Orologi e Passioni

Posts written by @veron@

  1. .
    CITAZIONE (luicap @ 24/4/2024, 16:52) 
    Ho avuto anche io modo di provarlo .
    Cambia il dial ma la sensazione che mi
    trasmette omega ormai è sempre la stessa .
    Non me ne vogliano gli estimatori e i possessori ,a me sembra sempre di avere un orologio un po’ “giocattolo” al polso .
    Sarà di sicuro un mio limite ma come per gli altri non credo che sentirò la sua mancanza in collezione

    Io la vedo in maniera diametralmente opposta a te, purtroppo, non posso in questo momento (a causa di due pesanti extrabuget) pensare di comprarlo, ma mi piacerebbe tanto metterlo in collezione! Mi tocca aspettare un bel pò... e nel frattempo, certamente, ne sentirò la mancanza! Credo che un Omega arricchisca la mia collezione, e che questo Speedmaster sia l'Omega giusto per dare lkustro al marchio nella mia modesta raccolta.

    Ps: poi ovvio va capito ognuno che collezione ha, e io non conosco la tua, quindi non commento!
  2. .
    Tra i due prenderei senza dubbio il Gmt, vedendo ciò che hai poi scambierei il gmt acciaio e oro con il sub acciaio e oro.
  3. .
    CITAZIONE (Marion Cobretti @ 24/4/2024, 11:53) 
    Vi assicuro che ai matrimoni d’estate sono molto più bello da vedere io con la t shirt Bape, che i vari estimatori del galateo

    Ti assicuro che se uno venisse al mio matrimonio (o ad un mio evento importante) in t-shirt, chiunque esso sia, verrebbe gentilmente accompagnato fuori!
  4. .
    Premetto: non sono amante dei full gold, e non li porto con disinvoltura. ne possiedo solo uno, che uso il giusto (poco).

    Dettò ciò, penso che se si mette a terra una collezione di 7/8 pezzi da ruotare nell'arco dell'anno, è doveroso che uno di questi sia riservato ad un orologio in oro. Poi ci sta tutto, che non sia indossabile (oggi) in (alcune) città, che non sia l'orologio giusto per il quotidiano in ufficio. ma all'evento, al matrimonio, alla ricorrenza, et similia, è decisamente più adeguato un orologio in oro che non il sub messo li, con giacca, cravatta, abito o papillon, solo perchè è Rolex o è Omega! Discorso diverso se la collezione comprende solo 3/4 pezzi, in quel caso magari impegnare uno slot su un orologio d'oro, che di fatti usi solo a Natale a Pasqua e a quei due eventi annuali che capitano... diventa perdere un posto che potresti destinare ad un segnatempo che ti godresti si più.
  5. .
    Se ti può essere d'aiuto, ho fatto più volte operazione 2x1 o 3x1 sono sempre rimasto soddisfatto 😉
  6. .
    CITAZIONE (Ciats @ 21/4/2024, 17:56) 
    Ciao ragazzi,stando per acquistare una S3 restyling vorrei porvi una domanda su un articolo letto..possibile dal 2026 Audi produrrà solo elettrico lasciando definitivamente i motori endotermici?


    Grazie mille

    Audi presenterà tra il 2024 e il 2025 tutta la nuova gamma termica, dal 2026 presenterà nuovi modelli solo elettrici. ma continuerà a vendere i nuovi modelli termici (nuova Q5 nuova Q3 etc etc) presentati tra quest anno e l anno prossimo) fino al 2034. Poi dal 2035, se non cambiano la legge, si potranno vendere solo elettriche
  7. .
    CITAZIONE (gigetto @ 21/4/2024, 10:51) 
    CITAZIONE (@veron@ @ 20/4/2024, 23:29) 
    Capisco il tuo discorso, ma allo stesso tempo comprendo gli Alfisti, che non ne possono più di vedere così bistrattato il marchio...🤷ðŸ»‍♂ï¸

    Capisco benissimo ma gli alfisti che percentuale sarebbero in proporzione ai clienti della Milano? L'obiettivo non è più quello di fare auto valide ma auto che si vendono....

    Giustissimo quel che dici, ineccepibile.

    cerco di essere più chiaro: io ti davo risposta al perchè, in questo forum, su questa discussione, in molti denigravano la macchina

