Consigli: un regalo speciale a mia moglie: budget dai 2,5K a scendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    Tra moglie e marito... è sempre bello mantenere vivo il desiderio di stupirsi e coccolarsi con qualche regalino e qualche sorpresa. Ci sono però occasioni così meravigliose da meritare un regalo speciale... un regalo da poter portare sempre con sé... che ricordi in ogni momento la meraviglia di quell'occasione al di là dello scorrere del tempo; penso che in questi casi un orologio sia una soluzione perfetta e piacevolmente simbolica.
    Una di queste occasioni si sta velocemente avvicinando e, mentre guardo il polso "sguarnito" di mia moglie, sono qui per coinvolgervi nella soluzione di qualche dubbio.
    Fin qui so di non essere particolarmente originale nella mia richiesta di aiuto... ma spero che le condizioni al contorno rendano tutto un po' più interessante:

    - Innanzitutto la mia signora non è un'appassionata di orologi (al suo polso sopravvive da anni un piccolo Sector); questo mi lascia ampio margine nella scelta di Maison e modello ma richiede che il mio regalo non sia un orologio ma "una dedica speciale su un orologio"... insomma, avrei bisogno di un po' di spazio per una personalizzazione (probabilmente una piccola serigrafia circolare di diametro 1,5-2 cm);
    - sarebbe gradita la presenza di datario e secondi;
    - per il movimento, andrebbe benissimo anche un quarzo;
    - nessuna preferenza di Maison... ma, per mia egoistica dignità, vorrei evitare modaioli vari...
    - budget ampio dai 2,5K a scendere.

    Io non mi sono mai interessato molto alle linee "lady" e le mie idee potrebbero essere molto limitate... però, per l'occasione, avevo messo gli occhi su:
    - Omega Seamaster collezione Lady (ma sul fondello c'è già l'amato Cavalluccio)
    - Omega Ladymatic (ma il fondello è a vista)
    - Cartier Ballon Bleu (non so com'è il fondello... ma mi piacerebbe molto)
    - ILC Reverso (ma nella versione lady o Classic credo che non abbia modelli con i secondi... per il resto chiaramente perfetto)

    Insomma, "tra moglie e marito... un consiglio è gradito"! Avete qualche buon suggerimento? Esiste una valida alternativa al Reverso in termini di personalizzazione (il Basculante di Cartier non mi entusiasma)? idee?
    Grazie 1000!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    Cartier Tank Française
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    credo che non hai molta scelta:
    se non erro orologi con il fondello liscio sono solo Rolex e Reverso........anche Cartier riporta la serigrafia del modello.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,163
    Location
    Aquae Statiellae
    Joined
    12/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Margniffo @ 4/9/2011, 11:54) 
    Cartier Tank Française

    sono d'accordo, la taglia media è al quarzo.
    il reverso classique lo regalai a mia moglie in versione manuale, morale della favola lo ha messo pochissimo

    molto carino il Cartier ad un buon prezzo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,825
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    Io punterei sul Cartier Ballon Bleu , che mi piace molto.

    Ma anche gli Omega non sono male; per una donna ti consiglio di valutare anche la linea Constellation ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Firenze
    Joined
    8/8/2011

    Status
    Offline

    Semplice ed elegante...

    rlx150001
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vial213 @ 4/9/2011, 13:28) 
    Semplice ed elegante...

    rlx150001

    :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,614
    Location
    Pescara
    Joined
    4/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mp3554 @ 4/9/2011, 13:06) 
    CITAZIONE (Margniffo @ 4/9/2011, 11:54) 
    Cartier Tank Française

    sono d'accordo, la taglia media è al quarzo.
    il reverso classique lo regalai a mia moglie in versione manuale, morale della favola lo ha messo pochissimo

    molto carino il Cartier ad un buon prezzo

    Quoto Cartier e JLC Classique. Con leggera preferenza per il secondo. Se non lo mette, meglio. Ha ifatto il figurone e hai un altro intramontabile pezzo da indossare tu. <_<
     
    Top
    .
  9. arzyllo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha mia moglie,per il nostro decimo anniversario,ho regalato un datejust vintage del 72'(come il suo anno di nascita)dietro ho fatto incidere le due date.....pur non essendo appasionata di orologi di dico che e' rimasta molto soddisfatta.....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Margniffo @ 4/9/2011, 11:54) 
    Cartier Tank Française

    Voila
     
    Top
    .
  11. braveluke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ballon Bleu e JLC lady sono i miei preferiti...li trovo veramente belli per una lei! Non so però se un budget di 2,5 K euro sia sufficiente.
    Buon acquisto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,846
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Mia moglie non è mai stata appassionata di orologi......però quando ha provato il mio Radiomir ci ha messo quasi un anno a toglierselo. Poi ha provato l'Omega Hour Vision e mi ha chiesto "me lo presti?".....sto ancora aspettando che se lo tolga! :lol:

    Comunque da appassionato è davvero bello regalare un orologio alla moglie e condividere con lei la passione. :)
     
    Top
    .
  13. SirRolexxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funambolo74 @ 4/9/2011, 11:50) 
    Tra moglie e marito... è sempre bello mantenere vivo il desiderio di stupirsi e coccolarsi con qualche regalino e qualche sorpresa. Ci sono però occasioni così meravigliose da meritare un regalo speciale... un regalo da poter portare sempre con sé... che ricordi in ogni momento la meraviglia di quell'occasione al di là dello scorrere del tempo; penso che in questi casi un orologio sia una soluzione perfetta e piacevolmente simbolica.
    Una di queste occasioni si sta velocemente avvicinando e, mentre guardo il polso "sguarnito" di mia moglie, sono qui per coinvolgervi nella soluzione di qualche dubbio.
    Fin qui so di non essere particolarmente originale nella mia richiesta di aiuto... ma spero che le condizioni al contorno rendano tutto un po' più interessante:

    - Innanzitutto la mia signora non è un'appassionata di orologi (al suo polso sopravvive da anni un piccolo Sector);

    ...sicuro che gradisca un orologio più di quanto non gradirebbe un altro gioiello, tipo anello, collana o orecchini?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,640
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Nel dubbio Date Just da 36 mm. e non sbagli (al limite lo indossi tu ;) )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fuciliere @ 4/9/2011, 14:25) 
    Mia moglie non è mai stata appassionata di orologi......però quando ha provato il mio Radiomir ci ha messo quasi un anno a toglierselo.......

    Sai bene quanto mi piacerebbe valutare questa soluzione! :) ... ma temo che i tempi non siano ancora "maturi" per un cambiamento del genere... per minimizzare il rischio di errore, per ora resterei su qualcosa di più dichiaratamente femminile...

    CITAZIONE (SirRolexxx @ 4/9/2011, 14:28) 
    ...sicuro che gradisca un orologio più di quanto non gradirebbe un altro gioiello, tipo anello, collana o orecchini?

    Chi mai può essere sicuro dei pensieri del "gentil sesso"?!? :D
    E' per questo che tengo molto alla possibilità di personalizzare l'orologio.
    ... in fondo, per i gioielli c'è già stata occasione in passato... e forse questo è il momento buono per slanciarmi in questo azzardo!... male che vada...
    CITAZIONE (pescatore1 @ 4/9/2011, 13:51) 
    .... Se non lo mette, meglio. Ha ifatto il figurone e hai un altro intramontabile pezzo da indossare tu. <_<

    :D
     
    Top
    .
60 replies since 4/9/2011, 10:50   1401 views
  Share  
.