Orologi e Passioni

Posts written by mbelt

  1. .
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 22/12/2019, 08:46) 
    L ultimo è stato un iphone 7 poi il cambio è stato con honor 10 subito ero scombussolato ti dico la verità android che ricodardavo io faceva acqab da tutte le parti si bloccava ecc con grande stupore invece android 8 di huawei e stata davvero una sorpresa stabile preciso molto malleabile certo che per uno che usava già su iphone Cidia la differenza non è stata ampia ma già solo per mettere e togliere la localizzazione ho torvatao un abisso in semplicità. Il salvataggio dei d'atto la lettura di una chiavetta usb che in ufficio mi capitano per lavoro a cosa più serie come archivi di lavoro stile Linux sui i quali lavoro costantemente tutti i giorni. Che dire non ho provato iphone x / xr / xs quindi non posso dire come siano anche se un caro amico c e l ha e si trova benissimo e anche vero che con questo p30 pro usandolo solo per lavoro senza nessun gioco io col cellulare ci lavoro solo e lo uso al 99% come un PC ci faccio quasi 3 giorni prima di caricarlo

    Da iPhone X è cambiato tutto in molto meglio, ma sopratutto i nuovi 11 hanno cambiato tantissimo,in prestazioni in meglio ovviamente.
  2. .
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 21/12/2019, 20:05) 
    In verità devo dire che ci ho messo un po' a fare il cambio non è stata una cosa semplice anche perché ho sempre avuto Apple da quando avevo iPhone 4 e onestamente Avendo sempre Apple non cambiando posso dire che mi trovavo decisamente bene Poi ho provato un misero Honor 10 è già lì ho notato una grande differenza nel senso che Android ha fatto veramente dei passi da gigante anche per quanto riguarda la sicurezza certo passando poi al p30 Pro ho notato veramente quelle cambio che nonostante tutto se uno non fa diciamo così un cambio completamente del sistema operativo non riesce bene a capire da velocità le foto quasi 5 ore di schermo acceso prima che si scarichi completamente Per non parlare della localizzazione di quanto è facile metterle toglierla in verità devo dire che c'è messo un po' a fare il cambio non è stata una cosa semplice anche perché ho sempre avuto Apple da quando avevo iPhone 4 e onestamente avendo sempre Apple e non cambiando posso dire che mi trovo decisamente bene poi ho provato un misero Honor 10 è già lì ho notato una grande differenza nel senso che Android ha fatto veramente dei passi da gigante anche per quanto riguarda la sicurezza certo passando qui il più 30 Pro ho notato veramente quelle cambio che nonostante tutto se uno non fa diciamo così in cambio completamente the sistemo operativo non lo riesci a viene a capire per velocità le foto quasi 5 ore di schermo acceso prima che si scarichi completamente e non parlare della localizzazione di quanto è facile metterle toglierla e come dicevo prima anche i salvataggio dei dati ripristino insomma io mi son trovato veramente benissimo

    Qual’è stato l’ultimo IPhone che hai avuto? Perché questo fa molto la differenza.
  3. .
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 20/12/2019, 17:15) 
    Ti ringrazio molto per le tue super spiegazioni sempre molto lunghe e sapienti io ti dico la verità sono passato da un iPhone ad un Android e in particolare Ho preso il p30 pro e mi trovo veramente benissimo sono stato consigliato da amici e tra l'altro me l'ha regalato la mia fidanzata quindi non potevo neanche fare tanto lo schizzinoso però devo dirti che mi trovo veramente bene sia come autonomia e poi anche il discorso della scheda di memoria esterna che così posso spostare da un telefono all'altro con tutti i dati ho veramente registrato di tutto sopra cose importanti sia per quanto riguarda le visite mediche la salute dichiarazione dei redditi eccetera

    Ad oggi la più seria concorrente di Apple per me è Huawei oggi danneggiata dal ban di Trump che spero venga superato. Perché loro come Apple qualche novità di tanto in tanto la introducono. Gli altri copiano per lo più.
  4. .
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 19/12/2019, 21:14) 
    In che senso mbelt se hai voglia di argomentate sono tutto orecchie. Un saluto a tutti

