Orologi e Passioni

Posts written by lelekas69

  1. .
    CITAZIONE (Tony_ @ 15/9/2020, 15:46) 
    Per i motivi che ho scritto sopra.Un virus animale modificato, può uscire dal laboratorio ma avrà un comportamento tipico da virus modificato,anche se all'osservazione empirica possa apparire naturale e privo di sofisticazioni.
    Almeno fino a ieri.

    Ciao Tony, leggo ma non intervengo quasi mai. Apprezzo molto il garbo, la chiarezza e la competenza dei tuoi interventi. Mi permetto, pertanto, una domanda circa il periodo quotato.
    Se non ho capito male la differenza tra un virus artificiale o naturale modificato in laboratorio e uno del tutto naturale non si evince tanto da esami di tipo strumentale quanto dalla perfetta efficacia del virus stesso nel legarsi alle cellule umane (scusami se ho banalizzato oltremodo). Questo però può avvenire solo nel caso di un virus giovane, appena diffusosi. Se invece un virus manipolato dall'uomo, a prescindere dai motivi, ha avuto modo di circolare tra gli animali per anni fino a "naturalizzarsi" e operare il salto di specie, come si fa ad escludere che sia stato a priori manipolato?
  2. .
    Più 87 che 77 e non escluderei neanche 97. Quello che è certo, se ti vai a guardare le immagini in rete, è che è assemblato con parti diverse. Chapter della versione con quadrante silver, indici pesantemente pasticciati, sfere after.
  3. .
    Ciao Albano,
    il quadrante, le lancette e l'inserto della ghiera sono falsi/aftermarket. Per giudicare tutto il resto servono foto più dettagliate che ritraggano l'orologio da ogni angolazione. Inoltre, una foto del movimento non guasterebbe.
  4. .
    CITAZIONE (Joy58 @ 23/4/2020, 15:41) 
    Se posso dire la mia.
    In questi anni di passione orologiera, ho passato momenti mitici, direi irripetibili non solo per i soldi che una volta giravano e permettevano acquisti che oggi non potrei fare, ma per tutto un vissuto di interessi comuni con altri appassionati conosciuti qui sul Forum e poi persi di vista negli anni che passano.
    Così è la vita.
    Per me è bello ricordare un determinato orologio perchè mi riporta ad una momento vissuto, di vita vissuta, così come quando si ascolta una canzone passata.
    Ogni orologio ha un suo valore, una sua valenza, indipendentemente da suo valore prosaico.
    Fu così per il primo Hamilton, l'Ebel del mio matrimonio, il Submariner della nascita di mia figlia, i Panerai del risveglio patriottico, gli Iwc Aquatimer della passione per il mare, gli Hublot MDM per la loro classe unica da orologio dei Re, e tanti altri.....
    Ritrovandomi con pochi denari, la vita che cambiava in peggio, la passione per i microbrand e gli hommage presero piede.
    Oggi dopo tanto vissuto, in orologi ed esperienze vitali, non mi tocca più nessuna polemica sugli omaggi, sui prezzi, sui Rolex e quant'altro ancora riguardi ormai un passato che vedo che per altri è un oggi, una attualità.
    E mi sono alla fine messo il cuore in pace, così come si può solo fare con un buon sigaro acceso, un bicchiere di Cognac e una poltrona, ad assaporare i ricordi di quello che fu, le persone perse di vista, chi purtroppo non c'è più e ci ha lasciati, assaporando l'ultimo orologio arrivato a casa, ultimo ma non per questo l'atto finale di un percorso che riguarda il tempo, la vita, le lancette.
    Freccione

    Che bell'intervento :I:
  5. .
    Degno della migliore tradizione di indagine storica. Magnifico!
    Mi piace immaginare che il nostro eroe fosse un avventuriero che, stanco di una vita di ristrettezze, decidesse di imbarcarsi per l'oriente alla ricerca di fortuna. Come tantissimi in quegli anni.....
  6. .
    CITAZIONE (alaric @ 18/4/2020, 18:09) 
    Oggi +3.491


    Beh quello che hai quotato parlava della Germania...

    :I:
  7. .
    CITAZIONE (alaric @ 18/4/2020, 17:47) 
    Da quando c'è un regime in Germania? :EM16:

    È evidente che non mi riferivo alla Germania e che non quotavo te. Poi ognuno creda a quello che gli pare, ci mancherebbe.
  8. .
    CITAZIONE (R_o_y @ 18/4/2020, 12:26) 
    Chissà perché... :EM16:
    Che la spiegazione sia la stessa del numero di morti in Cina ?

    Ma soprattutto chissà perchè questi dati così tanto sottostimati vengono solo da Paesi con un Regime.... :rolleyes:
  9. .
    CITAZIONE (evilid @ 1/4/2020, 22:01)
    Non so se vi rendete conto, che pur di dare addosso all'Europa [...]
    Siccome Macron è cattivo, siccome l'Europa non va bene, la dittatura diventa cosa bella. Beh...

