Levrette 25 rubis Incabloc Automatic, no...21 Rubis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Trieste
    Joined
    3/8/2022

    Status
    Online
    Il titolo descrive la mia domanda, sul quadrante spicca la scritta 25 Rubis, sul calibro una bella incisione dichiara 21 Rubis...chi ha ragione, possibile sia il quadrante ristampato ( orologio in famiglia da decenni e non toccato nel frattempo)o vanto dichiarato ma non rispettato nel calibro?
    Chi sa risolvere il dilemma, ben graditi commenti o valutazione su originalità del quadrante di questo "strano" Levrette.
    Le foto
    IMG_20240426_111902

    IMG_20240426_112122

    IMG_20240426_112045
    Particolare delle scritte...

    IMG_20240426_111819
    Particolare delle scritte a confrontare del cronografo, anche lui con la stella

    IMG_20240426_111700
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,700
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    Escludo la ristampa del quadrante.Ma qualche ritocco al tampone,sulla scritta sottostante l'avrà subita.
    https://orologi.forumfree.it/?t=76190660
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,687
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Lascerei questo ottimo prodotto in mano di chi lo vende, perché se il venditore non sa che scegliere tra i 25 rubis del quadrante ed i 21 del movimento 😂, io come possibile acquirente mi allontanerei da questo acquisto senza alcun indugio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,024
    Location
    Cannes
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 26/4/2024, 21:26) 
    Lascerei questo ottimo prodotto in mano di chi lo vende, perché se il venditore non sa che scegliere tra i 25 rubis del quadrante ed i 21 del movimento 😂, io come possibile acquirente mi allontanerei da questo acquisto senza alcun indugio.

    Cosa c’entra, ha detto che è in famiglia da molti anni !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,990
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Online
    Dopo 35 anni ( e +) in cui o visto centinaia e centinaia di orologi, non conto quanti di questi avevano questa insolita " opposizione " tra rubini sul quadrante ( originale e non ristampato o, come leggo sopra, " ritoccato " ) e rubini reali nel movimento.
    Nella nicchia dei " diver's watches ", ad esempio, non è assolutamente un fatto raro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Trieste
    Joined
    3/8/2022

    Status
    Online
    Confermo i lustri di presenza in famiglia del Levrette "25 Rubis", il mio pensiero in questo caso era di un montaggio errato del quadrante ( magari all' epoca un operaio che a pranzo abbia ecceduto con il vino, poi tornato a lavoro ha sbagliato l' accostamento).
    Ad oggi i Levrette un mio possesso sono 6...non so perché ma a Trieste di Levrette all' epoca ne sono stati venduti molti, più orologerie li vendevano, penso in numero pari agli orologi Darwil di cui c' era all' epoca una grande filiale in P.zza S. Antonio ( i Darwil venivano acquistati al tempo in numeri elevati dai transfrontalieri della all' epoca Jugoslavia, infatti ora si trovano numerosi venduti proprio dalla Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro etc.).
    Pomeriggio vado all' orologeria ancora nella storica sede di V.dell'Istria dove parte dei Levrette (ed anche il mio piccolo Marvin della cresima) sono stati acquistati... chissà se hanno ancora orologi o ricambi disponibili.
    Chiedo se posso fotografare e pubblicare in seguito la vetrina dell' orologeria e concessionaria Levrette all' epoca?!
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,884
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Probabilmente ci sta che, per un qualche motivo, quadrante e movimento montato non coincidessero più, ma in fabbrica o non se ne sono accorti o non gli è importato più di tanto creare questo "problema". Magari era già iniziato il periodo di crisi per un po' tutte le aziende e si montava quello che si aveva.

    Daniele
     
    Top
    .
6 replies since 26/4/2024, 10:32   192 views
  Share  
.