Orologi e Passioni

Posts written by funambolo74

  1. .
    Un saluto a tutti!
    Visto che da qualche tempo sono impegnato su più fronti nell'inseguimento di alcuni "PMW", approfitto per far capolino nella sezione e per presentare quello che, per resistenza all'inseguimento, potrebbe guadagnarsi il titolo di PMW 2013.
    Certo che, se in questi ultimi scampoli di dicembre, dovessi riuscire a catturare l'imprendibile Citizen Bullhead BLS... be' ... dovrei riconsiderare il podio! :) ma intanto... la mia medaglia all'Alpinist:
  2. .
    CITAZIONE (jdilla @ 12/1/2012, 12:23) 
    ...
    Comunque io dico no personalizzazioni...
    E consiglio
    santos lady
    Chanel j12
    Pasha lady
    Reverso lady
    Speedmaster reduced
    tag heuer formula 1 ceramica acciao
    Rado true thinline s size
    Rado sintra lady
    Vacheron constantin 222 lady

    Ahimè... troppo tardi! :rolleyes:
    CITAZIONE (funambolo74 @ 12/1/2012, 10:14) 
    Grazie mille a tutti quanti per la preziosa ed animata partecipazione!
    Il giorno fatidico è arrivato... e la mia scelta è stata questa:

    (IMG:http://img842.imageshack.us/img842/2897/giorio6.jpg)

    con garanzia datata nel giorno del nostro primo incontro (che colpaccio di fortuna!!! :P ) e completo di secondo fondello con l'agoniata incisione!

    ... e adesso si festeggia!... per la seconda volta, siamo mamma e papà!!! :) :rolleyes: :)

    Comunque a tutela della sabauda sobrietà (che abbraccio, non foss'altro per le mie origini famigliari), rassicuro che la personalizzazione è stata fatta su un secondo fondello (l'originale è salvo! :) )

  3. .
    Grazie mille a tutti quanti per la preziosa ed animata partecipazione!
    Il giorno fatidico è arrivato... e la mia scelta è stata questa:

    giorio6

    con garanzia datata nel giorno del nostro primo incontro (che colpaccio di fortuna!!! :P ) e completo di secondo fondello con l'agoniata incisione!

    ... e adesso si festeggia!... per la seconda volta, siamo mamma e papà!!! :) :rolleyes: :)
  4. .
    Non sono scaramantico... ma un po' strano si! :P
    :lol: ... confesso di eliminare dalla "scelta mattinale" gli orologi che quel giorno prendono la carica completa con 17 giri di corona; scelgo quello che la prende in 11 giri o, in assenza, qualcuno degli altri... :o: :P
    ... be', più che scaramanzia lo considero un aiuto nella scelta! :P :lol:
  5. .
    Anche nel mio caso, sempre perfetti.
    La distribuzione territoriale delle sedi è un po' meno capillare rispetto ad altri corrieri e questo può incidere sui tempi di consegna nelle città più "periferiche"... ma almeno, in quel giorno d'attesa in più, si può vivere col cuore sereno! :)
  6. .
    CITAZIONE (pantox @ 5/9/2011, 14:44) 
    mah su una donna pochi fronzoli...eleganza e maeson di classe..io le ho regalato questo...su una lei sta benissimo ^_^
    e stai dentro il budget ;)

    ... ed eventualmente, visto che nella mia lista dei desideri ci sarebbe l'Explorer I, potrebbe accontentare anche il "lui". :P

    In effetti non avevo preso in considerazione la Maison Coronata... che invece potrebbe essere una validissima soluzione!
    I vostri consigli sono preziosi e sempre graditissimi; grazie a tutti per la partecipazione! :)
  7. .
    Be'... nel mio modo di vedere, "emancipazione" è vivere la propria personalità senza essere costretti ad omologarsi o piegarsi a stereotipi imposti e non condivisi; con quesa premessa, che una donna per essere emancipata debba "travestirsi da uomo" mi pare un controsenso un po' grottesco.
    Direi piuttosto che ogni donna debba poter interpretare la propria femminilità in maniera armonica col proprio carattere, col proprio spirito e con la propria persona... senza vincolo alcuno.
    ... e discorso analogo vale per gli uomini...
    Come per la "mascolinità", credo che anche la "femminilità" non sia da considerare in maniera categorica; guardando il microcosmo degli orologi, "emancipazione" non è rinunciare alla propria femminilità ma piuttosto poter essere femminile tanto con un Radiomir quanto con un Lady... basta che la scelta sia in armonia con quanto si desidera.

