Orologi e Passioni

Posts written by mbelt

  1. .
    CITAZIONE (ston& @ 10/1/2020, 17:09) 
    Concordo che sia una " leggenda"....solo mi lasciano molto desiderare le finiture....ci sono Valjoux 23/72....Excelsior Park...che hanno finiture decisamente migliori...tutto qui!!!
    Anche se parliamo di epoche successive vedi El Primero che usano ora....l'hanno reso molto piacevole alla vista!!!
    Del 321 non mi piacciono le leve senza nessun Anglage...
    Poi non capisco il ponte che tiene la ruota che avvia il cronografo di un'altro colore piu giallo....la stessa cosa l'ho notata su alcuni Valjoux 23..( scusate non so il termine esatto del componente ma credo di essermi spiegato)....forse ci sara un motivo...boh....

    Anche i Minerva 13-20 degli anni 40 avevano quel doppio colore, alcune rodiate e altre trattate in altro modo. A me piace molto.
  2. .
    Eviterei paragoni con Zenith El Primero: calibri di epoche diverse, e molto diversi (per molti aspetti ritengo lo Zenith superiore). Ma qui, lasciatemi dire, per una volta qualcuno invece di propinarci l'ennesima serie limitata commemorativa che riproduce un altro pezzo in tutto tranne nell'elemento più importante, il calibro, per una volta una casa rimette in produzione un vecchio calibro, un vecchio Lemania, un calibro nobile, che ci riporta alla realtà dell'epoca d'oro dei cronografi da polso. Finalmente in questa fascia di prezzo invece del solito automatico con innesto verticale, un bel manuale bello da vedere con innesto orrizontale laterale. E ad un prezzo assolutamente accettabile a differenza dei prezzi di altre serie limitate. E troviamo da dire pure su questo? Boh, non vi capisco.
  3. .
    CITAZIONE (attinio @ 10/1/2020, 10:38) 
    Buongiorno, chiedo a chi lo possiede: vale la pena di spendere la differenza tra la cassa in alluminio e quella in acciaio? Io ho un serie 1 con cassa il alluminio e nonostante abbia i suoi anni non ha un segno uno ne sulla cassa ne sul display e se non fosse per la durata della batteria ed il nuovo display sempre acceso nemmeno lo cambierei.
    Le altre non le prendo in considerazione essendo fuori dal budget che ho previsto per questo acquisto.

    Grazie a chi risponderà.

    L’alluminio va bene ed è il,più leggero, certo l’acciaio con il vetro zaffiro pesa di più ma offre anche una sensazione più premium anche tattile.
  4. .
    CITAZIONE (Signor E. @ 9/1/2020, 22:02) 
    Sarò l'unico ma adoro vedere il movimento , anche il mio Moon acquistato doppio vetro per apprezzare il movimento (pur mediocre che sia) senza badare la storicità del fondello chiuso.

    Non sei l'unico. Anzi per una volta che Omega ha qualcosa di bello da far vedere, sarebbe un delitto non farlo. Non capisco questo fanatismo. Altrimenti se si ha questo atteggiamento, meglio il vintage. Non mi dite che un fondello in zaffiro snatura il Moon, non ci posso credere....
  5. .
    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 9/1/2020, 21:41) 
    E da Singer.

    Comunque si stanno tessendo le lodi a un calibro che non ha nulla di Moser, se non il logo stampato.



    (IMG:https://quillandpad.com/wp-content/uploads...ph_9W0B2687.jpg)

    Non vedo il problema. Agenhor fa calibri per alcuni tra i migliori indipendenti. E francamente apprezzo chi fa le cose diversamente, ancora di più se ad essere diverso è un soggetto difficile come un cronografo che mal si presta all'esercizio come complicazione.
  6. .
    CITAZIONE (Lunat @ 9/1/2020, 15:01) 
    si, meteorite lunare...costa, ma i materiali ci sono ;)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12238368/...09-150535_1.jpg)

    Avrei molto da ridire ma si va off topic quindi mi censuro.
  7. .
    CITAZIONE (blodyminded @ 9/1/2020, 14:20) 
    MOONWATCH ANNIVERSARY LIMITED SERIES SPEEDMASTER
    Apollo 11 50th anniversary. non ha il calibro 321 ma il calibro 3861 , sono delle limited sia quella in oro (dal prezzo esagerato concordo) sia quella bicolore che non mi pare affatto caro alla luce di questa novità.

    ma forse ti riferisci al modello in platino...??

    Certo quale altra ha il 321 rifatto?
  8. .
    CITAZIONE (blodyminded @ 9/1/2020, 13:55) 
    ciao, a quale edizione ti riferisci..?

