Orologi e Passioni

Posts written by ademar

  1. .
    Buona giornata a tutti voi. Sono già possessore di qualche sportivo rolex nonchè di qualche master controll Jaeger Le coultre, maison quest'ultima che amo particolarmente e che considero tra le grandi. In passato, ho posseduto Roger Dubuis e Chopard L.u.c., ora, sono desideroso, invecchiando, di un segnatempo che sia sempre di manifattura, ma sobrio e contestualmente particolare. Pronto a consigli e suggerimenti, possibilmente motivati. P.S. Costo entro € 25.000. Grazie a chi vorrà consigliarmi.
  2. .
    Serie limitata, è uscito di produzione, credo nel 2005/2006. L'ultimo listino a mia conoscenza è quello del luglio 2005 (euro 2.560). Si trova sia usato che nuovo. Spero di esserti stato utile.
  3. .
    A quanto mi risulta, gli orologi escono dalla fabbrica con circa il 45% dal listino.
  4. .
    Viviamo in un mondo strano, se chiedono a noi di pagare prima di ricevere l'orologio o in caso di scambio/permuta di inviare prima il nostro orologio, ebbene non ci fidiamo; viceversa, se paradossalmente sono gli altri a fidarsi, come in specie, ed inviano il loro orologio, non ci fidiamo lo stesso. C'è qualcosa che non va. Io dico semplicemente che a questo mondo non sono tutti truffatori e ladri e la gentilezza, disponibilità e fiducia che raramente viene offerta, come accade spesso fuori dall'Italia, non va confusa con altro. Nel tuo caso, pur non conoscendo in dettaglio lo scambio, ti viene offerto di ricevere per primo l'orologio, scatola e garanzia, quindi non comprendo le tue paranoie. Lo ricevi, fatti i tuoi controlli e verifiche e decidi di conseguenza.
  5. .
    F.P. Journe - Roger Dubuis
  6. .
    Belli son belli e Lui è un gran Maestro, rivoluzionario oserei dire. Il problema, a mio parere, è che non monta movimenti di manifattura e per un innnovatore come lui è un limite, considerato anche il costo di ogni singolo pezzo, anche se mi risulta che stia lavorando ad un proprio movimento.
  7. .
    La tassa c'è sia sul nuovo che sull'usato e varia a secondo il posto, es. a Phoenix in arizona è del 10% a scottsdale sempre in arizona è del 8%. Tra l'altro, chiedi se il prezzo esposto sul sito include o meno la tassa.
  8. .
    Buona giornata a tutti. Nonostante la mia malattia/passione, comune a tutti noi, solo da poco ho deciso di iscrivermi e segurvi attentamente; chiedo sin d'ora venia, se intervenendo in qualche discussione e/o richiesta, erro qualche procedura, ma credetemi non è per cattiveria e lo scotto che paga il novizio. Grazie a tutti. Elia
  9. .
    Sullo sportivo-elegante punterei sul JLC master controll braccialato, adatto in ogni situazione. Il massimo, non per tutte le situazioni e con qualcosina in +, JLC mater ultrathin moon.
  10. .
    Sempre più in basso e lo dico da appartenente alla categoria professionale, non cè più limite. Poco importa che l'orologio fosse incustodito o che si trattasse di un daytona piuttosto che altro, la verità è che non si è più tranquilli in nessun posto neanche laddove, e mi riferisco alla palestra in questione, dove doremmo essere assicurati e tuelati. Incomprensibile il comportamento dei titolari della stessa palestra.
  11. .
    Sei un grande!! Grazie a persone come te, queste storie vengono a galla, ma, purtroppo, in tanti abboccano. Un consiglio per il futuro, non recarti mai da solo quando senti puzza di bruciato. A proposito, ela foto dell'ill.mo avvovato?
  12. .
    Mai vendere, aspetterei di acquistare senza permute.
  13. .
    Assolutamente no, tieni il sub tutta la vita
5338 replies since 20/1/2011
.