Orologi e Passioni

Posts written by Nivarox

  1. .
    CITAZIONE (BSM @ 23/4/2024, 19:43) 
    .

    Indovina chi ha detto che è il suo idolo? Un certo altoatesino :D
  2. .
    Mi dispiace molto e ti capisco, ho appena perso improvvisamente la mia Bonny e non riesco a farmene una ragione, ogni mattina mi alzo e non la vedo arrivare a farmi le feste, uno strazio.
  3. .
    CITAZIONE (Bobby_beer @ 23/4/2024, 14:15) 
    Io credo solo ed esclusivamente nella scienza

    Eppure vi giuro non ce la faccio più a sentire ogni due secondi 'sta cosa del riscaldamento globale. Estate caldissima? Riscaldamento globale. Estate freddissima? Effetto rebound del riscaldamento globale. Estate senza pioggia? Effetto subordinato al riscaldamento globale. Troppa pioggia? Chiaro cambiamento climatico in corso.

    E anche se fosse vero che tra 50/100/200 anni si estinguerà la razza umana per via del clima diventato estremo, beh se fossi un attivista green ne sarei solo che felice, sarebbe la fine più romantica e coerente per noi che siamo stati feccia dell'ecosistema.

    Detto questo, e sarò sicuramente in torto, ma mi puzza tanto di millenium bug 'sta storia.

    A me invece puzza questa storia delle auto elettriche e delle case green che c'impone l'Europa, quando il resto dl mondo inquina come se non ci fosse un domani, possibile che i coglioni dobbiamo essere sempre solo noi.
  4. .
    63ff8bffd0a1cc744d6446facece26d8
  5. .
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 23/4/2024, 12:51) 
    Repubblica arriva sempre 1 settimana dopo i siti americani :D
    Comunque avevo letto a riguardo ed è impressionante; pensate che il settantenne segretario all'Air Force Usa (privo di esperienza come pilota) fra un po' salirà a bordo di uno di questi F-16 gestitita dalla AI e parteciperà ad un'esercitazione

    :EM20:
  6. .
    CITAZIONE (Woodcore @ 23/4/2024, 10:16) 
    Il fatto è che, in campo meteo/climatico, nessun dato di breve periodo ha alcun significato.

    Per il clima, il tempo si computa in secoli, se non migliaia di anni, per cui affermazioni tipo "l'anno scorso era così", "10 anni fa era cosà", "ai tempi di mio nonno il tempo era diverso" non hanno alcun significato.

    Altra cosa da tenere in conto è che l'eventuale riscaldamento, o glaciazione che si voglia, non va stabilito in base alle condizioni micro climatiche di alcune zone, ma deve essere valutato a livello di clima globale.
    Il fatto che in Italia ci sia un momentaneo ritorno del freddo, o condizioni climatologiche definite da alcuni "estreme" ma che tale non sono, non vuol dire che a livello globale le cose stiano cambiando....si tratta solo di una micro condizione estrema che per una serie di fattori si è verificata su quella specifica zona geografica

    Per di più, spesso un certo tipo di clima preannuncia una variazione climatica opposta: ad esempio molti affermano che è in atto un riscaldamento globale del pianeta perchè le estati sono sempre più torride, calde e secche. Se vi andate a vedere, tutti i periodi di glaciazione (lunghe o brevi che siano state) sono stati preceduti da periodi in cui il caldo è stato particolarmente intenso. Questo ha fatto si che negli oceani ci fosse una elevata vaporizzazione dell'acqua (con fenomeni atmosferici anche molto estremi), che poi creando una coltre di nubi elevata ha portato ad un minor irraggiamento e quindi ad un repentino calo delle temperature con conseguente glaciazione.

    E' tutto un ciclo!!

    Fondamentalmente sono d'accordo su quello che hai scritto, ma il dire che ricordo inverni diversi, primavere diverse e d estati diverse da quelle che abbiamo avuto negli ultimi anni, mica significa essere complottista o meteofobico.
  7. .
    CITAZIONE (Ottanta6 @ 22/4/2024, 23:04) 
    È stata la prima volta per me. Precedentemente ho assistito all'European Le Mans Series (tornerò a luglio). Il biglietto a prezzo stracciato e la libertà di girare nei paddock mi aveva gasato tantissimo. Quindi quando ho trovato il biglietto Early Bird per Imola l'ho preso subito. È stato tutto bellissimo. Stanno iniziando a prendere spunto dalla f1. Tanti stand, tante macchine da fotografare, la chicca di poter girare liberamente, anche se con tanti spettatori era un casino. Purtroppo tanto merchandise e prezzi alti 👎🏻 ma se ti organizzi paghi zero. C'è stato il momento dell'attesa che è coinciso con orario di pranzo 😄 ed è stato bello vedere le tribune affollarsi di tifosi con birra e panini eheheh poi alle 13 tutto ha preso vita. Il suono dei motori è incredibile. Se non vuoi tornare con le orecchie fischianti i tappi sono d'obbligo dopo un po'. La Cadillac ha un rumore illegale 😅l'alpine è quella più "formula 1". Le altre dei mostri. Le gt3 venivano sverniciate dopo aver sfanalato. Poi le ultime ore sono state molto seguite. Complice il meteo che ha "compattato" gli spettatori sotto le tribune coperte e ha scombussolato la classifica. Davvero si è percepito dal vivo che la ferrari aveva commesso 3 errori (le due ufficiali e quella della AF). De Vries stava dietro di brutto alle ferrari prima della pioggia. Kobayashi ha finito il lavoro.
    Dispiacere si ma molto mitigato dall'aver vissuto questa fantastica esperienza. Davvero merita tutti i soldi del biglietto. Speriamo che lo rifacciano a Imola anche nel 2025. 😃