    Quella del 50° anniversario con il calibro 321.
  9. .
    Non ho letto tutto il topic. Ma questa operazione di OMega mi piace. E non lo ritengo troppo caro a differenza della edizione limitata dal prezzo allucinante. Basta fare il confronto con gli altri orologi con il calibro Lemania per capire che forse è quello che costa meno, e non di poco. Si indovinano finiture esclusivamente industriali, coerenti con il prezzo.
  10. .
    Ciao Roberto a me piace ed incuriosisce molto. Appena ho visto il calibro ho pensato alla strepitosa AgeNhor e non mi sono sbagliato. Finalmente un automatico senza rotore a vista, e finalmente un innesto laterale su una fascia di prezzo in cui si vedono solo innesti verticali.
  11. .
    Per me non c'è limite al miglioramento possibile. L'unica critica che io faccio ai costruttori cinesi di smarphone, alle marche cinesi, perché anche Apple come noto fabbrica in Cina (eccetto i display), è che hanno una certa tendenza ad un intervento software sulle foto troppo spinto. Per cui magari hai una foto bellissima, ma alterata rispetto alla realtà dell'immagine. Ogni tanto esagerano, in Asia piace molto, ma per me è un tradimento della fotografia. Per fortuna alcuni eccessi che si vedevano su certi Samsung top di gamma sono stati moderati. Ma vi è questa tendenza, a cui Apple non ha mai ceduto. Anzi, lo ha fatto una volta, ed è stata talmente sommersa di critiche che poi hanno corretto al primo aggiornamento software, per me giustamente.
  12. .
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 27/12/2019, 10:38) 
    Si ma quello che voglio dire è che siamo già al limite più di 40 mega pixel ormai e assurdo andare invece si fanno la guerra per questo ormai

    La bontà delle foto non deriva dal numero di megapixel (siamo già arrivati a 108 megapixel sullo Xiaomi Mi Note 10) , e comunque una loro utilità la hanno. Per esempio sul telefono già citato puoi scattare a 108 megapixel e poi fare un drop senza perdita di dettaglio vedendo particolari lontani ingranditi con una qualità notevole.
  13. .
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 26/12/2019, 16:21) 
    Io uso la metà della metà delle foto su questo p30 pro nel senso che ne faccio tante poi non le stampo e rimangono lì e inutile farle a 40 mega pixel per poi guardale sul telefono che dire per me la storia delle foto e sono un business destinato tra le altre cose a finire

    Io solo recentemente ho scoperto che è molto comodo avere in tasca sempre una possibilità di fare foto di un certo livello. Non ho la passione delle foto ma in diversi casi è stato molto utile. Il livello di qualità delle foto di questi oggetti è salito moltissimo, a livelli prima impensabili , non è solo marketing.
  14. .
    CITAZIONE (toninho @ 24/12/2019, 22:08) 
    Huawei mate 20 Pro anche se più vecchio di un anno resta una spanna avanti all'iphone 11 sul comparto fotografico, possono inventarsi qualsiasi software ma l'hardware resta due spanne indietro. Poi se si valuta un comparto fotografico col punta e scatta allora stiamo parlando d'altro.

    Secondo me no. Se mi avessi detto che il Mate 20 pro era superiore lo,scorso anno nelle foto all’Iphone XS ti avrei detto che è possibile. Ma l’11 pro no. Neppure il Mate 30 ci riesce. Quantomeno è un pareggio ma in alcuni ambiti sta avanti iPhone.
  15. .
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 24/12/2019, 18:12) 
    Tu sei una persona molto preparata ti confesso che mi piacerebbe che provassi il p30 pro te lo dico sinceramente Così potresti avere un confronto però se mi dici così mi incuriosisce approvare questo iPhone 11 perché in effetti anche Graziano che lo usa sempre mi ha detto che sono cambiate molte cose in meglio

    Sulle qualità del P30 Pro non dubito. Ma i nuovi Iphone 11 Pro hanno fatto passi avanti enormi: sulle fotografie, lì rispetto ai migliori c'era un gap da colmare. Per molti oggi sono il numero uno dopo molti anni, io non mi spingo a tanto, ma sicuramente il gap almeno è colmato. Per video sono sempre stati numeri uno e lo sono ancora. Autonomia almeno radoppiata. Suono ancora molto superiore. Poi io ho notato rispetto all'X, che giò lento non è , una notevolissima superiore velocità nel fare tutto. E poi, a voler essere pignoli , c'è un altro aspetto in cui Apple non ha ancora imitatori, purtroppo: le finiture. Su 11 pro non solo c'è il corpo in acciaio invece del solito alluminio di tutti i concorrenti, ma sul retro 11 Pro ha un vetro unico che ingloba anche le fotocamere, che è assai costoso da costruire e anche questo non esiste sulla concorrenza. Infine il Face ID. Non ringrazierò mai abbastanza Apple per averlo imposto, ora è migliorato tantissimo, siamo quasi alla perfezione. Con i, face id ti dimentichi di sbloccare il telefono, lo da in automatico ed è sicurissimo. Anche Huawei lo adotta ma solo sul Mate 20/30 Pro, purtroppo il P30 Pro ha solo lo sblocco 2d.
16432 replies since 18/1/2008
.