Orologi e Passioni

Posts written by Giulio Verne

  1. .
    Fatto
    in bocca al lupo
  2. .
    Io vorrei porre una questione strettamente metodologica sui tempi di vaccinazione.
    La copertura del vaccino ha un arco temporale che varia ( ho letto diferenti ipotesi) dai 6 agli 8 mesi.
    Questo vuol dire che entro otto mesi tutta la popolazione vaccinabile deve essere vaccinata perche allo scadere degli otto mesi chi lo ha fatto all inizio deve essere vaccinato nuovamente.
    Quindi la struttura che deve essere messa in piedi deve essere tarata per consentire una vaccinazione totale entro i termini copertura.
  3. .
    CITAZIONE (difalco @ 28/12/2020, 21:50) 
    sto ripristinando le foto...
    tornate a pagina 1...

    <3 :] 3_3
  4. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 20/12/2020, 12:00) 
    CITAZIONE (Giulio Verne @ 20/12/2020, 11:50) 
    :EM16: :EM16: :EM16:

    Mi riferisco a questo post:

    CITAZIONE (clavicembalo @ 20/12/2020, 09:08) 
    Io ho un sistema immunitario, che mi causa anche diversi problemi.

    io crdevo tu fossi un dottore
  5. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 20/12/2020, 11:28) 
    Io non sono medico ma consiglio all'amico sopra che racconta di una sua storia personale su anomalie del sistema immunitario, di non avere troppa fretta ed interpellare più di uno specialista in proposito.

    :EM16: :EM16: :EM16:
  6. .
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 19/12/2020, 11:33) 
    Eh già, bevuto un paio di volte, notevole, notevole, quelle poche realtà di vero artigianato enoeorico che stanno svanendo... Ma qualcuno resiste, finché dura, Ar.Pe.Pe in Valtellina, Palari e Bonavita sullo Stretto di Messina, Marisa Cuomo in Costiera Amalfitana, e tanti ma pochi altri... :)

    Ottimo orologio e ottimo palato :)

    Aggiungerei di diritto in questa lista Valentini in Abruzzo
  7. .
    non vorrei uscire dal coro ma la vera bomba a mano postata è il vino.... :EM20: :EM20: :EM20:
  8. .

    chiarissimo
    Grazie
  9. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 18/12/2020, 09:14) 
    Si nell'ultima fase un 8% di reazioni avverse di gravità trascurabile.Ricordo nella fase 1-2 su 144 soggetti due avevano avuto reazioni gravi, poi più niente.
    Il problema è che gli mRna avrebbero dovuto essere molto più sicuri e tollerabili perchè liberi da sostanze "impure" (la faccio semplice), mentre poi si viene a scoprire che "per combinazione" uno dei 3 fosfolipidi utilizzati da Biontech hanno, guarda caso, una funzione adiuvante suscitando immediatamente una pre-reazione delle cellule immunitarie (non era ufficialmente previsto).Questa sostanza non ha studi attendibili sugli effetti che possa avere in soggetti con sistema immunitario alterato.
    Una delle grandi sfide degli mRna (oltre alla stesura della sequenza genica perfetta) è proprio la neutralità dei vettori, dovrebbero essere delle sostanze fantasma perchè gli studi in laboratorio vengono fatti prendendo in considerazione gli effetti del solo messaggero, solo successivamente si costruisce l'involucro e infine si fanno i test in vivo.
    Ricordo inoltre che ModeRNA ha avuto, nelle varie fasi, ancora più reazioni avverse di P/B (PfizerBiontech) e che dovrebbe utilizzare le stesse capsule lipidiche del "concorrente".
    Se poi vengono a dirmi che "sapete una cosa? un fosfolipide agisce anche da adiuvante, che fortuna!", mi cadono le braccia.
    Comunque è il prezzo da pagare per averlo subito, non ci sono scorciatoie.
    Appena te lo spari fammi sapere se ti pruderà il braccio, io forse settimana prossima, magari.Mi sacrifico volentieri alla scienza :EM07:

    Sto per scrivere una cavolata , lo so, ma la curiosita e' tanta :
    non si puo fare un "pre esame"per vedere se si è sensibili alle sostanza contenute nel vccino e quindi stabilire a priori chi NON avra' reazioni allergiche?Si allungherebbe un po la procedura ma si avrebbero 0 ( o quasi) incidenti di percorso
  10. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 14/12/2020, 00:36) 
    Credo sia perché, fondamentalmente, non ci credono.
    Oppure pensano che essendo "giovani" non avrebbero comunque problemi, o che ad oggi ci sono le cure (questo grazie anche alle boiate che raccontano in tv).
    Poi tanto a gennaio c'è il vaccino, sbandierato in lungo e in largo da giorni...io sono convinto che in tanti non sappiano neppure cosa sia un vaccino :UH:

    Ma è possibile che i fiumi di persone che si sono riversate in centro siano tutti negazionisti?
    Non ci credo....anche se non so spiegarmi il fenomeno.
    Rimane un mistero per me
  11. .
    CITAZIONE (Dagola @ 14/12/2020, 00:19) 
    Andare in centro a Milano o Roma di sabato e domenica è da irresponsabili.

    Ripeto, io ho preso un giorno di ferie, in settimana proprio per evitare il weekend

    la cosa che mi sorprende è che cio che a me sembra normale, scontato e respnsabile ( non uscire se non strettamente ncessario) per la stragrande maggioranza delle persone , a dire il vero non solo in Italia, è assolutamente l opposto.
    Ossia se non espressamente vietato non fanno nulla per ridurre spontaneamente le occasioni di contagio
    Lo trovo inconcepibile
  12. .
    CITAZIONE (MarioD66 @ 13/12/2020, 09:23) 
    Ieri sera un merlot in purezza: Petrolo Galatrona 2008.
    830296A8-66C0-4D98-928F-A64E723867AE

    ottimo!
  13. .
    Si parla tanto del futuro vaccino ma qualcuno sa che i vaccini Pfizer e Moderna sono più sicuri di ogni altro vaccino per virus del passato? Perché? perché non contiene un virus vivo o attenuato, ma un’informazione completamente diversa e non modifica nulla dal punto di vista genetico. L’Rnamessaggero serve solo per portare un messaggio di come produrre anticorpi contro SarsCoV-2. Questo dovrebbe renderlo più fruibile e sicuro. Basta ignoranza sui vaccini. Siamo seri

    Matteo Bassetti
    Considerando che non ne ha azzeccata una c'è poco da stare tranquilli

    Bassetti_0
  14. .
    CITAZIONE (Arturo63 @ 11/12/2020, 15:22) 
    la motivazione parrebbe nobile (tutela del diritto dei medici di decidere in scienza e coscienza), rimango però perplesso quando un Giudice Amministrativo si mette a discettare di medicina.

    credo possa succedere solo in Italia
  15. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 11/12/2020, 15:06) 
    Per me prima torniamo alla gestione pubblica delle aziende fondamentali meglio è. Ilva è per me fondamentale, non certo nelle condizioni attuali, ma è una fabbrica. Le fabbriche, per me, non si chiudono. Mai.

    :D :D :D
8550 replies since 2/3/2008
.