Orologi e Passioni

Posts written by pippoz77

  1. .
    CITAZIONE (Mechanical @ 1/3/2018, 11:59) 
    Il corriere era incazzato nero perché li mandano fuori senza pneumatici da neve e senza catene...comunque nemmeno la via emilia stanno pulendo,sono passati prima si vede ma siamo messi male. Fosse per me domani molta gente non incasserebbe la pagnotta...ma comunali e statali sono intoccabili

    assurdo dai: dovrebbero essere sanzionati in maniera PESANTISSIMA, vedi che gli passa la voglia...
  2. .
    Quei cerchi dal vivo devono essere spettacolari. Complimentoni!
    PS: il tetto in vetro non c'era o non l'hai voluto?
  3. .
    CITAZIONE (Mechanical @ 1/3/2018, 11:29) 
    pure qua da me bella nevicata di 10cm per ora ma che stamattina ha inchiodato tutti...follia...ne fosse venuta un metro potevo capire....
    in ogni caso nessuno sta pulendo....la zona industriale è impraticabile a camion e furgoni....mi ha raggiunto ora uno della GLS per consegnare ma è disperato....
    questa è la nostra itaglia del c...o.....

    Capisco che se manco passa uno spargisale la situazione si fa complicata, ma che un AUTISTA di camion o fugroni non abbia delle catene da neve e pneumatici appositi per me è inconcepibile, altro che Italia!
    Poco fa passavo per un paesino qui da me e c'era l'autista dell'autobus che si stava montando le catene da se... giusto per dire e senza alcuna polemica ma solo come critica costruttiva perchè, secondo me, l'atteggiamento dei singoli ha un peso specifico elevato nel provocare disagi alla circolazione.
  4. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 26/2/2018, 15:22) 
    nessuno si ricorda l'inverno del 1985? per un mese l'Italia rimase sotto zero. A genova tutti i "bronzini" (Fontanelle) erano ghiacciate

    con tutto il rispetto, quello si che era "l'era glaciale"

    Mi ricordo ed ho qualche foto della montagna di neve dell’85.
    Ma io rammento anche il 2003/4 dove eravamo sotto zero già ad ottobre.

    Per quanto mi riguarda, la neve in inverno non deve essere un’eccezione ma la regola è chi si muove in auto deve essere preparato.

    Certo eventi eccezionali ti po neve a Napoli o Roma possono causare disagi al traffico privato e del trasporto pubblico, ma non della portata vista in questi giorni (con 27 ore di treno dalla Calabria a Milano...)
  5. .
    CITAZIONE (Margniffo @ 28/2/2018, 16:48) 
    ah beh se lo dice Crosetto quello che stava al governo con Tremonti e Brunetta, quelli che nei primi mesi del 2011 dicevano che i conti erano in ordine e la crisi era finita... :UH: :UH:

    Non dovresti essere bastion contrario a priori: quello che si dice in quello stralcio di intervista - poteva dirlo lui o Pippo Civati, la sostanza non cambia - si basa su fatti confutabili da chiunque e per questo lo reputo condivisibile. Tra l'altro ripete che non dovrebbe essere una questione di colore politico, ma di buon senso, cercare di porvi rimedio.
    D'altronde non basterebbero cento mani per contare i politici per i quali, negli ultimi 10 anni, "andava tutto bene"... e molti ce li ritroveremo il 5 marzo seduti a Montecitorio...
  6. .
    CITAZIONE (andreas_ba @ 28/2/2018, 16:53) 
    Io invece reputo gli interni dell'A4 B9 i più belli del segmento, superiori anche a Mercedes Classe C.

    Precisazione: il mio riferimento era soprattutto verso l'esterno dell'A4.
    Tra l'altro 9 su 10 che vedo in strada sono il modello base e forse anche questo non aiuta
  7. .
    CITAZIONE (gabriello1973 @ 28/2/2018, 15:15) 
    Cura maniacale dei dettagli come tutte le Audi, ma su questo non vi erano dubbi. Aspetterei a vedere la Avant, visto che la berlina è la classica auto da autista, e in Italia ne hanno sempre vendute poche mentre la Avant tiene alta la bandiera delle station, insiema alla sorellina A4 e alle BMW 3 e 5.

    a me la A4 ultima generazione (non S/RS) sembra una della Audi più anonime realizzate dal gruppo da quando ho la patente (1995).

    La A6 invece ha interni veramente spettacolari e sono sicuro nella versione SW sarà molto più bella ed equilibrata della sorellina
  8. .
    CITAZIONE (Gekko::est.1990 @ 28/2/2018, 15:54) 

    Condivisibile.
  9. .
    CITAZIONE (jatucka @ 25/2/2018, 02:19) 

    Grande Walter!
    Proprio l’altro giorno mi chiedevo quante royalties spettino o come funzionino i diritti d’autore ai figli di artisti famosi: c’era uno speciale su Johnny Cash e intervistavano il figlio suo e fin June Carter, di lí la domanda... qualcuno me lo sa dire
  10. .
    CITAZIONE (albert80 @ 28/2/2018, 10:20) 
    Permettimi un appunto e non prenderla sul personale, ma oltre ad essere scettico con i medici e ad aver una sana curiosità che ti spinge ad informarti e a dubitare un po' di tutto, prova a trovare 5 minuti per memorizzare il corretto uso dell'h tra il verbo avere e la preposizione semplice. Ho letto tutti i tuoi interventi e mi sanguinano gli occhi ...

