Orologi e Passioni

Posts written by egill

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    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 9/5/2019, 20:04) 
    Sarà che mi faccio ogni giorno 48km ad andare e 48 a tornare, da casa al lavoro, ed allora ci faccio caso

    Anch'io, e tra l'altro per le termiche ho anche un codice di velocità inferiore ed uguale misura anteriore e posteriore rispetto alle estive, ma sinceramente a livello di guida mi accorgo della differenza principalmente nei curvoni a velocità autostradale e soprattutto quando le temperature si alzano. Altrimenti l'unica differenza che si nota è la maggiore rumorosità di rotolamento.
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    Il mio post originale era questo:

    18 anni = Fiat 126 della mamma
    22 anni = Mini '90 nominalmente della mamma, ma scelta ed usata principalmente da me
    28 anni = la MIA prima auto: VW Golf GTD 2a serie - fantastica !
    32 anni = VW Passat GL 1.6 TD Intercooler (berlina !)
    36 anni = Mercedes Benz 190E 2.0 Sportline
    41 anni = Mercedes Benz C180 Sport
    44 anni = BMW 520i Touring
    48 anni = dipende - forse auto aziendale, altrimenti vedremo ...

    Aggiornamento: come auto aziendale mi dettero prima una Smart Forfour (noleggiata) e poi una Fiat Panda 1.2, come auto privata comprai una Mercedes E270 CDI W211, dopodiché una C220 CDI (W204) e poi una C250d 4matic (W205) che è anche la mia auto attuale e che rischia seriamente di essere l'ultima, se passerà la proposta di legge dell'istallazione obbligatoria della scatola nera sulle auto nuove ...
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    Oggi 16710 "Pepsi" :woot:
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    CITAZIONE (Mauridoom @ 8/4/2019, 07:16) 
    ugRM62I

    Anch'io ! ^_^
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    Ho provato la i8 (solamente un giretto intorno all'isolato) quando eravamo dal concessionario BMW per acquistare la Mini di mia moglie. A parte quanto scritto circa il sound, di tutto il resto che è stato scritto (frenata, tenuta, ecc.) purtroppo non ho potuto verificare. Ah no, una cosa c'è: il venditore mi ha insegnato la tecnica particolare che serve per entrarci dentro, ma dubito che riuscirei ad uscirne senza l'aiuto di qualcuno !
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    Mia moglie e mio figlio hanno aggiornato i loro SE e non hanno riscontrato problemi.
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    Io ho aggiornato senza problemi tanto iPhone quanto iPad, ma sinceramente non ho avuto tempo per approfondire le differenze.
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    Io la A45 AMG l'ho provata ed effettivamente è una bomba. Ma se quello che interessa è poter trasportare abbastanza comodamente dei passeggeri sul sedile posteriore ed avere un po' di cavalli sotto il cofano, personalmente andrei su una C63 S AMG, anche quella l'ho provata (nella mia concessionaria di riferimento ce ne sono due in vendita, praticamente km 0, entrambe in versione SW) è potentissima ma al tempo stesso sa essere "morbida" quando si vuole solo andare a spasso.
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    Il mio capo ha una Maserati Levante, il figlio minore una 500L, il maggiore uno scassone che neppure ricordo cos'è, anche perché lui gira sempre in bici o con il camion.
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    CITAZIONE (Loref @ 8/2/2019, 22:14) 
    Non capisco perché consigliate un Diesel. Ipotizzando che faccia 10000km/anno il risparmio rispetto al corrispettivo benzina lo inizierebbe a vedere dopo il decimo/dodicesimo anno di vita della macchina. Rischiando di non poterla nemmeno utilizzare successivamente. Io prenderei una classe A benzina anche del modello uscente, con una forte scontistica.