    (considera che il forum non è il "mondo reale", qua dentro c'è una "nicchia" di gente "viziata", quindi è pieno di Alfisti intransigenti che rimpiangono la vecchia Alfa Romeo, ma che non rappresentano assolutamente la platea di acquirenti delle automobili in Italia) qui dentro c'è gente che posta foto delle proprie Ferrari, c'è gente che ha il Lamborgini... considera che il 99,9% degli italiani in queste macchine non ci è mai salito dentro, ne mai ci salirà in vita sua... qua c'è una platea che non rappresenta la realtà... fai un post che devi rinunciare ad on orologio, perchè purtroppo non tutti (come loro) si ha budget illimitati,sacrificarlo per comprarne un altro, e ti rispondono "tieni quello e piglia l'altro" come se i soldi fossero noccioline... ecco, gigetto qua si spiega perchè l'astio verso un onesta macchina di un segmento di mercato che in Italia va per la maggiore, non sul forum ,perchè sul forum la normalità è la Porsche.
  8. .
    CITAZIONE (Orso abruzzese @ 21/4/2024, 10:23) 
    Non sono un addetto ai lavori né un esperto di automotive, ma credo che il problema di Alfa Romeo sia Maserati, nelle logiche di gruppo.
    Alfa dovrebbe oggi occupare il segmento di Maserati: Giulia, Stelvio, e poi a salire Ghibli e Grecale e poi ancora sopra 4porte e Levante, coupe/spider e una sportiva su cui montare le versioni speciali. Con auto così riesci a tenere la produzione in Italia.
    Spezzare la linea su due brand non mi pare stia facendo bene.
    Io rinuncerei a Maserati per salvare Alfa Romeo e vederla lì in alto competere con Mercedes e BMW.

    Maserati non regge il confronto con la triade tedesca! La qualità è nettamente inferiore…
  9. .
    [QUOTE=82diavolo,21/4/2024, 10:16 ?t=79963271&st=330#entry671369107]
    CITAZIONE (@veron@ @ 21/4/2024, 00:29) 
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 20/4/2024, 23:59) 
    ps. sempre riallacciandomi il cambio 116500 per 126500 per esempio io l'ho fatto, ma a 300 euro di differenza, a 5 non l avrei fatto!

    Hai scritto giusto?

    3000 euro
  10. .
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 21/4/2024, 00:45) 
    Ma ben venga avere passioni!
    Veron, a me piace andare al sodo delle cose in modo rapido, ma non era mia intenzione giudicare cosa fai e come.
    Mi limito solo a dire che in questa discussione in molti ci abbiamo tenuto a farti scrivere molto per farti riflettere.
    Come sempre non c'è una regola giusta o sbagliata, c'è un momento dove è preferibile fare una cosa piuttosto che.

    certo, ci sta... l idea di fare il cambio alla pari (blu vs bianco) era una follia, infatti l'idea di farlo è durata come un gatto in tangenziale...la cosa strana che era partita dalla mia testa 🤦🏻‍♂️ cioè volevo proporre io scambio secco al reseller 🤷🏻‍♂️ poi però son rinsavito 😉
  11. .
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 21/4/2024, 00:41) 
    Quanto valutano il 5167 in permuta?

    Considera, quando fai una permuta, tra sconto eventuale, quindi limi il prezzo, non ti regoli preciso quanto lo valutano... diciamo che sostanzialmente, considerando l'acquisto a 88, lo valuta 43. Partiva da 90, quindi su prezzo pieno 45. Magari senza permuta gi avrei tirato le altre 1000 euro, quindi saremmo a 42 reali. Insomma, sostanzialmente siamo su ste cifre qua, in chiusura credo di riuscire a spuntare questo...anche se era partito 90-40.
    Ecco li che dico, compri pure il reseller, ovvero se apre trattativa, magari la quadra si trova... ma se invece parte sparato come il tipo del 202 bianco...ecco che li ci si saluta, senza portare avanti la trattativa.
  12. .
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 21/4/2024, 00:33) 
    Sul Daytona sei andato più che bene...sul cambio Nautilus ti ho preso per il collo :D

    blu alla pari infatti ho ammesso che sarebbe stata una cavolata 😛
  13. .
    CITAZIONE (PatriforWatch @ 20/4/2024, 23:59) 
    Non pensare che tutte le idee che ho e che mi passano per la testa vengano realizzate....sai quante volte ho detto di no ad operazioni dove mi chiedevano cifre folli solo perchè volevano guadagnare (i reseller) sia sul loro in vendita che sul mio in maniera esagerata? Tantissime volte. Ma ci sono state anche occasioni in cui non ho gaurdato troppo ai soldi. Ho solo cercato di valutare se il prezzo proposto del mio o la differenza da dare fosse stata corretta considerando più o meno un equo guadagno del reseller.
    E poi detto tra noi: quante volte capita di trovare un forumista che scambia con un altro? Pochissime volte. Quindi il reseller è (vuoi o non vuoi) indispensabile.
    Concludo facendo un esempio: mi ero informato per un cambio Rolex 116500 con 126500 e mi sono stati chiesti 10k. Cosa pensate abbia fatto?

