-
.
Come da titolo che ne dite di una possibile permuta alla pari tra porsche 996 4S del 2004 e Mercedes A45 amg 2016. Lo scambio sarebbe dettato esclusivamente per questione di spazi e poter portare in maniera decorosa 2 persone nel posteriore. Grazie Giampaolo . -
.
Qui tutti ti diranno che sei un folle perche il 4s e' una Porsche, aumentera di valore ecc ecc
Per me invece fai bene a fare il cambio! La A45 e' stupenda e soprattutto con una dozzina d anni in meno e piu cv! e se si vuol andar forte e utilizzare l auto tutti i giorni in modo "normale" le hot hatch sono la soluzione migliore.
Come alternative alle hot hatch ne hai fin che vuoi dalle varie coupe M o AmG, alle Munstang/Corvette, alle Lotus ecc ma nessuna offre la comodita d una A45/RS3 ecc
Se piace viste le esigenze forse si potrebbe optare per una WRX STI come unica vera alternativa... -
.
Ogni contributo e' ben accetto. Però la priorità sono i posti dietro. . -
.
Per i posti dietro va bene anche la Panda e ti tieni la 996 per le gite a due. . -
.Per i posti dietro va bene anche la Panda e ti tieni la 996 per le gite a due.
Più o meno e' la mia condizione attuale con una 500l per i viaggi!. -
.
Te stai a fa' vecchio
Daniele. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,463
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Lo scopo è farne la tua unica vettura? . -
.Più o meno e' la mia condizione attuale con una 500l per i viaggi!
Io rimarrei così... la 500L è più comoda della classe A per i viaggi, mentre la 911 è più... tutto della classe A per un utilizzo ludico. Se invece devi passare da due a un’auto sola... sceglierei comunque altro.. -
.
Ciao....ti do il mio parere, anche se è difficile con così poche informazioni.
Io non lascerei la Porsche per passare alla A45, che vedo decisamente di rango e qualità inferiore nonostante sia più recente, e soprattutto mi sembra destinata più a giovanotti dal buon portafoglio (del padre) che a una famiglia.
Così senza altre info ti direi di valutare:
- Panamera, per rimanere sullo stesso brand (non fucilatemi con i soliti discorsi anti-panamera, prima provatela e valutate il rapporto sportività/spazio)
- sennò virerei sull'M3 (hanno appena presentato la nuova serie 3, vedrai che la nuova M3 uscirà tra pochi mesi - oppure è l'occasione giusta per prendere la generazione attuale a buon prezzo facendo leva sul ricambio di serie)
- 4 GranCoupè con adeguata motorizzazione
- Giulia Quadrifoglio (ho l'anima alfista)
Oppure fai il campione e passi a una Ferrari FF con la scusa dei posti posteriori
Comunque seguo, sono curioso di come evolve. -
.
Io personalmente cambierei per la a45 amg, in alternativa la RS3, in questo modo hai una macchina da 4 posti veri, moderna e più sfruttabile (4WD), che al contempo ti può dare belle soddisfazioni . -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Founder Members
- Posts
- 12,205
- Location
- Milano
- Joined
- 19/4/2004
- Status
- Anonymous
Dal punto di vista economico non è una gran trovata: la AMG si svaluterà irrimediabilmente (specie considerando che è prevista a breve la nuova A45 per cui quella del 2016 prenderà subito una bella tranvata in fatto di quotazioni) mentre la Porsche manterrà, se non guadagnerà, il suo valore
Tieni la 4S, vendi la 500L e portati a casa la A45
Mi sembra l'unica soluzione sensata. -
.
La 500l e' aziendale.
Sì. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,463
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Quindi la 500L rimane.
Cambi una 996 con una AMG solo per avere 2 posti in più quando non hai la vettura dell'azienda, giusto?. -
.
...ci penserei e non poco...!! . -
.
In ogni caso, se hai l'esigenza di due posti posteriori veri e hai deciso di cambiare la 911, non prenderei comunque una classe A AMG, troppa differenza a livello di... classe ed eleganza. Mi indirizzerei verso una serie 4 coupé, un'A5 o una classe C/E coupé, con un bel motore 6 cilindri. Ti servissero le porte posteriori, le relative versioni Grancoupé/Sportback/CLS. A livello di costi più o meno siamo lì..