Si, l'orologio per MiG russo era probabilmente un' ispirazione di un orologio Jaeger,
....
Come vedi nelle cose che ho postato prima, all'inizio l'URSS prese degli Jaeger originali per i propri Mig, poi decise di riprodurli in casa, copiandoli in tutto e per tutto.
Daniele perdonami ma io non sarei così drastico nei confronti di Omega. C'è anche la possibilità di rivolgersi ad un centro autorizzato come il mio, per prima cosa si prende la referenza e la si mette sul portale Omega, così si vede se quel ricambio è ancora fornibile. In caso contrario si crea una giunzione più simile possibile all'originale. Roberto Lenti, che conosco e col quale collaboro, è sicuramente un grande professionista che saprebbe risolverti il problema.
Se Omega avesse il ricambio, non ti venderebbe il pezzo ma pretenderebbe di avere l'orologio in casa a cui fare anche la revisione. Probabilmente poi ti venderebbero un intero bracciale non certo identico a quello, il tutto a cifre mostruose. Cerca Toto Lenti a Milano che con i bracciali fa miracoli, ma credo che un orologiaio di livello saprebbe comunque come intervenire.
Auto per me bellissima (ad essere pignolo non mi piacevano gli scarichi).
Dicevano fosse una bomba...quanto l'ho sognata a 18 anni...
In realtà la provai a Monza e rimasi delusissimo dal motore, spinta poca e niente, tempo infinito per salire di giri (marce lunghissime). Buono il telaio, facile da guidare, ma complessivamente, considerando che era una supercar, decisamente sotto motorizzata.
Probabilmente ci sta che, per un qualche motivo, quadrante e movimento montato non coincidessero più, ma in fabbrica o non se ne sono accorti o non gli è importato più di tanto creare questo "problema". Magari era già iniziato il periodo di crisi per un po' tutte le aziende e si montava quello che si aveva.