli alambicchi e buona bevuta...
  9. .
    CITAZIONE (Westen @ 31/3/2015, 15:28) 
    Grazie Vor, sono già entrato in questo mondo ma come dicevo sono ancora agli inizi e muovo i primi passi.

    Ho mosso il primo passo col pampero anniversario e in seguito col matusalem gran reserva 15 (che a onor di cronaca ebbi la fortuna di trovare scontato, ma non ebbi la lungimiranza di prendere ambe due le bottiglie presenti). Come bicchieri singoli invece ho avuto modo di assaggiare solo havana 7 e zacapa (del quale non ricordo gli anni). Diemeticavo anche qualche bicchiere di pampero seleccion 1938.

    A breve, tempo permettendo, sceglierò la prossima bottiglia (contando di spingermi un po'oltre).

    Vi risparmio i bianchi che uso solo per relative miscelazioni.

    Ok benissimo...ogni cosa al suo tempo...

    lo-k il campo dei rum diventa sempre più vasto e con l'importazione di una buona parte dei prodotti da parte di grandi compagnie,arrivano dei prodotti sempre più importanti (prezzo/quantità). I rhum "agricole" nascono in Francia o meglio nelle antille Francesi,avrai sentito parlare o letto nelle etichette Martinica o Guadalupe etc,ossia le zone delle antille da dove proviene il distillato. In soldoni il rum veniva prodotto utilizzando la melassa,poi per condizioni economiche (+ produzione) e vari avvenimenti storici si iniziò a cercare varianti...Si iniziò quindi a produrre un nuovo tipo di rhum distillando il succo di canna fresco fermentato ossia l'attuale rhum agricole. I più antichi coltivatori e maestri produttori usano dei metodi arcaici per ottenere un prodotto che non ha nulla a che vedere con l'80% dei prodotti in circolazione,bottiglie dall'inestimabile valore è allo stesso tempo uniche. Chiaramente,come accade per ogni cosa "nuova" o di "moda" c'è sempre dietro una vastissima speculazione commerciale,quindi solo il vostro palato e l'esperienza potrà farvi capire la differenza tra un distillato scarso di bassa o media qualità o uno buono (qualità sempre superiore).
    Vi consiglio una tecnica,semplicissima e banale ma fondamentale; una delle prime capacità che il degustatore di rum deve per forza avere consiste nel saper sfruttare la bocca con le sue varie aree gustative (papille)differenti tra loro. Dato che siete agli inizi vi servirà parecchio! dal bicchiere appena richiesto o che ci siamo versati da soli in casa,prendere una quantità di rum riempiendo un cucchiaino da caffe,metterlo in bocca e spostarlo sotto la lingua. Attendere 10 secondi,se ci riuscite,chiaramente senza bruciarvi! Se resiste ha passato una delle tre fasi iniziali,se vi brucia e non resistete è mondezza allo stato puro! Non è una prova di resistenza,stiamo solo testando il distillato. Vi posso garantire che la maggior parte dei rum citati qui sopra non sono così sani e bevibili da poter trasmettere una piacevole bevuta.
  10. .
    Bravo...hai risolto! Si infatti non è la sua ragazza,l ha scritto all'inizio del post :rolleyes:
    Bello,ma come mai non hai preferito il Tissot,solo per la variante white?
  11. .
    Ciao Western....parti da un qualcosa di non troppo scarso :I: pampero anniversario se proprio devi :UH: oppure entra in punta di piedi in questo mondo con zacapa..aspettiamo tuoi commenti!! buona bevuta ;)
  12. .
    CITAZIONE (piedoner @ 25/3/2015, 21:18) 
    Solo io penso che Jeremy abbia già un posto in un'altra trasmissione ed abbia trovato un metodo un po' sbrigativo per liberarsi dal contratto che lo legava alla BBC ?

    Un po' come quando le stelline della Disney si fanno fotografare su Playboy nude per 3 milioni di $ e ne pagano 2 di penale per rescindere il contratto che non vogliono più rispettare ;)

    Lo spero anche io :I: :I:
  13. .
    OMG!!! :o: :o: :o: Che bomba.... :wub:
  14. .
    Salve ragazzi....no no attenzione...
    Io ho mandato veramente tante mail usando un noto sito di vendite,ed ultimamente quando carico di foto (allegati) mi torna sempre indietro il messaggio di errore e mancato recapito,nonostante la mail arrivi! Quindi credo sia un problema legato al sovraccarico del messaggio che cmq viene gestito da quel sito.
    Il sito che hai postato nz81,a me dice che le mie tre mail,regolari e usate più che quotidianamente, sono "BAD" :lol: :lol: :lol: :lol:
    Quindi non credo sia affidabile... Un tempo,per verificare la mail o cmq l'esistenza della persona celata dietro la stessa,facevo una semplice ricerca con google :shifty: come dici te!! trovavo quasi sempre riscontri. Tipo registrazioni a forum di auto,informatica o vari simili con un profilo completo della persona,città,provincia,data di nascita,numero di targa :D :P
  15. .
    CITAZIONE (Savenic @ 31/3/2015, 10:38) 
    Ragazzi... che ne pensate di questo TISSON?
    (IMG:https://i.imgur.com/jQ6zyRf.jpg)

    Visto ieri in una gioielleria... 250€.. ma soprattutto i Tisson sono orologi pari agli Hamilton?

    A me piace come orologio anche se sinceramente la combinazione dial bianco cinturino bianco non mi fa impazzire..Bella la chiusura in 916,stacca un pò :I:
395 replies since 9/12/2014
.