    Neanche io digerisco l'UE così come è ma auspicare totalitarismi vari da cui addirittura apprendere.... mi lascia assai perplesso, tanto per eufemizzare
  10. .
    CITAZIONE (Raffaele Corsa @ 1/4/2020, 16:41) 
    Io molto più banalmente dico che noi non sappiamo nulla di quel che sarà e come sarà.

    invece vedo che molte persone hanno la smania di tornare al loro vecchio vissuto.

    io non ci tengo sinceramente a tornare al passato.

    Questa grande situazione di pericolo mi ha aperto gli occhi sulle cose davvero importanti e delle quali non posso fare a meno.


    Di sicuro almeno il 50% di quello che era la mia vita non ha alcuna funzionalità oggi, semplicemente ne ho perso interesse e pensandoci bene potrei ancora limare su spese e stile di vita. Ho cambiato in un solo mese alcune cose che reputavo imprescindibili come il fumare o stare in giro sempre per lavoro...
    alla ripresa so solo che vorrò concedermi con la mia famiglia una bella vacanza in posti che vogliamo visitare ed abbiamo sempre rimandato per mancanza di tempo...questo virus ci insegna una volta in più che la vita è una e va vissuta/goduta ogni istante.
    questo virus spiega a tutti noi che ogn icosa deve avere il suo giusto posto nella scala delle priorità della vita.
    non si vive per lavorare o per non far nulla, ma dobbiamo imparare ( se possibile) a dare il giusto peso a tutto.
    Perderò opportunità di carriera? benissimo, ne guadagnerò in altro.

    Come spesso accade concordo con il tuo pensiero.
  11. .
    CITAZIONE (Feder22 @ 26/3/2020, 23:43) 
    Ma io mi chiedo una cosa...se la sars1 era anche più letale come percentuale e non é esistito un vaccino ma è quasi scomparsa da sola (ancora c’è ma casi sporadici) perché non potrebbe farlo anche L attuale covid19? Non c’è certezza ma potrebbe essere una possibilità? Se tra 3 mesi i casi nel mondo dovessero diminuire ovunque, ed essere prossimi allo zero i nuovi casi, perché non potrebbe anche questa scomparire ?

    Boh, forse perchè è troppo più contagiosa e corre troppo. In altre parole sembrerebbe che finchè c'è gente che "si rende disponibile" come veicolo d'infezione, covid19 non si ferma. Ma spero vivamente di sbagliare

    CITAZIONE (Nik4sil @ 26/3/2020, 23:45) 
    Gli UV sterilizzano solo in superficie...non so quanto possano essere efficaci su tessuti e mascherine.

    Ma non dipende dalla potenza della lampada?
  12. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 26/3/2020, 23:20) 
    Raffaele,
    Io sto attendendo le procedure sicure per la sterilizzazione delle mascherine

    Ne parlavo ieri con evilid via mp. Sembrerebbe che ozono e UV siano attualmente i modi migliori. Ma immagino tu ti riferisca alle procedure ufficiali
  13. .
    CITAZIONE (Feder22 @ 26/3/2020, 23:00) 
    Come è stata bloccata la sars?

    Sembrerebbe essersi estinta da sola, grazie a un contenimento tardivo ma efficace.
    Io invece non ho trovato nessun articolo "serio" che possa spiegarmi le differenze epidemiologiche. Ho capito che COVID19 è molto più contagioso di Sars. Ma è possibile che sia solo questo dato a giustificare 500k contagi nel mondo? Perchè se fosse solo questo dato allora dire che Covid 19 è più contagioso di Sars significa usare un grooosso eufemismo.
  14. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 25/3/2020, 20:54) 
    Questa è la triste verità.
    Non hanno provveduto per tempo ed ora che c’è da spendere preferiscono risparmiare e far ammalare i medici.

    A tal proposito ho una domanda. Qual era il prezzo di una mascherina chirurgica prima della crisi? Lo chiedo perchè ne ho appena ordinate 200 da un'azienda cinese che mi fornisce di solito ricambi e tools per la mia attività e le sto pagando, escluse spese di spedizione e dazi, 50 cents USD.
  15. .
    CITAZIONE (Feder22 @ 24/3/2020, 01:42) 
    Della febbre non avevo saputo. Allucinante, ma questi fermati lì fanno proseguire?

    Multati, denunciati e...... invitari a proseguire dalla polizia. Fatta la legge, trovato l'inganno. Mi scusi la Moderazione ma in questa vicenda ho spesso l'impressione che le istituzioni abbiano preso solo provvedimenti di facciata, provvedimenti politici a mero scopo di tutela elettorale. Perchè se così non fosse la situazione messinese di stasera, tanto per fare uno dei milioni esempi possibili, non sarebbe mai accaduta.
4552 replies since 11/11/2009
.