IL Mito che vi ha deluso alla prova polso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    Vi è mai capitato che un orologio Mito,magari desiderato per tanti anni,una volta effettuata la prova polso,vi abbia deluso?Magari raccontando le vostre sensazioni,emozioni,prima,durante la prova polso,e perchè no,anche dopo,con le vostre considerazioni in merito.
    Per la verità a me è successo piu' di una volta,ma descrivero' il caso piu' eclatante,successo tanti anni fa:Panerai 127,detto Fiddy.
    Devo dire che i Panerai sono sempre stati per me orologi speciali,il top in quanto a emozioni.Da buon panerista,il panerai 127,quadrante 47,è sempre stato un punto di riferimento,molto bello in foto e oggetto di tante discussioni,nonchè di desiderio.
    Un giorno,a Firenze,sul Ponte Vecchio,lo vedo esposto in vetrina di una gioielleria,entro e chiedo di provarlo.
    Subito una grande emozione:l'Oggetto del desiderio era li,a portata di mano,anzi ancor meglio:al mio polso.
    Il vetro curvo era una meraviglia,e l 'effetto che produceva sui numeri del quadrante,leggermente distorsivo ,fantastico.
    Passati i primi minuti,mi accorgo che non riesco a vederlo al mio polso in maniera adeguata:abituato ai quadranti 44,pur avendo un polso medio,qesta nuova misura 47,proprio non riuscivo ad apprezzarla,in quanto la trovavo troppo grande.Poi l'occhio mi andò sulla secondina:piccolisssima,poco piu' grande della lettera 9,sembrava messa liì per sbaglio,e quasi non si vedeva nel quadrante molto grande e vuoto
    .Insomma col passare dei minuti,mi appariva sempre piu' un corpo estraneo al polso,e pensare che lo avevo tanto ammirato e desiderato.Magari fossi stato un collezionista lo avrei acquistato,per la storia che rappresenta,ma io gli orologi li acquisto per indossarli e li indosso finchè mi emozionano,altrimenti li vendo.Uscii dal negozio deluso,il mito non era stato gradito dal mio polso:mi rimase impresso il bellissimo vetro curvo.Queste le mie emozione e sensazioni,spero di essere ruiuscito a trasmettervele.Ora attendiamo le vostre,sul mito che ha deluso voi.
    saluti e auguri di buone feste a tutti

    Edited by antoniette - 21/12/2019, 09:11
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    262
    Joined
    3/1/2019

    Status
    Anonymous
    Mi è successo più o meno con lo Speedmaster classico (non lapidatemi :D) che reputo comunque un bellissimo orologio...vado a provarlo dopo averlo desiderato, al polso è come se mi ha lasciato un po' indifferente. Al suo posto ho preso il Seamaster, con lui invece è successo l'opposto, alla prima prova è stato amore ahahah. Invece gli Speedmaster Co axial che ho provato mi sono piaciuti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,163
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    Il Jumbo di AP, mi stava malissimo. Orologio per il quale il mondo degli appassionati stravede ma che io non comprai preferendogli il crono classico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    A me successe con un Panerai 372 provato dal concessionario, sembrava un orologio finto in confronto al loghetto 000.
    Bruttissima impressione.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,396
    Location
    verona
    Joined
    6/11/2013

    Status
    Offline
    Bulgari octo finissimo... terribile sensazione plasticosa di giocattolo
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    700
    Location
    Udine
    Joined
    7/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amaro @ 20/12/2019, 22:19) 
    Mi è successo più o meno con lo Speedmaster classico (non lapidatemi :D) che reputo comunque un bellissimo orologio...vado a provarlo dopo averlo desiderato, al polso è come se mi ha lasciato un po' indifferente. Al suo posto ho preso il Seamaster, con lui invece è successo l'opposto, alla prima prova è stato amore ahahah. Invece gli Speedmaster Co axial che ho provato mi sono piaciuti

    È successa la stessa cosa a me. Entrato convinto per lo speedmaater ma la prova al polso non mi ha convinto. Uscito con il Seamaster. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Brescia
    Joined
    1/11/2017

    Status
    Anonymous
    Mi è successo provando lo Speedmaster Professional esalite. (dove invece mi aveva fatto una bella impressione era stato il seamaster300m nuovo, all inizio ne ero convinto in maniera negativa)
    E non vorrei essere blasfemo, il JLC ultra thin moon..tanto che lo desideravo, ma la prova al polso mi ha lasciato una sorta di apatia..

    Edited by Gardiola22 - 20/12/2019, 23:39
     
    Top
    .
  8. Rocky18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è capitato con un PP ore del mondo
    Trovai il quadrante troppo fitto e poco leggibile
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,786
    Location
    Pavia
    Joined
    17/3/2018

    Status
    Online
    A me e' capitato col Bulgari Octo finissimo, non mi e' proprio piaciuta la sensazione di una padella al polso. Nella stessa occasione ho invece apprezzato il Bulgari Octo Velocissimo che in vetrina mi aveva lasciato indifferente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    931
    Location
    Firenze
    Joined
    16/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crisfer74 @ 21/12/2019, 01:31) 
    A me e' capitato col Bulgari Octo finissimo, non mi e' proprio piaciuta la sensazione di una padella al polso. Nella stessa occasione ho invece apprezzato il Bulgari Octo Velocissimo che in vetrina mi aveva lasciato indifferente.

    Idem con stesso orologio !
    Io devo sentirlo al polso ... voglio concretezza
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,810
    Location
    Trieste
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Glashutte Panomatic Lunar: veramente troppo spesso!
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    935
    Location
    Brescia
    Joined
    1/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValentinoP @ 21/12/2019, 03:25) 
    Glashutte Panomatic Lunar: veramente troppo spesso!

    Ti do ragione.. Orologio che mi era sempre piaciuto sulla carta, ma dopo averlo provato in aeroporto a Munich mi ha deluso per il suo spessore a mio parer esagerato
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    599
    Location
    Palermo
    Joined
    9/5/2008

    Status
    Offline
    Anch’io rischio il linciaggio, ma a me è successo con il PP Aquanaut, acquistato e venduto dopo dieci giorni, mai successo prima. Al polso non mi ha dato alcuna emozione, se non la sensazione di qualcosa di economicamente sovradimensionato.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (christian71 @ 21/12/2019, 08:17) 
    Anch’io rischio il linciaggio, ma a me è successo con il PP Aquanaut, acquistato e venduto dopo dieci giorni, mai successo prima. Al polso non mi ha dato alcuna emozione, se non la sensazione di qualcosa di economicamente sovradimensionato.

    PP Aquanaut fino a non molto tempo fa,non piaceva ,qui sul forum,era il brutto anatroccolo.ora va solo di moda.per me brutto era e brutto rimane,delle mode me ne frego 😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,278
    Location
    Siracusa
    Joined
    28/9/2017

    Status
    Offline
    Mi è capitato con omega speed moon,mai convinto.
     
    Top
    .
822 replies since 20/12/2019, 21:15   97118 views
  Share  
.