Orologi e Passioni

Posts written by spacemark87

  1. .
    Arrivato il suo bracciale originale prima del previsto!
    Ragazzi, per me è OTTIMO a dispetto di quanto letto in giro! E rende l’orologio ancora più bello e “importante”.
    Diciamo che la clasp ha qualche “difetto”, cioè resta un po’ sollevata, per così dire, e ha solo una microregolazione (ma io trovato la misura perfetta per me, con la scatoletta proprio al centro del polso).
    Soddisfatto al 100%, io lo stra-consiglio.
  2. .
    Buongiorno!
    Gli ho (ri)facevo la corte da tempo (lo avevo avuto anni fa), quando la scorsa settimana, complici una passeggiata allo store Seiko di Via della Spiga, mia moglie che mi ha detto “che bello questo!” la gentilezza e competenza del mio amico e conterraneo Alberto che gestisce lo store…. ho proceduto all’acchiappo!
    Soddisfattissimo dell’acquisto, questo orologio è un classico di Seiko e ha caratteristiche che lo rendono davvero unico, la doppia corona, un design ormai classico, dimensioni contenute, la piccola bolla, ma soprattutto, una vera impermeabilità!
    A breve arriverà anche il suo bracciale, così lo avrò “completato”.
  3. .
    CITAZIONE (Fabio Bio @ 18/9/2023, 16:38) 
    è simile ma non ugualissimo...hanno la lente magnificatrice, è un bianco panna che non mi esalta, non hanno trattamento diashield, la cassa mi sembra meno finemente lavorata ma magari è solo un'impressione e anche gli indici e sfere mi sembrano meno curati...preferisco aspettare e vedere cosa partorisce casa Seiko l'anno prossimo che magari butterà fuori qualcos'altro per gli alpinist...

    Trattamento Diashield e lente, uniche reali differenze, la cassa è la stessa, le finiture del dial, penso siano impressioni.

    Per i colori che non ti gustano, c'è poco da fare, bisogna solo aspettare che esca qualcos'altro :lol:
  4. .
    CITAZIONE (Fabio Bio @ 18/9/2023, 15:06) 
    Purtroppo nn sono amante dei GMT ma se li facessero uguali a questi non GMT lo prenderei al volo....magari blu o anche bianco...(ovviamente senza i numeri sulla lunetta)

    Esistono. Uguali ma non GMT, anche in bianco (panna).
  5. .
    Pur avendo appena preso un green Alpinist, guardo e riguardo questo GMT, ho letto un po' di "polemiche" in merito al prezzo dei Seiko in generale, e in parte concordo, i listini si stanno alzando davvero tanto, Seiko stessa che vuole alzare il tiro, ma va detto che a 1200€ (che poi vanno scontati, immagino si troverà nei normali concessionari) un orologio del genere non è facile che ci esca.

    Si, ci sarebbe il Glycine gmt, ma non brilla certo per originalità..... ANZI.....
    Il Mido Ocean Star GMT, che però è davvero enorme (e anche lui, non certo originale nelle linee) lo Yema Superman GMT potrebbe paragonarsi (anche lui con diametro umano) e forse qualche altro (tralascio cinesoni e marchi semi/svizzeri specializzati in copie più o meno spudorate), però davvero, chi garantisce 200 metri, una cassa del genere (ragazzi è fatta da dio, lo dico da possessore), con una storia ormai quasi trentennale?

    I difetti in relazione al prezzo ci sono eh, con 1200€ di listino, una corona logata avrebbero potuto metterla, la prima cosa che mi viene in mente <_<
    Lo ritengo comunque unico, lo ribadisco, una cassa di dimensioni perfette, unica, originale e ormai storica, 200 metri di impermeabilità....

    Per me è davvero bello.
  6. .
    Sono d'accordo col fatto che ogni orologio meriti una buona clasp con microregolazione, di contro però alcune sono diventate davvero abnormi.
    Le nuove clasp del Submariner 12 sono letteralemente gigantesche, mi prende tutta la parte inferiore del polso, e come se non bastasse, è pure terribilmente più spessa dello stesso bracciale.

    Secondo me le clasp belle sono quelle che si mascherano il più possibile con il resto del bracciale, non quelle che sembra di avere un orologio sopra il polso e uno sotto.
  7. .
    Domanda che viene spesso posta in merito ad altri oggetti molto venduti (perché tutti rivendono l'Africa Twin/ il GS?).