    Mi allaccio al tuo intervento, perchè qua, quasi quasi, si passa per gente che compra senza pensare, a qualsiasi, prezzo! addirittura qualcuno ha scritto "metodo veron". Nessun "metodo veron", per chi ha seguito l altra discussione, veron non ha comprato un 15202 perchè il reseller faceva il furbetto, non togliendo neanche le commissioni del noto sito, e volendo ritirare il mio daytona 115500 a 23/24. E io non ho chiuso con lui! Cercando altro, ed ho chiuso la trattativa con chi m ha dato il chocolate full gold sotto il prezzo più basso d'Europa, permutandomi il mio 27. Per dire... mica qui si compra indiscriminatamente, senza pensare, senza valutare, senza far di conto! Ma, di fatti, si argomenta che le passioni son costi , non guadagni! Qualsiasi passione essa sia! Poi se arriva il guadagno bene venga, ma non deve arrivare "per forza", non deve essere la priorità.
    Sul reseller, aggiungo a ciò che ha scritto PatriforWatch si, spesso è indispensabile, ma su transazioni di cifre alte, è sicurezza. E li scelgo di pagare un 5% in più per star tranquillo.
    E comunque qua passa che se faccio st'operazione con il 5711 ci rimetto l'osso del collo... non mi pare eh! sto pagando il Nautilus ai suoi prezzi di mercato, e mi sta facendo una valutazione equa del mio eh! Non glielo sto mica regalando a 35, ne sto pagando il suo 95 eh!

    ps. sempre riallacciandomi il cambio 116500 per 126500 per esempio io l'ho fatto, ma a 3000 euro di differenza, a 5 non l avrei fatto!

    Edited by @veron@ - 21/4/2024, 10:18
  14. .
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 20/4/2024, 23:46) 
    In astratto il tuo è un bel discorso.
    In concreto quanto ci perdi a cambiare ogni 6 mesi 3/4 dei pezzi più hot che ci siano finendo sempre dal reseller di turno?
    Il "sistema veron" (lo dico amichevolmente) è una macchina brucia soldi.
    Metti invece il caso di un appassionato che ha un 5711 blu e tu il 5711 bianco. Alla fine un accordo onesto si trova e questo caso è molto diverso dall'andare sempre dal reseller a prendere il pezzo più hot che ci sia a prescindere da tempo e andamento di mercato.
    I daytona nos finiscono velocemente se fai 10 operazioni l'anno di questo tipo.
    Certi oggetti si comprano? Si assolutamente, ma non tutti possono farlo quando gli batte il cuore.

    Può essere così, in alcuni casi, ma non sempre è così... certo è che le passioni costano, oggi non gioco più, ma racchette corde campi, il tennis era un costo. mia passione. Gli orologi perchè non dovrebbero esserlo? Perchè dovrei concepirli come un guadagno? In base a cosa? Ho comprato una macchina a settembre, ne ho parlato sul forum, il classico, in calabria diciamo, "chiurito" (indice di aver voglia di qualcosa che al 90% è inutile), non i son trovato bene, ci ho rimesso 10.000 in 6 mesi. Certo, è stato un acquisto errato, non comprerò mai più Maserati, mai più auto italiane, ma ci può stare che si faccia un errore di scelta. ci sta pure con gli orologi eh, e costa pure con gli orologi! Ma dicevo... poi, per il mercato degli orologi, che ha dinamiche particolari, mi è pure capitato di guadagnare, di guadagnare tanto, ma la considero una eccezione, bella, gradita, ma rimane un eccezione. Parlavi del 5711 blu, bene! Non l'ho preso ieri, lo ho da molti anni, mi è costato meno di 30.000 , il blu. Volessi venderlo non ci perderei. Gli Ap mi hanno stufato, il chrono sostanzialmente toglierlo mi è costato qualche migliaia di euro, alcuni 202 pre anniversario pure... ma i 15202 anniversario li ho venduti più intorno al doppio di quanto li pagai. Ecco le eccezioni, belle, perchè i soldi piacciono a tutti, e piacciono a me tanto quanto piacciono a te e a Ulisse! Ma, ripeto, con le passioni... telefonini, fumetti, moto, macchine, orologi, esca, caccia, tennis etc etc etc e chi più ne ha più ne metta, sostanzialmente ci si rimette, sempre!
  15. .
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 20/4/2024, 23:39) 
    Infatti ho scritto " uno fa ciò che vuole " .

    Diciamo che siete i clienti che tutti i Reseller vorrebbero . Quando vedono me , un po sudano, ma si son sfregati le mani anche con il sottoscritto . 😄

    Ulisse, se compri i soliti tre quattro brand e ti limiti ai modelli più ambiti, allora porti pazienza, non vendi subito... e ci sta pure! Ma se ti piacciono orologi che usciti dal concessionario perdono il 50% non c'è tempo che tenga!

    Ps: domanda: hai alte passioni? Si? No? Ci rimetti ? Ecco, se ne hai, capirai che vuol dire, e che costi ha coltivare una passione.

    Se hai la passione dei soldi, e non c'è niente di male! Anzi, ti dirò, la ho pure io 😉 allora ci sono strumenti diversi a cui rivolgersi, anche appassionanti, per guadagnare.

    Ma sono due passioni differenti
7713 replies since 4/7/2004
.