Orologi e Passioni

Posts written by mbelt

  1. .
    CITAZIONE (gmt16700 @ 23/9/2020, 08:22) 
    confermo all’apple store bisogna fare un operazione stile prova aerodinamica nella galleria del vento, azzeccare la misura non è’ del tutto scontato

    Contrordine compagni, cinturino arrivato, e mi è quasi piccolo. In realtà la misura è perfetta. Quindi nel mio caso di sololooop braided non vi è stato l’errore che ha fatto sì che tanti cinturini fossero troppo larghi. Apple è imprevedibile come i gatti. Per fortuna non mi hanno fatto cambiare la misura. Avevo scelto la sette ma dopo i primi video pensavo fosse enorme, e quindi lunedì volevo cambiarlo in sei. Ma non si poteva, a meno di non annullare l’ordine di aspettare due mesi per un nuovo cinturino. Alla fine meglio così. Per avere una idea , il sample in cartone che Apple ti fa ritagliare mi dava una misura tra il 6 e il 7 e io ho scelto 7. E ho ben fatto per fortuna.
  2. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 22/9/2020, 23:32) 
    La famigerata obsolescenza programmata di Apple :woot:

    Scherzi a parte, anche il 5 di mia moglie è peggiorato incredibilmente all'improvviso.

    Io sui miei cinque non ho consumi anomali con Watch Os7 vedrai che è solo una questione di adattamento. Mentre ho solo notato un consumo lievemente superiore su IPhone X. Ma non di tanto, appena di più.
  3. .
    CITAZIONE (gmt16700 @ 23/9/2020, 07:33) 
    Buongiorno, quali sarebbero le novità rimandate al prossimo anno? Rilevazione pressione arteriosa plausibile? Estensione platea operatori telefonici? Quel blue da 44 mm e cinturino accompagnato in tessuto intrecciato e’ tanta roba..quasi quasi ci faccio un pensiero

    Stamattina mi dovrebbe arrivare un nuovo cinturino in tessuto intrecciato per i miei 5. Il problema però è grosso, perché pare, che sui cinturini solo loop , in particolare solo su quelli intrecciati, Apple ne abbia combinata una delle sue. Poiché devono essere della misura giusta ha previsto una procedura di misurazione del polso per scegliere la taglia adatta. Ebbene, sembra che qualcosa sia andato storto, per cui stanno arrivando cinturini troppo larghi alle persone con una marea di resi per questo. Il tutto è aggravato dal fatto che tali cinturini non si trovano negli Apple Store fisici, se per averne un altro ci vogliono circa due mesi. Chi ha preso poi il cinturino abbinato al Watch deve ovviamente fare il reso di tutto. Ora vedrò se anche nel mio caso le misure sono state fatto alla “cazzo di Siri” , e quindi se anche io dovrò fare il reso. Che palle!
  4. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 20/9/2020, 17:13) 
    Caricarlo tutti i giorni non mi è mai sembrato un problema, anche perché la ricarica è veramente veloce.

    Magari adesso potrebbe essere diverso se qualcuno volesse utilizzare la funzione di monitoraggio del sonno.

    Il nuovo 6 si carica più velocemente.
  5. .
    CITAZIONE (lasoffitta.vintage @ 19/9/2020, 15:46) 
    Foto movimento

    Ovviamente non è un Minerva come calibro.
  6. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 19/9/2020, 19:56) 
    Stessa impressione per me sulla batteria.
    Sto usando un bellissimo quadrante GMT Pepsi.