    OT
    :lol: ho appena finito di guardare due stagioni di Fortitude... consigliatissimo! :EM10:
    FINE OT
  11. .
    CITAZIONE (Margniffo @ 28/2/2018, 11:30) 
    in realtà la prima opera fu un complesso di case a Brugherio, a metà degli anni sessanta, ai tempi erano in un posto assurdo in mezzo alla brughiera, non si sa come riuscì a venderle.

    Tornando a Milano 2 ricordo che lessi che il cantiere (enorme) costava 500 milioni al giorno!

    OT
    Perché commercialmente è stato/è un fenomeno
    OT

    Comunque guardando al sondaggio non mi aspettavo una Bonino così in spolvero...

    CITAZIONE (Marcofabio @ 28/2/2018, 12:29) 
    Non esisterebbe nessun grande imprenditore, a cominciare da quel De Benedetti tanto caro ai partiti di centrosinistra.

    Verità
  12. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 28/2/2018, 11:03) 
    Io sinceramente faccio fatica a comprendere certi interventi...
    Del Berlusconi politico può dire ogni cosa, mentre al Berlusconi imprenditore, se non si è in chiara malafede, non si può OGGETTIVAMENTE riconoscere di essere (stato) un fenomeno.

    Applausi.
  13. .
    CITAZIONE (Margniffo @ 28/2/2018, 10:55) 
    degli ultimi anni? ma perchè prima era un novello De Gasperi? :woot:

    No però a fianco di Clinton, Bush, Putin, Chirac, Schroeder, Merkel, Blair e compagnia cantante non sembrava una macchietta messa lì a caso.
    Dopo il bunga Bunga, oggettivamente, tutto è cambiato es oggi mi immagino Di Maio al cospetto di Xi Jinping, Putin, Trump.... ma di che stiamo parlando dai... veramente a confronto il Bomba è uno statista...

    Edited by pippoz77 - 28/2/2018, 11:04
  14. .
    CITAZIONE (eugeniolupo @ 28/2/2018, 09:38) 
    Vero, concordo! Grande Silvio. Grande statista e grande imprenditore. Con una storia limpidissima, senza una macchia. Classico uomo che si è fatto da sé, con impegno, duro lavoro e senso degli affari.
    Uno deGli uomini che più ha reso grande l Italia negli ultimi 40 anni.
    Qui sono ad un comizio di forza Italia con mia moglie, che non ha retto all emozione
    Meno male che Silvio c è...

    Prendo spunto per chiedere chi possa definirsi oggi, nel “mondo occidentale” uno Statista e Imprenditore (le maiuscole sono volute) limpidissimo e senza macchia.

    In un mondo dove persino in Islanda mandano a casa governi corrotti, in Slovacchia (UE) muoiono reporter che indagano sulla politica, in Germania ci impiegano quasi un anno per formare un governo traballante, senza contare Brexit, Trump, Xi, Vladimir ecc ecc mi pare che il confronto con la pletora di inadeguati ed impresentabili che trasversalmente figurano nel nostro panorama politico non è poi così azzardato...anzi, forse perché noi ci siamo abituati vedo molto di peggio in giro.

    Se ho ben capito sei un fervente 5S e credo che come te, tanti lì voteranno, e prevedo una valanga di voti soprattutto al Sud.

    Prima di Roma, Parma, Livorno ecc ero convinto gli dovesse essere data una chance a livello nazionale (e forse la meritano pure), ma non gli perdonerò mai di aver avuto nel 2013 la possibilità di andare al governo, e di averla buttata nel c€sso per posizione presa, a scapito di chi li ha votati - in primis - e dell’Italia tutta.
    Molti lo avranno dimenticato ma la demise di Bersani, con l’avvento sin Letta prima e Renzi poi, è soprattutto merito loro.
    La politica è anche (soprattutto?) diplomazia e in questo i 5S peccano alla grande: avessero questo requisito, creo avrebbero lunga vita alla guida del Paese...

    PS: per quanto riguarda i premier, a prescindere da ciò che voterò sono d’accordo con chi dice che Gentiloni e Tajani sono i meno peggio in circolazione.
  15. .
    CITAZIONE (kevmit @ 27/2/2018, 17:38) 
    cmq per chi ha le idee chiare c'è questo bel filmato americano che chiarisce un pò le idee...


    www.huffingtonpost.it/2018/02/27/jo...ref=it-homepage

    Molto fazioso ma divertente, soprattutto la prima parte. Grazie per aver condiviso

    Tornando in topic, solo io penso che Di Maio sia un inconpetente agnellino da sacrificare per poi mandare avanti “Dibba” allla prossima tornata?
5577 replies since 7/11/2005
.