Orologi e Passioni

Posts written by teoventi

  1. .
    Fantastici........ in due pagine ci sono talmente tante preziose ed importanti informazioni condensate che mi ci vorrà il suo tempo per assimilarle correttamente. Grazie per il bello e buon servizio fatto, in special modo per chi non ha l'esperienza necessaria.......... io tra quelli. :I: :)
  2. .
    Avendo da parecchi anni, con soddisfazione, il modello vintage riportato nell'avatar, non posso che votare Heuer.
  3. .
    Tra i tre proposti opterei per l'Eberhard Extra-Fort però, come ti hanno già detto, valuterei anche uno Zenith Chronomaster usato in buono stato; siamo su un livello qualitativo superiore.
  4. .
    Votato :I:
  5. .
    Bellissimo articolo e molto interessante. Il mio primo orologio importante nel lontano 1988 :rolleyes:
  6. .
    CITAZIONE (AquiladellaNotte @ 22/1/2024, 21:30) 
    41 grammi effettivi di oro mi sembra improbabile. Le casse più pesanti sono quelle con fondello a vite, più recenti, e difficilmente superano i 20/25 grammi... comunque a prescindere da questo discorso, a 1000 euro lo prenderei immediatamente ... difetti o non difetti al calibro. Si trovano tranquillamente i ricambi del 285 Universal.

    :I: :)
  7. .
    Ciao, allora qualcosa che non torna c'è davvero visto che un negozio compro oro ritira l'oro usato a circa 40 euro il grammo. :UHM:
  8. .
    Ciao a tutti, forse sono le foto fatte con una luce non appropriata, ma mi sembra che la lunetta abbia perso la tipica satinatura a raggiera.
  9. .
    Punti di vista interessanti......... però sono del parere che alcuni orologi come certi oggetti debbano essere utilizzati e conservati bene, non in modo maniacale ma con una certa cura. Se in passato, per la maggior parte, non fosse stato così forse oggi non potremmo ammirare ed ancora fruire di alcuni di essi.
  10. .
    Accomunati dal possesso e godimento sia del 16700 che del 16760 non posso che farti anche i miei complimenti. :D
  11. .
    Se non si ha una buona dose di esperienza bisognebbe affidarsi a commercianti seri e preparati perchè ce ne sono. Questo forum poi abbonda di utenti preparati e gentili sui cui poter eventualmente contare......... oltretutto gratuitamente. Farei molta attenzione a fantomatiche expertise rilasciate con eccessiva leggerezza: vedi aste giudiziarie e case d'aste anche importanti con parecchi scheletri negli armadi.
  12. .
    Ho votato il 2 linee per una questione di pulizia grafica del quadrante.
  13. .
    Votato All Black.......... quadrante e movimento impagabili :)
  14. .
    Hai fatto bene, modello iconico. Il quadrante dell'Omega col tempo potrebbe stancare.
  15. .
    Ho votato il Seamaster, lo trovo migliore rispetto a questo Panerai.
436 replies since 8/2/2009
.