    Tornando ai miei "problemi", direi che la signora è molto "emancipata" (almeno quanto basta per dirigere un Reparto di cinquanta uomini in maniera molto più carismatica e professionale di quanto non sappia fare io stesso) pur mantenendo vivo il desiderio di una sportiva eleganza.
    Il mio interesse per un "quarzo" non è legato ad un insano maschilismo :P quanto piuttosto alla consapevolezza di un diverso modo di vivere l'orologio; quelli che per me sono costosi giocattoli da coccolare ogni mattina nel piacevole rito della ricarica manuale, per lei (forse molto più matura di me :lol: ) possono essere oggetti belli, apprezzati ma assolutamente pratici e funzionali... Quello che per noi appassionati è un "peccato mortale", per chi coltiva interessi diversi dal nostro è un comune compromesso o addirittura una gradita comodità... non per questo chi non apprezza un movimento di manifattura deve essere costretto a leggere l'ora dal campanile. :D

    Potrebbe essere il caso di chiudere questa "frangia deviata" della discussione... che anche vedere "un gruppo di uomini che litigano sulle dimensioni" è un esilarante stereotipo che potrebbe non passare inosservato!!! :lol: :P :D

  8. .
    CITAZIONE (gliorologi @ 4/9/2011, 15:40) 
    in realtà neanche l'automatico ha il movimento a vista:
    (IMG:https://i935.photobucket.com/albums/ad199/g...ogi/VV/6-25.jpg)

    Grazie...!


  9. .
    CITAZIONE (pironio @ 4/9/2011, 15:28) 
    ottima domanda....io sono appassionato di cinema e guardo di tutto e a volte il mio entusiasmo per un film di contro lei lo trova passabilino dunque ..... non so quanto valga la pena cercare di trasmettere entusiasmo e energie in una cosa che alla nostra LEI lascia abbastanza indifferente se non per LEGGERE SOLO L'ORA..... mentre apprezzerebbe più una borsa di PRADA

    Corretto, hai ragione...
    ... ma se il film in apertura fosse dedicato a lei, forse resisterebbe col sorriso almeno fino alla fine del primo tempo :P
    Per questo vorrei puntare molto sulla personalizzazione di un oggetto comunque simbolico come l'orologio... ben consapevole che si tratta in ogni caso di un azzardo :)
  10. .
    CITAZIONE (gliorologi @ 4/9/2011, 15:12) 
    CITAZIONE (petit frère @ 4/9/2011, 13:21) 
    Io punterei sul Cartier Ballon Bleu , che mi piace molto.

    Ma anche gli Omega non sono male; per una donna ti consiglio di valutare anche la linea Constellation ;)

    parliamo, per intenderci, di questo:
    (IMG:https://i935.photobucket.com/albums/ad199/g...ogi/VV/1-39.jpg)
    piace molto anche a me

    Si, proprio lui; avevo preso in considerazione anche la versione quarzo... ma non riesco a recuperare un'immagine del fondello che non credo sia con movimento a vista come sull'automatico...
  11. .
    CITAZIONE (Fuciliere @ 4/9/2011, 14:25) 
    Mia moglie non è mai stata appassionata di orologi......però quando ha provato il mio Radiomir ci ha messo quasi un anno a toglierselo.......

    Sai bene quanto mi piacerebbe valutare questa soluzione! :) ... ma temo che i tempi non siano ancora "maturi" per un cambiamento del genere... per minimizzare il rischio di errore, per ora resterei su qualcosa di più dichiaratamente femminile...

    CITAZIONE (SirRolexxx @ 4/9/2011, 14:28) 
    ...sicuro che gradisca un orologio più di quanto non gradirebbe un altro gioiello, tipo anello, collana o orecchini?

    Chi mai può essere sicuro dei pensieri del "gentil sesso"?!? :D
    E' per questo che tengo molto alla possibilità di personalizzare l'orologio.
    ... in fondo, per i gioielli c'è già stata occasione in passato... e forse questo è il momento buono per slanciarmi in questo azzardo!... male che vada...
    CITAZIONE (pescatore1 @ 4/9/2011, 13:51) 
    .... Se non lo mette, meglio. Ha ifatto il figurone e hai un altro intramontabile pezzo da indossare tu. <_<