    E la risposta è la medesima qui, è uno degli orologi più desiderati, più noti e soprattutto più venduti al mondo, quindi altrettanto vasto è il mercato degli usati.
  8. .
    A me piace davvero moltissimo! Si, sarà un "office gmt", al massimo mi può costare 5 secondi in più in aereo cambiare il fuso, ma poco male, poi quella cassa è stupenda e ha la misura ideale per ogni polso!
    Scelta SUPER quella di mantenere la stessa impermeabilità dell'Alpinist e non dargli gli "stupidi" 100 metri dell'altro gmt.....

    Questo può tranquillamente essere un grande orologio da viaggio, da usare senza remore in ogni situazione senza la minima preoccupazione di acqua o umidità, per me caratteristica imprescindibile per un orologio da utilizzare a 360°.
    Se il calibro è affidabile (e questo non lo so), per me è un bellissimo pezzo davvero.

  9. .
    CITAZIONE (Gio!7 @ 26/7/2023, 21:29) 
    Si poteva parlare di Tudor come il vorrei ma non posso di Rolex, fino a qualche anno fa, forse. E’ certamente più facile avere un Tudor di un Rolex.
    Tuttavia nemmeno io, da modesto possessore di qualche Rolex, AP e Patek, mai mi sognerei di chiamare muletto un orologio che si avvicina ai 4K. E che come portabilità da emozioni che molto si avvicinano a quelle di un submariner (ne ho 3). Il BB54 e’ una bellissima scoperta, esce dal coro dei diametri enormi, e si fa ad icone storiche. Secondo me e’ un successo, ne sono felice e lo curo come un AP, un Patek o un Rolex, proprio perché non ha nulla per essere un muletto, quelle sono altre cose.

    Per me, muletto, è orologio robusto con cui poter fare tutto, a prescindere dal prezzo.
    Il mio muletto oggi è un 126613, lo uso sempre, barca, piscina, sport di ogni tipo, cene fuori, insomma da un po’ vive con me al polso ed è decisamente il mio “muletto”. È robusto, impermeabile, affidabile.
    Costa caro, si, ma di fatto è un carro armato, dunque, un muletto 😁
  10. .
    Ti hanno lucidato un orologio nuovo?
    Hai fatto più "danni" così che non con quei segnetti da nulla sotto la cassa (perché io, in foto, quelli nella parte superiore, nemmeno li vedo).
    Spero abbiano almeno fatto un buon lavoro.
  11. .
    Ho visto che sei andata col tuo Sky, e hai fatto bene, stato lo scorso anno un mese in California, tralasciando il fatto che è un posto da sogno, con un natura travolgente e non vado oltre sennò scrivo due ore :D
    Io non ho avvertito mai nessun pericolo, purtroppo ci sono tanti homeless in giro, qualche faccia "poco raccomandabile" (perché noi italiani siamo davvero poco abituati a colori di pelle diversi dal nostro.....) ma nulla di diverso da quello che potrebbe capitarmi ogni giorno in città in Italia.
    Ah, lì davvero un orologio GMT torna utile, la differenza di ore rispetto l'Italia è di 8 ore, quindi è una gran comodità vedere al volo con colpo d'occhio al polso, che ore sono a casa.
  12. .
    Ragazzi a costo di sembrare presuntuoso, l'Aqualand I è IL Citizen, senza se e senza ma.
    A listino da, boh, 40 anni (tolta una piccola pausa) sempre uguale a se stesso, come solo lo Speedmaster è rimasto nei "secoli"....
    Per me è l'icona della casa.
  13. .
    Da un paio di anni mi trovo benissimo con le T-Shirt Filippo de Laurentiis, in crepe, fresche e mi vestono bene (da prendere una taglia in più) ne ho comprate diverse (solo bianche e blu) e stanno tutte avendo ottima tenuta. Magari vanno lavate e stirate con un po' di attenzione, ma sono un buon prodotto.
  14. .
    Vado in controtendenza.
    E' desiderabile, è ambito e ha raggiunto questo status di chissà che..... In fondo è un OP, entry level di casa, con un dial molto femminile..... A me in questa colorazione non piace per niente.
    Avrei preso volentieri un giallo o corallo da 36, quelli mi piacevano, non ho fatto in tempo purtroppo.
    Secondo me, se si fossero potuti acquistare come si acquistavano tutti i Rolex fino qualche annetto fa, sarebbero passati abbastanza inosservati.

    Goditelo perché comunque è un bell'acchiappo :I:
  15. .
    CITAZIONE (antoniette @ 3/5/2023, 14:18) 
    Patek Aquanaut,non riuscivo a capire come poteva appartenere a una simile Maison😲

    Di base, un Aquanaut lo defineri tante cose, ma Mito decisamente no, non lo farei entrare in questo topic.
2825 replies since 8/10/2010
.