    :I:
  8. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 22/4/2024, 13:32) 
    CITAZIONE (Nivarox @ 22/4/2024, 12:02) 
    A malincuore mi tocca darti ragione e sai quanto mi costa darti ragione, ma è tutto troppo strano e non usuale, la settimana prima a 30 gradi e quella dopo non si supera i 6 gradi, inverni senza neve dove non si scende mai sotto i 10 gradi ed estati con il caldo torrido, ormai è qualche anno che va avanti cosi. Mah!

    «Glücklich sind sie alle, die dich nicht verstehen! Wer dich versteht, muß deine Größe theilen und deine Verzweiflung! :wub:»

    Ja mein Freund :D
  9. .
    CITAZIONE (step77it @ 22/4/2024, 12:39) 
    Tra un po' tiriamo fuori la nevicata del 56 pur di non ammettere che qualcosa e' cambiato

    :lol:
  10. .
    CITAZIONE (BSM @ 22/4/2024, 12:21) 
    E si

    Io non sono preoccupato, se Sinner gioca come sa fare non vedo ostacoli insormontabili fino alla finale. Certo che se comincia a non mettere una prima e a dover difendere in ogni game palle break, allora si che diventerebbe dura.
  11. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 22/4/2024, 12:15) 
    L'unica cosa non normale è (sarà) la durata di questa fase fredda.
    Non vedo invece alcuna anomalia nei tempi e nelle frequenze.

    Se lo dici tu, io mi ricordo altri tipi d'inverno e altri tipi di primavera, se per te è sempre stato cosi, vorrà dire che il problema riguarda solo alcune zone.
  12. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 22/4/2024, 11:53) 
    in verità io parlavo di cambiamenti traumatici nel corso addirittura dello stesso giorno, cambiamenti che capitano sempre più frequentemente, non è normale, almeno per me, che nello stesso giorno si passi da estate a inverno con un delta di 10° e più.

    non è normale che in una settimana nevichi quanto di solito nevica in una stagione mentre fino al giorno prima sulle montagne c'erano le margherite e la settimana successiva la neve si scioglie per il gran caldo, non è normale che a gennaio ci siano le spiagge piene, ma dopo due giorni ci siano gelate.

    Non è normale che ci sia questo stravolgimento per cui si passa in pochissimo dal gran caldo, al gelo. da siccità a alluvioni, insomma a me pare anomalo e troppo frequente

    poi è ovvio che ho visto la neve cadere anche a maggio, ma erano casi isolati, sporadici

    E' questo che a me pare insolito e anomalo, ma come detto non insisto

    A malincuore mi tocca darti ragione e sai quanto mi costa darti ragione, ma è tutto troppo strano e non usuale, la settimana prima a 30 gradi e quella dopo non si supera i 6 gradi, inverni senza neve dove non si scende mai sotto i 10 gradi ed estati con il caldo torrido, ormai è qualche anno che va avanti cosi. Mah!
  13. .
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 22/4/2024, 09:06) 
    Stamattina alle 7 qui a Varese c'erano 3 gradi.
    Adesso 5 :angry:

    Io vivo a Valencia per lavoro quasi tutto l'anno, sono partito con 29 gradi e mi sono trovato 5 gradi con la neve sulle montagne vicine, roba da matti e poi dicono che il clima non sta cambiando, io non sto sposando la tesi dei clima fobici e non so se è per causa nostra o è perché è un ciclo che si ripete ogni tot di anni ma è evidente che sta cambiando, guardiamo solo l'acqua che è venuta giù in 3 giorni a Dubai :UH:
  14. .
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 22/4/2024, 08:14) 
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 21/4/2024, 18:56) 
    Sinner TDS n.1 a Madrid grazie al forfait di Nole. Neppure Berrettini sarà della partita

    cadono malati come i fiori dei miei limoni (malati peggio) :D

    :lol:
  15. .
    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 22/4/2024, 07:30) 
    Personaggio purtroppo anacronistico nella sport moderno

    A beh più anacronistico di Sinner difficile trovarne e anche Hurkacz a parte qualche piccola intemperanza si difende bene, se entriamo nel merito di bravi ragazzi ce ne sono parecchi.
21122 replies since 28/6/2007
.