Orologi e Passioni

Posts written by lucherinotriste

  1. .
    CITAZIONE (ferro77 @ 19/3/2017, 16:06) 
    Ciao, io ci sarò per la prima volta alla partenza di una Maratona.

    Ho un orologio Tom Tom run e scarpe Nimbus 19.

    Questa mattina ho fatto l'ultimo lungo a 4:50 ma al 30km sono crollato. Ho quasi finito gli esperimenti e penso di essere pronto per la gara, che farò a 5:15. Domanda: dove tieni i gel?

    ciao , vedrai, sarà un grande emozione.
    la dotazione è soggettiva, io ho un Garmin 235 e corro con Adidas, ma ho provato anche le Nimbus e sono ottime.
    Sul lungo hai fatto un chiaro errore di valutazione.....comunque trovo la decisione di tenere i 5,15 molto saggia .... mi permetto di consigliarti di partire un po' più lentamente (soprattutto se dovesse far caldo) per poi acquisire il ritmo strada facendo.
    Di gel ne porto tre: due mi ci stanno nel taschino posteriore uno lo tengo in mano. Non è una soluzione ottimale (mi sento di consigliarti quella mini cintura-marsupio) ma personalmente amo la massima libertà e quindi preferisco cosi, tanto il primo lo uso al 12esimo.
    Se vuoi ci si può vedere per un saluto alla partenza per un saluto.
    Alessandro
  2. .
    Qualche forumista a farmi compagnia ???
  3. .
    con un po' di "confusione sportiva" comunque dimostri di mantenere un obbiettivo in testa.....ti manca un pizzico di costanza.
    Sull'alimentazione, credo che nemmeno i top runner siano esenti da bagordi......l'importante è rientrare appena possibile ad un regime, non di costrizione, ma di equilibrio
  4. .
    bella manifestazione....purtroppo un po' fuori mano.....buona corsa
  5. .
    belle parole che condivido totalmente, consiglio anche io di porsi degli obbiettivi, sia per la vita (che spesso però ci riserva delle sorprese) sia per lo sport che per il tempo libero, sia esso il voler provare una maratona sia esso il voler semplicemente star bene.
    cercate di vincere sempre sulla pigrizia, di trovare sempre nuovi stimoli.
    buon anno a tutti i runners del forum
  6. .
    al mattino si esce a stomaco vuoto, quantomeno per uscite entro i 20 km....oltre sarebbe buona cosa alimentarsi due ore prima, evitando latticini (thè verde, fette integrali, miele,noci).
    Per la pausa pranzo e la sera, sarebbe buona cosa uscire prima del pasto "grosso" facendo uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio
  7. .
    sai che non ci ho mai pensato......credo di si, a "occhio" mi sembra abbiano la pianta più stretta
  8. .
    anche se sono stato piuttosto latitante dal forum, per svariati motivi, vorrei essere partecipe di questo nuovo ed affascinate progetto.
    Inizio a risparmiare.
    Grazie Bruno
  9. .
    CITAZIONE (Fuciliere @ 2/9/2016, 12:30) 
    Pensa che io invece ho appena preso un paio di Vibram Fivefingers e voglio provare il natural running. Chi si è "convertito" sostiene che poi è impossibile tornare indietro... mi hanno solo detto che la transizione va fatta in tempi molto lunghi...ieri ci ho corso per 1 km e devo dire che è proprio strano, bisogna re-imparare a correre...staremo a vedere.

    MD_0000115215_214705_09_jpg_201504171541
    image uploading site

    ciao Ale,
    sto seguendo con molto interesse la tecnologia della casa americana Altra Zero Drop.
    Anche su consiglio del mio fisioterapista può essere un buon tentativo per prevenire infortuni.
    purtroppo chiudo un anno veramente funesto, con tre stop e con recuperi sempre più lunghi (sarà anche l'età che avanza).
  10. .
    CITAZIONE (twaspy @ 2/9/2016, 16:20) 
    WOW, complimenti!

    Io purtroppo sono ancora molto indietro..

    Matteo ti aspettiamo.......forza e coraggio
  11. .
    CITAZIONE (Sarkosky @ 17/8/2016, 20:10) 
    ...tornato al running dopo tanti anni...ero affezionato alle Nike per cui ho preso con grande soddisfazione le Vomero10 che però alterno con le Adidas AriBoostSt...altrettanto confortevoli, in 3 mesi circa ho una media di 5,30 al Km...molto soddisfatto dato che alla prima uscita pesavo 110kg, oggi 91,8...

    complimenti, gran ritmo per un peso.....diciamo non proprio piuma.
    per le scarpe ho trovato le Vomero eccezionali.....forse un po' leggere per il tuo peso
  12. .
    CITAZIONE (h600ag @ 30/8/2016, 22:05) 
    Non ti nascondo di avere iniziato per dimagrire, portando il mio peso da 83 a 75 kg. Adesso non so se è l'attività aerobica o la perdita di peso ma mi sento veramente bene, ginocchio a parte :D
    Cerco nella camminata lo stesso "benessere".

    leggendo tra le righe, credo che mantenendo il ritmo di camminata veloce , riuscirai ad ottenere quello che tu definisci "la stessa efficacia" , in relazione allo stato di salute, psicofisico e peso corporeo (ovviamente si consiglia un minimo di adeguamento alimentare).
    Chiaramente se non hai nessuna velleità competitiva, da un minimo di tapasciata paesana, ad una maratona, potresti tranquillamente continuare così.
    E' forse il miglior sistema per evitare infortuni, che, ahimè, raramente risparmiano i podisti .....quest'anno ho raggiunto il mio record: tre stop per tre infortuni diversi.
  13. .
    CITAZIONE (umberan1 @ 15/7/2016, 17:29) 
    Ragazzi scusate, ma dove si comprano i sacchetti di silicea gel??? Io sto impazzendo a trovarli!!! Da bricoman non ci sono..nelle ferreamente nemmeno!!!
    Ma esistono e devo svaligiare qualche scatola di scarpe da Pittarello??? :P
    Scherzi a parte sono introvabili!!!!
    Ma secondo voi conviene impacchettare le cose (orologio, garanzia, scatola, ecc)in buste o contenitori sotto vuoto o quasi per evitare la possibile umidità o il sacchetto fa peggio???
    Grazie ciao a tutto.

    Ti dico un segreto : compra un sacchetto di lettiera per gatti in silicati in gel.
    Unico problema che devi farti dei sacchettini in carta o in stoffa.
  14. .
    Buona sera, mi unisco ai ringraziamenti per l'organizzazione impeccabile, l'ottima location, cibo all'altezza e ovviamente la piacevole compagnia dei commensali. Gli orologi presenti.....direi top
    Alessandro
  15. .
    Diciamo che le scatole , per motivi di ingombro , vengono tenute a casa.
    Le scatole hanno valore solo per noi "malati"
2924 replies since 31/3/2009
.