    Gli ultimi IPhone, a parte la grave mancanza del 5G, non solo hanno colmato qualche distanza con i concorrenti ma sono andati oltre. Le fotografie sono tra le migliori con Huawei è Samsung, ma a differenza degli altri due, su IPhone non hai bisogno di settare nulla. IPhone è il re del punta e scatta. Sui video Apple è sempre stata numero uno e lo è ancora. Nessuno fa ancora i video come IPhone. Certo IPhone manca ancora di un super zoom come quello di Huawei. Ma su IPhone tutto oggi è al top : autonomia, processore, audio, modalità notte, veramente tutto, e con dimensioni ancora accettabili (11 Pro). Huawei è Oppo fanno ogni tanto qualcosa di più su un settore ma non riescono ad offrire tutto il complesso di cose. Con in più una assistenza e garanzia che nessun altro può darti. Quindi si le distanze si sono accorciate ma Apple ha ancora elementi per farsi preferire checché ne dicano tanti che poi il prodotto non lo conoscono. Compreso gli aggiornamenti garantiti per almeno 5 anni, ma spesso anche sei e sette (stanno ancora aggiornando persino il 5S con nuove versioni di IOS 12, una roba pazzesca).
  5. .
    CITAZIONE (Marco Rossignani @ 16/12/2019, 20:49) 
    Ormai se prendi un P30 Pro da 10 giri ai ari Apple iphone xs xr 11 ecc

    Su qualche cosa si, su altre cose no.
  6. .
    CITAZIONE (afornit gold @ 15/12/2019, 23:00) 
    Preso oggi il 5 edition ceramica e titanio 40mm per la donna ... notevole davvero

    Non è da donna, sul mio polso non potrebbe starci il 44 mm, lo assicuro. Anche io, titanio e ceramica.
  7. .
    CITAZIONE (Signor pomata @ 5/12/2019, 20:24) 
    Cosa vuoi fare di più? Da altre parti ci si perde per un Omega in titanio ed indici marroncini, dove vuoi andare....?

    Su un forum lo spazio è di chi lo usa. Se io lo uso poco, e lo uso poco, evidentemente non ci si può lamentare, la colpa è mia. E vale anche per altri. Il forum è una opportunità , sta a noi decidere di sfruttarla o meno.
  8. .
    Questo video è superbo:
  9. .
    CITAZIONE (erredi7734 @ 5/12/2019, 03:07) 
    Purtroppo non ci si stupisce affatto..
    normale amministrazione.. anche se qualche presentazione di indipendenti qualche pagina l’ha fatta. Sempre meno che un Rolex in oro ma sempre più che 10 risposte dei soliti noti

    È colpa mia e nostra: siamo troppo poco presenti per migliorare il livello. Bisogna fare di più.
  10. .
    CITAZIONE (twaspy @ 4/12/2019, 15:54) 

    Ecco, ora è decisamente più chiaro cosa intendeva dire Busser.
  11. .
    CITAZIONE (twaspy @ 4/12/2019, 10:43) 
    Il più bell'orologio che abbia mai visto.

    Mi piace tutto, estetica, meccanica, idee, cura del dettaglio, presentazione TUTTO.


    I dettagli tecnici dello scappamento Potter e della balance wheel sferica sono da approfondire. Chi può contribuire è ben accetto!

