Orologi e Passioni

Posts written by tudor70

  1. .
    È ormai un "quasi vintage" (anni '90) ma ha un quadrante a mio parere molto bello
    IMG_20230109_143430
  2. .
    Complimenti sinceri, veramente bello; io farei ripristinare le sfere che in origine sono dorate e verosimilmente sono state dipinte di bianco per renderle più visibili.

    P.S. Non è un Discovery ma un Voyager con stupendo quadrante Atlas
  3. .
    L'ho conosciuto solo "virtualmente" ma anche da dietro lo schermo di un pc traspariva come Roberto fosse una Persona come oggi (purtroppo) si incontrano raramente.
    Riposa in pace.
  4. .
    La scatola è precedente
  5. .
    Veramente bello, con quadrante e sfere diversi dal "solito"
  6. .
    Lo avevo immaginato dalla stampigliatura del seriale sulla garanzia: tutti i Tudor di quel periodo dalla Spagna che ho visto avevano quella tipologia di stampigliatura con inchiostro verde (forse era una prerogativa dell'importatore/distributore per la Spagna)
  7. .
    Questa referenza è stata prodotta negli anni 70 fino ai primissimi 80, è un po' strana la data di vendita del 1992 (specie raffrontata all'usura dell'inserto ghiera) ma tutto può essere. Per quello che si vede il corredo è corretto e mancherebbe controscatola e libretto istruzioni standard.
    Il modello all'epoca era pubblicizzato come "Time Machine".
    P.S. una curiosità: la garanzia è spagnola?
  8. .
    CITAZIONE (ligera35 @ 23/9/2022, 18:38) 
    Ha una meccanica molto affidabile ed è molto meno oneroso del 134 da gestire in fase di revisione.
    Ha dei bellissimi quadranti, imho.
    L'unica "rottura" dei 1911 è l'attacco del cinturino con le 4 viti che ti costringe ad acquistare gli originali o quelli su misura.
    A me è sempre piaciuto questo:



    L.

    Bellissima questa variante presentata nel 1997 e denominata "Terra del Sole", prodotta in un numero relativamente basso di esemplari (non numerati).
    Usciva con specifico cinturino in coccodrillo in tinta ma ciò ovviamente non impediva di montare il bracciale "standard" referenza 6524CH.
  9. .
    Probabilmente è di fornitura; che io sappia sui crono Primero doveva esserci la scritta Chrono Aut. (salvo per quelli che montavano lo splendido bracciale Wave)
  10. .
    Sicuramente un orologio raro e da amante del vintage... Splendido
  11. .
    Forse la zattera incisa è solo per i primi automatici ma la mia è solo una supposizione basata sull'osservazione degli esemplari visibili in rete
  12. .
    Probabilmente è una delle prime serie di Kontiki (che non avevano comunque il medaglione in oro) in versione "basica"; anche a me pare bello (evidenzierei il pregevole stato di conservazione del quadrante)
  13. .
    Molto bello e secondo me tutto corretto. Dovrebbe essere una delle prime versioni (correttamente marcata PROOF su quadrante e fondello e con la sfera crono con parte centrale in metallo) nella variante per esportazione.
  14. .
    Forse ho sbagliato sezione, chiedo ai Moderatori, se possibile, di spostare cortesemente la discussione in PMW - Orientali.
    Grazie mille
  15. .
    Chiedo scusa :)
    Allego due foto, prese casualmente dal web soltanto a titolo esemplificativo, che mostrano le due varianti di quadrante; il primo quadrante è come quello del mio orologio (quindi teoricamente per l'esportazione); la seconda è quella per il mercato interno giapponese (a quanto pare molto più comune).
    2_4
947 replies since 13/7/2006
.