Milano Mararthon 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    Qualche forumista a farmi compagnia ???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao, io ci sarò per la prima volta alla partenza di una Maratona.

    Ho un orologio Tom Tom run e scarpe Nimbus 19.

    Questa mattina ho fatto l'ultimo lungo a 4:50 ma al 30km sono crollato. Ho quasi finito gli esperimenti e penso di essere pronto per la gara, che farò a 5:15. Domanda: dove tieni i gel?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro77 @ 19/3/2017, 16:06) 
    Ciao, io ci sarò per la prima volta alla partenza di una Maratona.

    Ho un orologio Tom Tom run e scarpe Nimbus 19.

    Questa mattina ho fatto l'ultimo lungo a 4:50 ma al 30km sono crollato. Ho quasi finito gli esperimenti e penso di essere pronto per la gara, che farò a 5:15. Domanda: dove tieni i gel?

    ciao , vedrai, sarà un grande emozione.
    la dotazione è soggettiva, io ho un Garmin 235 e corro con Adidas, ma ho provato anche le Nimbus e sono ottime.
    Sul lungo hai fatto un chiaro errore di valutazione.....comunque trovo la decisione di tenere i 5,15 molto saggia .... mi permetto di consigliarti di partire un po' più lentamente (soprattutto se dovesse far caldo) per poi acquisire il ritmo strada facendo.
    Di gel ne porto tre: due mi ci stanno nel taschino posteriore uno lo tengo in mano. Non è una soluzione ottimale (mi sento di consigliarti quella mini cintura-marsupio) ma personalmente amo la massima libertà e quindi preferisco cosi, tanto il primo lo uso al 12esimo.
    Se vuoi ci si può vedere per un saluto alla partenza per un saluto.
    Alessandro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao grazie X i consigli, sempre graditi.

    Io sarò in griglia 5. Ti mando in Mp il numero di pettorale. Io sarò con altre 3 persone ma correremo a ritmi diversi.

    Possiamo provare a salutarci ma temo sarà difficile riuscirci
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Io sono in forse...infortunio al polpaccio, spero in un miracolo dell'osteopata altrimenti mi tocca saltare...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, come è andata? Io ho chiuso la mia prima maratona in circa 4:07...pensavo di fare meglio ma non importa, sarà più facile migliorare.

    È stata una bella esperienza e ne vorrei già fare un'altra dopo l'estate. Io ero quello che correva con i tight lunghi....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro77 @ 27/4/2017, 22:50) 
    Ciao a tutti, come è andata? Io ho chiuso la mia prima maratona in circa 4:07...pensavo di fare meglio ma non importa, sarà più facile migliorare.

    È stata una bella esperienza e ne vorrei già fare un'altra dopo l'estate. Io ero quello che correva con i tight lunghi....

    eccomi: ebbene la mia maratona è andata malissimo, mi ero preparato per chiuderla in 3,45, ma purtroppo 15 gg prima una bella distorsione alla caviglia ha minato questo possibile risultato.
    Contro il parere del fisioterapista sono partito ugualmente, sotto Oki, che poi ho ripreso al 26 esimo km.
    L'ho conclusa agonizzante in 4,10, quindi probabilmente ci siamo visti (io avevo una vistosa maglia di capitan america...regalo di mio figlio).
    A differenza delle altre distanze nella maratona l'emozione rimane indelebile......mi rimane il rammarico della dura preparazione diciamo gettata alle ortiche.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ci sono anch'io...preparazione perfetta fino a fine febbraio, poi infortunio al soleo e tutto a puttane...il mese di marzo è stato una via crucis e sono riuscito a correre solo 4 volte in croce, ma ho voluto esserci lo stesso, ho lasciato perdere il tempo pensando solo a finirla...chiuso in 4:11, 15' in più dello scorso anno ma averla fatta è già una vittoria. Al 40° km mi sono ritrovato fianco a fianco con un losco figuro con la maglietta di Capitan America...alle maratone si fanno strani incontri... :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2015

    Status
    Offline
    purtroppo non mi permettono di partecipare,tropo veloce :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, grazie delle testimonianze; @zz, eravamo tutti molto vicini.

    Confermo x l'esperienza indimenticabile. Ora quando la prossima? Quale? Io stavo pensando Torino o Venezia
    Attached Image
    IMG_2213

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    purtroppo (o per fortuna ) fino all'anno prossimo non se ne parla......un importante impegno lavorativo non mi permetterà di avere la giusta concentrazione e la certezza di tempo libero per una preparazione adeguata.
    ne approfitterò per provare un sistema di corsa "diverso": la corsa ancestrale......aprirò un post nei prossimi giorni
     
    Top
    .
10 replies since 14/3/2017, 23:26   152 views
  Share  
.