Orologi e Passioni

Posts written by egill

  1. .
    Il mio capo l'ha presa tre mesi fa, nera. La parcheggia davanto alla porta dell'azienda e tutti i visitatori si fermano a guardarla. A me non piace particolarmente (già non mi convince la tipologia di auto, ma comunque preferivo la Cayenne che aveva prima) lui invece dice che si trova molto bene, anche meglio che con la Porsche. Qua da noi ce ne sono alcune, ma di Jaguar F-Pace ce ne sono molte di più, anche se la parte del leone la fanno le Mercedes GLE Coupè.
    Questa è una zona fortemente industrializzata, ovviamente anche qui c'è crisi ma ancora molta produzione in loco, grazie soprattutto ai Cinesi. Chi ha i soldi in genere ne ha molti e si può permettere di cambiare spesso la macchina per avere sempre l'ultimo modello (specialmente visto che quasi sempre è intestata all'azienda), mentre l'operaio che ha la Panda spesso se la deve tenere per parecchi anni. Per questo è pieno di Suv, auto di lusso ed utilitarie chic ultimo modello, mentre per le utilitarie e le medie il ricambio è molto più lento.
  2. .
    Ciao a tutti. Mi ero trovato nella necessità di acquistare una scatola carica orologi e non volendo spendere un patrimonio mi ero comprato una St. Gallen Deux della Klarstein, della quale avevo letto molte recensioni positive. In effetti, ottimo design, 6 programmi di rotazione, motore silenzioso, tutto perfetto. Dieci giorni di funzionamento poi crac - non si accende più, potrebbe essere il pulsante di accensione (ha sempre fatto un po' di capricci) ma temo invece si sia bruciato il motorino. Sì, lo so, "Cosa ti aspettavi da una Cinesata da poco più di € 50 ?" Giusto, ma c'è un modo per avere un modello affidabile senza spendere un patrimonio ? Non mi interessa niente dell'estetica nè del pregio dei materiali, mi interessa un motore che non mi pianti in asso dopo 10 giorni ! Mi va bene anche un modello che carica un solo orologio alla volta. Suggerimenti ? Grazie.
  3. .
    Da un anno possiedo una MB C250d 4matic, la mia prima trazione integrale. Non ho avuto ancora modo di provarla sulla neve ma diverse volte su fondo viscido e su fondo ghiacciato, devo dire che mi ha sorpreso sia per la maneggevolezza che per la capacità di trazione. Ovviamente con i pneumatici giusti ! Anche a livello di consumo mi aspettavo di peggio, a dispetto della maggiore potenza e della trazione integrale i consumi sono più o meno quelli della mia vecchia C220 CDI a trazioen posteriore.
  4. .
    Ciao a tutti, purtroppo è da un po' che manco dal forum, appena ho letto il titolo di questo topic mi si sono drizzate le antenne ma ...1.078 pagine da leggere sono troppe ! Qualcuno potrebbe cortesemente sintetizzarmi in due parole ? Grazie ! :)
  5. .
    Ho montato Nokian sulle mie due auto precedenti e mi sono sempre trovato benissimo. La mia attuale MB 250d 4matic l'ho comprata in Febbraio e me l'hanno consegnata già con le Continental 830P runflat, non male e neppure tanto rumorose, ma rigide come tutte le run flat. Non ho avuto modo di provarle sulla neve ma posso dire che alle basse temperature sono una favola, scorrono benissimo eppure sempra di essere attaccati al terreno. Bene anche sul bagnato, soprattutto quando a terra c'è molta acqua, leggermente meno bene su strada leggermente bagnata e sporca. In passato ho avuto esperienze positive (molti anni fa, quando era ancora un'azienda indipendente) con le Svedesi Gislaved, ma soprendentemente ancora migliori con le Kuhmo. Ai tempi lavoravo nel settore dei pneumatici e proprio per quello che a quei tempi era il distributore Italiano della marca, per cui le comprai a prezzo scontatissimo pensando anche che le avrei utilizzate ben poco (abitavo a pochissimi km dalla mia sede di lavoro, in città). Il destino volle diversamente, cambiai sede di lavoro e per arrivarci dovevo inerpircarmi su per una ripidissima collina e ridiscendere dall'atra parte, 90km tondi andata e ritorno. Quell'inverno nevicò moltissimo, le strade erano sempre piene di neve perché gli spazzaneve non riuscivano a tenerle sgombre per lungo tempo. Avevo una BMW 520i Touring ovviamente a trazione posteriore, non il massimo per salite e discese innevate. Eppure me la sono sempre cavata benissimo senza alcun problema, meglio ancora che di molte altre auto munite di catene. Sto parlando di una dozzina d'anni fa, quindi da allora saranno cambiati dieci modelli, ma quelle Kuhmo mi impressionarono positivamente, non me le aspettavo così.
  6. .
    Io invece venivo dal 5s, che non avrei mai cambiato se non per un altro iPhone con schermo da 4". Il nuovo SE ce l'ho dallo scorso Agosto e ne sono soddisfattissimo, rispetto al 5s è un fulmine, sia in fase di accensione che come svolgimento delle normali operazioni. Mi sembra che sia stata migliorata anche la definizione dello schermo nonché la fotocamera, almeno rispetto al 5s di mio figlio. Il touch id è lo stesso del 5s ma non avendo provato quello del 7 non sento la mancanza della versione più avanzata. In più per me c'è la comodità dei 64 gb rispetto ai 32 che avevo prima, il che mi permette di averci dentro le stesse cose senza aver "zeppato" la memoria, a vantaggio di un funzionamento molto più fluido.
  7. .
    CITAZIONE (asgaard @ 15/9/2016, 22:21) 
    X4, X6, GLC Coupé (imho)

    Quoto ! :I: Al confronto la Ssangyong mi sembra quasi sopportabile ...
  8. .
    Visto che hai scartato il beige, allora verde sia. Tassativamente NON bianco !
  9. .
    CITAZIONE (nobis67 @ 3/10/2016, 17:28) 
    Ritengo che tali opere d'arte non siano fine a stesse, qualcuno le possiede, le guida, e le fa godere mentre molti le guardano soltanto....... un pò come le donne molto molto belle....