    :D
  12. .
    Tra moglie e marito... è sempre bello mantenere vivo il desiderio di stupirsi e coccolarsi con qualche regalino e qualche sorpresa. Ci sono però occasioni così meravigliose da meritare un regalo speciale... un regalo da poter portare sempre con sé... che ricordi in ogni momento la meraviglia di quell'occasione al di là dello scorrere del tempo; penso che in questi casi un orologio sia una soluzione perfetta e piacevolmente simbolica.
    Una di queste occasioni si sta velocemente avvicinando e, mentre guardo il polso "sguarnito" di mia moglie, sono qui per coinvolgervi nella soluzione di qualche dubbio.
    Fin qui so di non essere particolarmente originale nella mia richiesta di aiuto... ma spero che le condizioni al contorno rendano tutto un po' più interessante:

    - Innanzitutto la mia signora non è un'appassionata di orologi (al suo polso sopravvive da anni un piccolo Sector); questo mi lascia ampio margine nella scelta di Maison e modello ma richiede che il mio regalo non sia un orologio ma "una dedica speciale su un orologio"... insomma, avrei bisogno di un po' di spazio per una personalizzazione (probabilmente una piccola serigrafia circolare di diametro 1,5-2 cm);
    - sarebbe gradita la presenza di datario e secondi;
    - per il movimento, andrebbe benissimo anche un quarzo;
    - nessuna preferenza di Maison... ma, per mia egoistica dignità, vorrei evitare modaioli vari...
    - budget ampio dai 2,5K a scendere.

    Io non mi sono mai interessato molto alle linee "lady" e le mie idee potrebbero essere molto limitate... però, per l'occasione, avevo messo gli occhi su:
    - Omega Seamaster collezione Lady (ma sul fondello c'è già l'amato Cavalluccio)
    - Omega Ladymatic (ma il fondello è a vista)
    - Cartier Ballon Bleu (non so com'è il fondello... ma mi piacerebbe molto)
    - ILC Reverso (ma nella versione lady o Classic credo che non abbia modelli con i secondi... per il resto chiaramente perfetto)

    Insomma, "tra moglie e marito... un consiglio è gradito"! Avete qualche buon suggerimento? Esiste una valida alternativa al Reverso in termini di personalizzazione (il Basculante di Cartier non mi entusiasma)? idee?
    Grazie 1000!
  13. .
    CITAZIONE (funambolo74 @ 14/6/2010, 13:55) 
    Buongiorno e ben trovati a tutti gli utenti di questo interessantissimo forum; la mia presentazione è forse un po’ tardiva e di questo chiedo venia soprattutto agli utenti con i quali ho già avuto contatti.
    Mi chiamo Federico e per il momento sarò principalmente un curioso lettore delle vostre discussioni cercando di stemperare le molte lacune con le quali mi accosto a questa nuova materia.
    Non ho referenze nell’ambito dell’orologeria; provengo da un “mondo” di artigianato, collezionismo (e forum) molto diverso ma altrettanto interessante, complesso, sfaccettato, appassionante… e spesso altrettanto esoso (ahi… insopprimibile vena ligure! :rolleyes: ).
    Un paio di vecchi desideri “orologieri”, per troppo tempo rimasti sogni, mi hanno spinto ad unirmi alla vostra compagnia… di qui ad appassionarmi, il passo è stato breve!
    Rinnovo il mio saluto a tutti quanti e approfitto per ringraziare di cuore il nostro Claudio-Emperor che, con gentilezza, cordialità e correttezza veramente signorili, mi ha permesso di realizzare il mio “primo desiderio”… e inevitabilmente di farmene sorgere di nuovi!
    Complimenti a tutti e... a presto su questi lidi,

    Federico-Funambolo74

    Approfitto di un rarissimo "raptus fotografico" e di un po' di tempo libero per completare questo primo intervento con la presentazione dei miei "pezzi"...

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    Edited by funambolo74 - 3/2/2011, 06:41
  14. .
    Buongiorno,
    se è ancora possibile, chiedo l'iscrizione... con questi

    image

    Grazie
  15. .
    CITAZIONE (cloroplasto @ 14/6/2010, 15:05)
    CITAZIONE (funambolo74 @ 14/6/2010, 14:55)
    ...........................
    provengo da un “mondo” di artigianato, collezionismo (e forum) molto diverso ma altrettanto interessante, complesso, sfaccettato, appassionante… e spesso altrettanto esoso
    ...........................

    Benvenuto! Ma adesso sono curioso....... :) ^_^

    Ah Ah... niente di troppo stravagante! :D Sono collezionista e (saltuario) artigiano di pipe in radica
151 replies since 14/5/2010
.