Orologi e Passioni

Posts written by a ryzant

  1. .
    Secondo me gli ucraini si sentivano già in Occidente, dei fratelli russi non gliene fregava una cippa, vedevano un futuro incasinato, ma libero, libertoide e allegro. Invece i Russi vedevano e vedono i fratelli ucraini sfilarsi piano piano dalle stupide asprezze della civiltà asiatica e consideravano e considerano la propria condizione come una terribile condanna. Questa condizione asfissia anche Cinesi e cento altri popoli asiatici. Essi vorrebbero vivere tutti come viviamo noi occidentali: liberi senza un perchè; stritolati dal capitalismo ma abilitati in ogni momento di mandarlo al diavolo; cambiare aria o rimanere per sempre legati al proprio campanile; votare, a volerlo, di tanto in tanto sapendo che serve a poco ma danno non ne fa; ecc. ecc. ecc.
    Ormai i popoli hanno mangiato tutti la foglia: chi può se la svigna, chi non può si contorce. Che gran culo il nostro!
  2. .
    :D Vincessero almeno un Mondiale!
  3. .
    CITAZIONE (a ryzant @ 30/11/2022, 12:15) 
    - Lei, Assuma Oro.
    - Certo, con vero piacere. Mi

    Senza "Mi".
  4. .
    - Lei, Assuma Oro.
    - Certo, con vero piacere. Mi
  5. .
    Siamo duri con i nostri, ma siamo teneri con gli altri: ditemi voi che razza di popolo siamo.
    Ma non ci ha educati nessuno?
  6. .
    Penso anch'io cosí.
  7. .
    Quando Cina e Taiwan si sono divise, nessuna delle due sapeva come andava a finire. Hanno intrapreso strade diverse e ormai è quasi un secolo che sono estranee l'una all'altra. Ma quel che conta, i cinesi di Taiwan hanno una loro strada, sono contenti di quel che sono e ripetutamente si sono rifiutati di entrare nel socialismo di Pechino. Non tolgono niente a nessuno e hanno il diritto di vivere come ormai sono abituati. Togliamo via gli Americani da quelle zone, come può la Cina pretendere di intervenire? Per difendersi da un'isoletta cento volte piú piccola? I Cinesi facciano pure i comunisti (non ti dico che gioia!), ma lascino l'Elba al suo destino. Qua siamo nel piú becero nazionalismo.

    CITAZIONE (Menodizero @ 17/10/2022, 16:56) 
    esatto
    l'autodetrminazione dei popoli è solo argomento di chiacchera alle nazioni unite :lol:

    Appunto.
  8. .
    Curioso pero che la Cina dica che anche Taiwan è Cina, mentre Taiwan non ne sia per nulla convinta.
    Se qualcuno mi dicesse che sono Francesco, non cesserei certo di essere Antonio. Se volessi diventare Francesco, beh, lo direi da me.
  9. .
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 16/10/2022, 14:18) 
    A proposito di errori, leggo qui cose che voi diplomati non potreste mai immaginare, gente che si dichiara laureata e non sa che la virgola precede lo spazio e si permette di criticare politici di "alto rilievo".
    Primo, vorrei sapere chi gli "a" scritto la tesi, secondo, la critica è un elemento distintivo di superiore saccenza, ed è raramente applicabile.
    Permettetemi di allegramente divagare...

    ?
  10. .
    I chierichetti in seminario.
  11. .
    I Russi? Semplice: ccúcchiete cu li megghiu de tie e fagli le spese. Per esempio, l'Italia sono secoli che fa le spese ai piú miserabili di lei, è proprio una nostra debolezza. D'altro canto non possiamo fare altro: megghiu di noi non ce ne sono. La nostra è la solitudine dei numeri primi, gli Italiani non avrebbero mai messo una bomba ai gasdotti... con l'inverno alle porte poi :D .
  12. .
    La nostra mentalità occidentale vede nella crisi un momento di crescita, e sarebbe anche vero se però togliessimo di mezzo la violenza. Il passo che proprio non ci riesce di fare è di risolvere i problemi senza mezzi forti. Nei summit internazionali i grandi della Terra son tutti sorrisi e belle parole, e ognuno in cuor suo pensa solo al proprio arsenale bellico. Questi signori facessero loro in persona la guerra. Mi pare che in Russia dopo la parziale mobilitazione, i manifestanti abbiano invitato lo stesso Putin a partire per il fronte. Appunto.
  13. .
    Che luoghi incasinati! Io sarei per mandarli tutti a quel paese e starmene a casa mia. Proprio non se ne può più di assistere a guerre, genocidi, massacri e via dicendo. Non penso nemmeno che sia possibile un concreto e disinteressato intervento esterno. E allora che se li risolvano da soli i loro casini o che si facciano 'aiutare" da chi lo fa per interesse. Dio ci scampi dalla Cina.
  14. .
    Ma se in Birmania non pompano petrolio, da dove nasce tanto accanimento?
  15. .
    Purtroppo per noi, a Putin gratta gratta vien fuori la somma ignoranza, che lui cerca di occultare riempiendosi la bocca della Santa Madre Russia. L'ignoranza non si può contrastare, se non con la violenza. Auguriamoci che accada qualcosa di meglio prima.
1039 replies since 16/11/2016
.