    Scusami ma non sono molto d'accordo sul paragone. Penso che una donna, bella o brutta che sia, la si può trattare nella stessa identica maniera, mentre non è così per le auto - una supercar simile la si sfrutta unicamente in pista e per "farla godere" sul serio bisogna essere dei manici come pochi lo sono tra coloro che la posseggono. A meno di non essere tra quelli per i quali tanto le supercar come le donne molto molto belle servono più che altro per farcisi vedere in giro e suscitare l'invidia di chi guarda ...
  10. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 3/10/2016, 23:11) 
    La Mazda è 7cm più alta della Seat, ed anche l'altezza da terra è maggiore. Come possa sembrare più auto che suv, non lo so...

    La Seat non l'ho provata ed anzi non l'ho ancora vista dal vivo, mi sono basato sulle foto e probabilmente ne ho ricavato un'impressione sbagliata. La Mazda Cx5 è un crossover decisamente spostato più verso l'auto che verso il SUV, questo lo dico con certezza visto che ce l'ha mio fratello e l'abbiamo provata entrambi. Comunque quello che per mia moglie è importante è la posizione di seduta, che non sempre è direttamente proporzionale all'altezza da terra nè tanto meno all'altezza totale.
  11. .
    Io ho aderito all'offerta "Home Pack" (Sky + FastWeb) poco dopo il lancio, nel 2013 e mi sono sempre trovato bene. Sfortunatamente, casa mia non è raggiunta direttamente dal servizio ma questo si appoggia alle vecchie linee Telecom, con quello che ne consegue. Negli ultimi mesi ci deve essere stata una sorta di guerra in corso trai due, fatto sta che la connessione faceva letteralmente schifo soprattutto la sera e nei week-end, vale a dire proprio quando interessa di più (mio figlio gioca molto online). Per cui un mese fa ho disdetto e sono passato alla fibra Vodafone, non è venuto ad installarla Bruce Willis come speravo :lol: ma viaggia davvero come una scheggia, proprio come nella pubblicità. A livello di assistenza però FastWeb è stata impeccabile, operatori sempre gentili e disponibili ed anche molto sinceri ... Per cui di F
    astWeb non posso dirne che bene, peccato però che da me non arriva direttamente.
  12. .
    Visto solo adesso ... Mi dispiace, quando eravamo ragazzi mio fratello ed io avevamo comprato molti dei suoi dischi, con l'ochestra dell'Academy of St. Martin-in-the-Fields ... :(
  13. .
    Ho letto il servizio su Quattroruote della Ateca e mi sono ripromesso di andarla a vedere dal vivo quando avrò un attimo di tempo. Mia moglie ha la fissazione per le auto con guida alta e percorre pochissimi km in un anno, per cui la versione 2wd a benzina potrebbe fare al caso suo. In questo caso il prezzo sarebbe "umano", considerando che questa è la tipologia di auto che va per la maggiore ed i costruttori se ne approfittano. Vi farò sapere quando l'avrò esaminata. Per quanto riguarda il marchio, ho degli amici che comprano Seat dagli anni '90 ed ho potuto vedere il salto qualitativo che queste auto hanno fatto negli anni, ad oggi fanno chiedere se veramente valga la pena di spendere un bel po' di soldi in più per prendere sostanzialmente la stessa macchina ma con un marchio diverso ...
    Mio fratello ha una Mazda Cx5 della quale è soddisfattissimo ed infatti è una gran macchina; però piace a me e non a mia moglie, perché è uno di quei crossovers che somigliano di più ad un'auto che ad un SUV, niente a che vedere quindi con l'Ateca.
  14. .
    Sono un "fissato" per le auto con la Stella, sono già alla quinta. ;) In questo caso però personalmente preferirei la Volvo, almeno per l'uso che ne farei io (autostrada e superstrada in stragrande maggioranza), perchè è un filino più comoda e spaziosa. Ma la GLK, se non si ha la disgrazia di capitare su un esemplare particolarmente sfortunato come è accaduto ad un mio amico, è comunque un'auto che può dare grandi soddisfazioni. Però anche a me 27k sembrano un po' tanti, anche per un chilometraggio così basso. Se quella cifra non è trattabile, chiederei almeno tre anni di garanzia ...
  15. .
    Da appassionato di auto, sbavo letteralmente dietro ai dettagli tecnici di queste auto da sogno e soprattutto nutro un'ammirazione sconfinata per i geni che riescono a concepire e produrre simili gioielli. :o:
    Ma a livello emozionale non riesco a farmele piacere, forse perché (come le F1) sono troppo distanti dal concetto di auto, inteso come mezzo che utilizziamo ogni giorno. Se anche potessimi permettermelo, non penso che acquisterei mai una supercar estrema di questo genere, ripiegherei su una "sportivona" un po' più stradale ed un po' più utilizzabile, tipo Porsche et similia ... Per me queste auto rappresentano lo stato dell'arte dell'attuale produzione automobilistica ma rimangono sostanzialmente fini a loro stesse.
8373 replies since 20/5/2004
.