    Ci abbiamo provato anche noi, il mese scorso. Il problema è che di Classe A (W176) a benzina ce ne saranno sì e no 10 in tutta Italia e NON sono a buon mercato. Noi ne avevamo trovata una del 2018 con poco più di 6.000 km, A160 Sport, e ci avevano chiesto 24k, essendo clienti da vari anni avremmo potuto spuntare forse un prezzo leggermente migliore e quindi eravamo interessati, purtroppo mentre facevamo il test drive un altro cliente la stava trattando e se l'è presa lui. La nostra è la maggiore concessionaria MB della Toscana ed ha filiali praticamente in tutte le città ma un'altra di questo tipo non sono riusciti a trovarcela.
    Alla fine con gli stessi soldi abbiamo preso una Mini One 5 porte 102CV Baker Street con qualche accessorio, la consegnano in Aprile.
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    Un mio conoscente fa il marmista e da anni usa un pick-up Toyota (non chiedetemi il modello, non ne ho idea) e mi ha sempre detto che per il suo lavoro è il miglior veicolo possibile, i modelli più recenti sono meglio rifiniti e più dotati in fatto di accessori ma lui si trova benissimo con quello che ha, robusto ed affidabile.
    Non è il genere di veicoli di cui mi intenda ma in linea di principio, ciò che è concepito per il mercato Nord Americano non può andar bene per le nostre strade. Un rivenditore dal quale ho acquistato delle auto anni fa vende anche auto Americane, a suo tempo ha venduto anche delle Corvette a Di Canio e Batistuta (due ex calciatori di altissimo livello) e dice sempre di non aspettarsi da queste vetture ciò che ci si aspetterebbe dalle loro omologhe Europee, sia in termini di finiture che di comportamento stradale. In effetti mi risulta che anche Mercedes e BMW hanno deciso di vendere anche nel resto del mondo le ML e le X5, inizialmente concepite per il mercato USA e prodotte in quel Paese, hanno apportato a questi modelli diverse modifiche per renderle adatte alle nostre strade.
    Poi naturalmente l'acquisto di un auto deve accontentare anche il lato emozionale di chi le compra e questo spesso fa passare in secondo piano (o anche in terzo o in quarto) l'aspetto più razionale della cosa.
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    Mia moglie ha acquistato un'auto nuova giusto una settimana fa, dopo aver girato varie concessionarie, anche di marchi diversi. Ci siamo resi conto che ognuno segue la propria politica commerciale: c'è chi "spara" un prezzo di listino alto, poi ci mette una serie di sconti, sopravvaluta l'usato (€ 4.000 per una macchina da rottamare) così che il prezzo finale è enormemente inferiore, poi però propone finanziamenti a tassi (quasi) da usura, aggiungendo però un ulteriore sconto sul prezzo dell'auto; chi invece comunica subito il prezzo finale, dice che l'usato da rottamare rappresenta un costo e così il prezzo finale è di poco inferiore a quello iniziale, però poi propone finanziamenti a condizioni allettanti; chi invece offre un prezzo dal quale non si discosta se non di poche decine di euro dal prezzo proposto inizialmente ed offre un po' di sconto solo a fronte di un finanziamento a condizioni appena discrete; ecc. ecc.
    Preciso che stiamo parlando di auto che vanno per la maggiore e che a dispetto del prezzo si vendono con una certa facilità, per cui tutti i concessionari ad un certo punto hanno proposto auto in pronta consegna o km zero a prezzi non molto allettanti, altrimenti in altri casi questo sarebbe un sistema per risparmiare un bel po' di quattrini.
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    CITAZIONE (Vale.p @ 30/1/2019, 15:28) 
    un zenbook per un ragazzino? non esageriamo 😅

    Ma infatti io volevo principalmente segnale il sito ed i prezzi, perché quelli che sono stati postati dall'opener mi sembravano alti rispetto a quanto veniva offerto.
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    Mah, come marca preferisco Asus a tutte quelle citate ma non prenderei uno con processore AMD, soprattutto a quel prezzo.
    Io ho preso questo qua sotto, capisco che per le esigenze di tuo figlio sia un overkill ma vorrei soprattutto farti conoscere il sito, io ci ho già comprato parecchi articoli perché sono bravi, veloci e con buoni prezzi, oltre ad offrire finanziamenti ottimi:

    https://www.bytecno.it/asus-zenbook-ux430u...#product-detail
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    La mia esperienza è al contrario: con Vodafone ho trovato sempre disponibilità, con Tre è quasi impossibile parlare con un umano.
    Però proprio l'altro ieri ho portato la mia utenza principale da Vodafone a Tre: con i primi pagavo € 16,99 al mese, con i secondi vado a pagarne € 6,99 fino a Luglio, poi un Euro in più per il 4G. Fatto due conti mi è valsa la pena pagare la penale di € 12 per recesso anticipato (il mio contratto scadeva a fine Luglio) e € 20 per la nuova SIM (con altrettanto credito), in più con questo contratto con la Tre posso recedere quando voglio senza penali. Sembra impossibile, ma quando stipulai il contratto con Vodafone la tariffa che avevo era assai favorevole (€ 15 mensili), poi a furia di variazioni contrattuali siamo arrivati a queste cifre, nel frattempo la concorrenza ha abbassato i prezzi (anche grazie all'arrivo delle compagnie low cost) e così oggi mi sono trovato a pagare € 10 al mese in più ! Ho imparato che è impossibile legarsi per lungo tempo ad un gestore senza rimetterci, quindi o si cerca un contratto che non imponga vincoli di permanenza oppure alla prima variazione contrattuale approfittare della possibilità di recedere senza pagare penali ...
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