    Devo dire che anche io lo uso. E poi mai avuto tanta soddisfazione da un aggiornamento come da IOS 14: alcune funzioni delle AirPod Pro mi mandano di in visibilio sono di una comodità unica. Persino la sciocchezza del corretto lavaggio delle mani è fatta bene (ma è solo un gadget).
  7. .
    CITAZIONE (giovigior @ 18/9/2020, 15:03) 
    In attesa di fate il test nuoto lunedi in piscina con il nuovo aggiornamento adesso sto facendo un giorno normale senza always on ,non vorrei essere troppo ottimista ma la batteria dura di più a mio avviso,staccato stamattina alle 6 e mezza ,di solito lo carico la mattina prima di uscire

    Anche io ho questa impressione, e alcuni nuovi quadranti sembrano belli.
  8. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 17/9/2020, 10:42) 
    Ho sempre visto i prodotti SE di Apple come prodotti castrati... per me molto meglio un 5 che un 6 limitato che ti toglierebbe ECG e always on. Magari ECG lo useresti pochissimo ma la funzione always on ha fatto fare un salto all'Apple Watch. Non rinuncerei a questa funzione (e considera che io sono fermo al 4, che non ha always on).

    Sinceramente non capisco nemmeno l'entusiasmo attorno al 6 SE che, alla fine, offre meno di un AW serie 4...

    Io non capisco perché non si comprenda che la funzione ecg non serve solo in ambito sportivo, così come quella della saturazione del sangue. Serve sempre, e serve a rilevare come minimo le fibrillazioni artiali che senza Ecg vengono rilevate molto ma molto peggio 3 soprattutto senza tracciato che si può far vedere al medico (e che nel mio caso è stato decisivo). Pazienza l’assenza dell’always on carino, comodo, ma non indispensabile, ma la carenza dell’ECG è grave. Meglio cercare un 5 invenduto, o um 4, alla fine forse lo si paga come un nuovo Se.
  9. .
    CITAZIONE (giovigior @ 16/9/2020, 08:56) 
    Con se addio a tutti i fitbit vivoactive ecc...per adesso mi tengo il 5 :D

    Anche io! Ho due 5 e me li tengo. Le grosse novità sono rimandate all’anno prossimo. Ma penso che il Se sarà una bomba commerciale, una roba in grado di stendere molti concorrenti. Dico stendere non in senso figurato,
  10. .
    CITAZIONE (Benti77 @ 16/9/2020, 07:55) 
    Ieri hanno presentato il nuovo IW 6, fra le varie cose "inutili" hanno aggiunto il sensore per la misurazione dell'ossigeno nel sangue (già presente in molti garmin) e un innovativo elettrocardiogramma.
    La cosa più utile forse è la funzione family per controllare i figli piccoli: Posizione, con chi possono chattare, telefonate, ecc
    Per il resto sempre uguale.
    Avessi un iPhone lo proverei per lo sport, ma forse sarebbe sprecato

    L’Ecg è rimasto lo stesso, la misurazione dell’ossigeno del sangue è estremamente più sofisticata di quella montata su sogni altro smartwatch e si spera più affidabile e precisa. Comunque poca roba. Invece la bomba è l’Se: quello toglierà molti clienti agli altri brand.
  11. .
    So che è cosa diversa ma io con i maglia milanese di Apple per 40 mm mi trovo benissimo. Comodi, flessibili, traspiranti, ci faccio anche sport.
  12. .
    Ecco come sta sul mio polso.
  13. .
    CITAZIONE (twaspy @ 2/9/2020, 18:21) 
    Ci hai abituato ad orologi di dimensioni anche maggiori. Non credo si possa definire grande un 38mm

    Perché si sbaglia a considerare il diametro. Invece va considerata la lunetta e la dimensione delle anse. Ti assicuro che sul mio polso veste bene appena appena. Un filo abbondante. Veste quasi come fosse un 40 mm. Infatti io ho posseduti per qualche mese, per pura passione meccanica un El Primero rattrappante , molto più grande , che infatti ho a malincuore quasi regalato ad un noto amico forumista perché proprio sul mio polso non ci stava. Mentre ci stanno orologi più grandi di diametro.
  14. .
    Infatti sul mio polso il 38 è al limite dall’essere grande..questo per via della lunetta sottile ma anche per via delle anse chr sono voluminose. Il 37 mm mi starebbe meglio.
  15. .
    Dimenticavo che però a partire dallo scorso anno Zenith produce versioni quasi replica dello storico primo El Primero con misure originali da 37 mm, e alcune non sono in serie limitata. Forse è per questo che hanno tolto il 38.
16432 replies since 18/1/2008
.