    Spero Jacopo ne sappia di più ed intervenga. Purtroppo l’unica cosa che ho capito dalle parole di Busser aumenta la curiosità: dice di una ruota di scappamento che invece di essere fissa gira tutto intorno. Se è intorno al resto del movimento è normale su un tourbillon in cui comunque anche l’ancora gira con la ruota e il bilanciere. Se girasse solo la ruota no, non sarebbe normale.
  12. .
    Prego notare anche il lato B, di questo capolavoro. Le finiture di questo calibro, opera di Voutilainen, ma qui in una versione ancora più costosa come design e realizzazzione rispetto ai solotempo del maestro. Ecco, con questi ponti ed angoli, disegnati in questo modo, gli anglage manuali hanno senso (ovviamente come sul lato A).
  13. .
    E' con emozione che vi introduco a questo nuovo vero grande capolavoro di MB&F. Una meraviglia per gli occhi e per la tecnica. Prima di addentrarmi in una descrizione, non semplice, vi dico solo che Max ha lavorato con Eric Coudray (ricordate cose come JLC Gyrotourbillon e Cabestan?) e con Kari Voutilainen. Ha ripreso alcune idee dal già bello per me Flyng T Legacy Machine, primo orologio della casa femminile, e le ha utilizzate per realizzare una primizia mondiale un tourbillon che si muove su tre assi, con due gabbie una dentro l'altra, con un nuovo scappamento che consente rotazioni attorno ai tre assi molto più velocemente di ogni altro e precedente gyrotourbillon, il tutto totalmente per la prima volta visibile tramite uso esteso di vetro zaffiro, e sovranamente roteante sopra il quadrante, come da tradizione Legacy. Lascio le parole al video di spiegazione di Max Busser, purtroppo troppo breve, ma ne vedremo presto altri:
  14. .
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 21/11/2019, 12:47) 
    Ciao, non capisco se, quando Voutilaninen dice che per il completamento delle lavorazioni su un quadrante guilloché occorrano dai 2 giorni fino ad una settimana, intenda 7 giorni oppure 5; non ho neppure capito se faccia riferimento ai tempi di esecuzione o ai tempi di realizzazione che considerano anche quelil inerti per alcuni passaggi intermedi (per esempio quelli che cita nel video) come il tempo di stabilizzazione delle vernici protettive.

    secondo me si riferisce al tempo complessivo per la produzione del quadrante, dalla ebauche al prodotto finito.

    in generale, secondo me la manualità rileva innanzitutto quando si è in grado di leggerla (temo non sia un fatto così scontato) poi ovviamente, quando il lavoro viene meglio del fatto a macchina o altrimenti impossibile.

    un altro aspetto rilevante per me del video è relativo all'uso dei materiali, per esempio i quadranti: siano in ottone, a base leghe di rame piuttisto che in oro ecc. è comunque fondamentale conoscere il processo produttivo; chi osserva l’orologio non ha percezione di queste caratteristiche.

    quindi, secondo me, la manualità, soprattutto su questa fascia di prodotto, va a braccetto con la fiducia che si ha del produttore.

    non dico che non sono sicuro che per tutti i produttori valga tutto ciò che venga da loro dichiarato (non certo su aspetti come la natura del metallo utiilizzato per la realizzazione del quadrante) quanto piuttosto che, per esempio, sulle ore di lavorazione manuale delle parti, qualche perplessità mi rimane. altrettanto certamente la mia è solo una intuizione non suffragata da evidenze di alcun genere.


    si ma credo breguet utilizzi le medesime tecniche di quelle viste in video o almeno questo è ciò che ho visto io in visita da loro :)

    Ciao Roberto d’accordissimo su tutta la linea. Io su Voutilainen tra l’altro in foto ho visto quadranti più artigianali di altri. Quindi forse dipende anche dalle richieste dei clienti, o forse sono relativi a periodi di tempo diversi.
  15. .
    CITAZIONE (mg77 @ 20/11/2019, 23:09) 
    Sono d'accordo con te e ti ringrazio per il bel topic.
    Però il posizionamento del cursore penso dipenda,oltre che dalle scelte del watchmaker, anche dalla quantità di orologi che si vuol arrivare a produrre all'anno.
    Più si aumenta, meno manualità si può applicare.
    Ho fatto il nome di Journe perché la sua produzione dovrebbe essere vicino ai 1000 pezzi all'anno.
    E anche volendo non potrebbe fare un processo produttivo come Kari che fa 50 pezzi all'anno.
    Volevo capire quando si è costretti, per numeri produttivi, ad abbandonare gradualmente la manualità.
    Ma alla fine, hai ragione, è un gioco di equilibrio tra, produzione, dipendenti e loro capacità, macchinari,finiture, ricerca tecnica ecc...che ogni costruttore stabilisce in modo diverso.

    Certamente è anche una questione di varietà di modelli e di complicazioni che si producono , e anche di prezzi. È tutto legato assieme. Avere tutto porta a dei costi faraonici e non credo sia neppure possibile realmente.
16432 replies since 18/1/2008
.