Myammar: le stragi che non ci interessano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,821
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Ascoltando radio Marconi ho "scoperto" questo evento che risulta quasi assente dalle nostre testate giornalistiche:

    https://www.agensir.it/mondo/2022/09/20/my...empre-piu-dura/

    Sarà la distanza o il fatto che in Myammar non pompano petrolio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,152
    Location
    Monza
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    purtroppo la lista di stragi e guerre di cui non frega niente a nessuno in "occidente" è lunga un chilometro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    Grazie Superpippo1973!
    Infatti io non lo sapevo, i media decidono (o seguono ordini dall'alto) l'importanza e le priorità delle news e noi popolino seguiamo a ruota, purtroppo.
    Mi dispiace tantissimo per ciò che succede in Myanmar, io ci ho trascorso un mese da turista, anni fa e di certo è stato il viaggio più piacevole e bello della mia vita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andywes @ 21/9/2022, 13:29) 
    Ma guarda che ieri su Sky ne parlavano , che hanno ucciso 11 bimbi in un villaggio e ecc.
    Non è corretto scrivere che non ne hanno parlato ..
    Poi si può anche discutere che le notizie non hanno tutte la stessa visibilità …

    Ciao!
    Mi fa piacere che ne abbiano parlato!
    Io infatti non ho scritto il contrario! Ti avevo già letto, prima di intervenire.
    Cordialmente
    Andrea
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Purtroppo laggiù va avanti da parecchi anni una sorta di guerriglia, con governi uno peggio dell'altro che si sono susseguiti.

    Adesso purtroppo tutte le organizzazioni che potrebbero provare a far qualcosa sono concentrate sulla guerra in Ucraina, e come hai detto tu là non c'è ne petrolio né gas. A mio avviso però servirebbe una risoluzione del consiglio di sicurezza dell'Onu.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    Lecce
    Joined
    16/11/2016

    Status
    Offline
    Ma se in Birmania non pompano petrolio, da dove nasce tanto accanimento?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    pochi mesi fa se è parlato ampiamente, proprio in ragione della condanna della leader San Suu Kyi, 77 anni, che adesso sta in carcere.
    Sono faide politico/economiche che hanno radici storico/religiose e nulla hanno a che vedere con i temi cari all'occidente, se non raramente, quando si tratta di "diritti umani"... Detto questo, è sempre stata una zona calda, come molte regioni Africane di cui non si sente nulla da mesi ma in cui si continua a morire...
    Purtroppo la guerra Ucraina, così vicina a noi, ha "oscurato" ogni altra guerra infame.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chiara Alba (già Fullmetalpanic) @ 21/9/2022, 19:13) 
    pochi mesi fa se è parlato ampiamente, proprio in ragione della condanna della leader San Suu Kyi, 77 anni, che adesso sta in carcere.
    Sono faide politico/economiche che hanno radici storico/religiose e nulla hanno a che vedere con i temi cari all'occidente, se non raramente, quando si tratta di "diritti umani"... Detto questo, è sempre stata una zona calda, come molte regioni Africane di cui non si sente nulla da mesi ma in cui si continua a morire...
    Purtroppo la guerra Ucraina, così vicina a noi, ha "oscurato" ogni altra guerra infame.

    Quoto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (a ryzant @ 21/9/2022, 19:03) 
    Ma se in Birmania non pompano petrolio, da dove nasce tanto accanimento?

    Gas e sbocco al mare per la Cina
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    Lecce
    Joined
    16/11/2016

    Status
    Offline
    Che luoghi incasinati! Io sarei per mandarli tutti a quel paese e starmene a casa mia. Proprio non se ne può più di assistere a guerre, genocidi, massacri e via dicendo. Non penso nemmeno che sia possibile un concreto e disinteressato intervento esterno. E allora che se li risolvano da soli i loro casini o che si facciano 'aiutare" da chi lo fa per interesse. Dio ci scampi dalla Cina.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (a ryzant @ 21/9/2022, 22:48) 
    Che luoghi incasinati! Io sarei per mandarli tutti a quel paese e starmene a casa mia. Proprio non se ne può più di assistere a guerre, genocidi, massacri e via dicendo. Non penso nemmeno che sia possibile un concreto e disinteressato intervento esterno. E allora che se li risolvano da soli i loro casini o che si facciano 'aiutare" da chi lo fa per interesse. Dio ci scampi dalla Cina.

    Il fatto che buona parte dei casini in Indocina li abbiamo fatti noi occidentali, prima in chiave antivietnamita, poi anticinese e antirussa, e nel immediato passato ancora anticinese.

    Si se c’è ne fossimo stati sul divano oggi da quelle parti si starebbe meglio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (a ryzant @ 21/9/2022, 22:48) 
    Che luoghi incasinati! Io sarei per mandarli tutti a quel paese e starmene a casa mia. Proprio non se ne può più di assistere a guerre, genocidi, massacri e via dicendo. Non penso nemmeno che sia possibile un concreto e disinteressato intervento esterno. E allora che se li risolvano da soli i loro casini o che si facciano 'aiutare" da chi lo fa per interesse. Dio ci scampi dalla Cina.

    Nessuno ha chiesto il nostro aiuto... comunque ragionando così non sarebbero stati fatti tutti i grandi progressi degli ultimi 70 anni in zone critiche.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,148
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    I giornali e le tv devono vendere un prodotto, per cui parlano di cose che creano share, che attirano l'attenzione, in parole povere che si vendono.

    Nel mondo ad oggi per quanto mi risulta ci sono almeno 4 genocidi, cioè popolazioni stanno subendo uno studiato, meticoloso, direi scientifico sterminio.

    E' una cosa tremenda, ma a noi occidentali interessa di più la bolletta dell'ENEL il cui rialzo è stato causato indirettamente da quel pazzo scriteriato di Putin

    che non Israele che stermina i palestinesi, che non la Cina che stermina i musulmani Uiguri, che non la Turchia che stermina i Curdi e in Africa chissà quanti altri popoli vengono sterminati

    anche questi così come il genocidio dei Rohingya in Birmania è una notizia che non acchiappa clic, non fa notizia, non vende
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    Lecce
    Joined
    16/11/2016

    Status
    Offline
    La nostra mentalità occidentale vede nella crisi un momento di crescita, e sarebbe anche vero se però togliessimo di mezzo la violenza. Il passo che proprio non ci riesce di fare è di risolvere i problemi senza mezzi forti. Nei summit internazionali i grandi della Terra son tutti sorrisi e belle parole, e ognuno in cuor suo pensa solo al proprio arsenale bellico. Questi signori facessero loro in persona la guerra. Mi pare che in Russia dopo la parziale mobilitazione, i manifestanti abbiano invitato lo stesso Putin a partire per il fronte. Appunto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,693
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Devono stare attenti, se ammazzano troppi bambini, poi non rimane nessuno a cucire scarpe e maglioni per noi europei.
    Si è un po’ cattivella come battuta ma la realtà è anche questa.
     
    Top
    .
14 replies since 21/9/2022, 07:29   432 views
  Share  
.