Nuova Audi A6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Ecco le prime immagine ufficiali.

    nuova-audi-a6-2018_0ca4700a5943d75c84c4c6312bc6029b

    nuova-audi-a6-2018_1744c7c2a4f9b2344e7f8789904dcdea

    nuova-audi-a6-2018_18c3d2885cbf90d4ebbaf9f9856a6ef6

    nuova-audi-a6-2018_18dd5f4d4ba349dfef0c239a08282d55

    nuova-audi-a6-2018_2a9a9866563357a34c1b24fb4a0fcf7d

    nuova-audi-a6-2018_2d21a7c8a9315788d97c8cf398a351a1

    nuova-audi-a6-2018_47849d85fa3d22e5a6398da4bcb4ef6c





    Forse i piani di Ingolstadt erano ben diversi e le foto che ieri hanno fatto capolino sul web hanno sparigliato le carte, tant’è che eccoci davanti alle prime foto ufficiali della nuova Audi A6, la berlina media che prende ispirazione dalle novità delle sorelle maggiori A8 e A7 sia per quanto riguarda lo stile sia per quanto riguarda le tecnologie di bordo e di sicurezza. Cresciuta nelle dimensioni (lunghezza di 4,94 metri, larghezza 1,88 e altezza 1,45) la berlina media segue il nuovo corso stilistico di Ingolstadt, fatto di linee tese che le donano un aspetto più sportivo che in passato e aiutano a ridurre il CX fino a 0,24.
    Tecnologia da grandi
    Dopo A8 e A7 anche la nuova Audi A6 all’interno si riempie di monitor grazie all’adozione del nuovo sistema MMI Touch Response che sfrutta 2 schermi touch (uno a 10,1 e l’altro da 8,6 pollici) al centro della plancia, entrambi con aptici: significa che a ogni pressione viene restituito un feedback tattile e sonoro. La Casa tedesca assicura che così ci si distrae meno e si possono settare numerosi parametri per “cucirsi” addosso l’auto. Grazie al nuovo sistema infatti possono essere memorizzati fino a 7 profili di guida andando a modificare oltre 400 parametri. C’è poi anche la strumentazione 100% con schermo da 12,3 pollici, di serie se si opta per il sistema di navigazione MMI Plus, con mappe online firmate HERE, accompagnato (a richiesta) dall’head-up display a colori. Ci sono poi i servizi di Audi Connect, come ad esempio il protocollo Car-to-X che attualmente è in grado di riconoscere cartelli stradali e pericoli sulla strada grazie alla possibilità di mettersi in contatto con le infrastrutture circostanti. Una tecnologia ancora in fase embrionale ma che un domani farà si che ci possa essere un collegamento diretto auto-auto e auto-infrastutture.
    Tra telecamere e laser
    Fino a 5 radar, 5 telecamere, 12 sensori a ultrasuoni e uno scanner laser: quando è al top della sicurezza la nuova Audi A6 monta tutti questi sistemi che funzionano in armonia grazie al zFAS, un’unità centrale di controllo che elabora tutte le informazioni per avere così un’immagine dettagliata di ciò che succede intorno all’auto. I sistemi di assistenza alla guida che ne derivano sono il cruise control adattivo con sistema di mantenimento della corsia, Park Pilot, Garage Pilot e sistema di assistenza agli incroci. Ci sono poi differenti tipi di proiettori, con al top le luci LED Matrix HD.
    Tutti col Mild Hybrid
    All’inizio della commercializzazione la nuova Audi A6 sarà disponibile con 1 motore benzina, il V6 3.0 TFSI da 340 CV e 500 Nm, e 3 diesel: il 4 cilindri 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm e il V6 TDI da 231 e 286 CV con 500 e 620 Nm di coppia. Il benzina e il più piccolo dei diesel sono accoppiati al cambio S tronic 7 rapporti mentre i V6 TDI al Tiptronic 8 rapporti mentre su tutti i 3.0 la trazione è integrale, ma con alcune differenze. I diesel infatti sfruttano il differenziale centrale autobloccante mentre il TFSI è abbinato alla trazione quattro ultra che aziona le ruote posteriori solo quando necessario. Come sulle maggiori anche sulla nuova A6 tutte le motorizzazioni sono Mild Hybrid a 48 (per i 6 cilindri) o 12 (per i 4 cilindri) Volt. Per tutte la batteria è agli ioni di litio e il sistema permette di “veleggiare” a velocità comprese tra 55 e 160 km/h.

    Fonte: Omniuato.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,368
    Location
    Catania
    Joined
    11/11/2015

    Status
    Online
    Nulla da dire, hanno fatto un vero gioiellino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,376
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Però il diesel non scompare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 28/2/2018, 12:58) 
    la trazione è integrale, ma con alcune differenze. I diesel infatti sfruttano il differenziale centrale autobloccante mentre il TFSI è abbinato alla trazione quattro ultra che aziona le ruote posteriori solo quando necessario.

    e i prezzi saranno sicuramente aumentati... :cry:

    PS nell'ultimo numero di 4R provano la RS4, prezzo di listino 87k, prezzo vettura provata 122k. :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,924
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    L'Avant benzina sarà mia.

    cDKn7E

    MrghYJ

    jcAKmk



    (fonte"Quattroruote")

    Edited by Legolandia - 28/2/2018, 15:00
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Location
    Bari
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 28/2/2018, 12:58) 
    (...) mentre su tutti i 3.0 la trazione è integrale, ma con alcune differenze. I diesel infatti sfruttano il differenziale centrale autobloccante mentre il TFSI è abbinato alla trazione quattro ultra che aziona le ruote posteriori solo quando necessario. (...)

    Quindi il Torsen solo sulle diesel?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    cura maniacale in ogni dettaglio

    audi non si smentisce mai

    la prossima audi A6 avrà contenuti tali da non potersi portar via sotto i 70/80k
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,556
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/7/2008

    Status
    Offline
    Macchina che sarà sicuramente eccellente ma per quanto riguarda l'estetica proprio non mi piace... una domanda: ma secondo voi da quanto sono i cerchi nelle foto ufficiali? da 25 pollici? :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    881
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Cura maniacale dei dettagli come tutte le Audi, ma su questo non vi erano dubbi. Aspetterei a vedere la Avant, visto che la berlina è la classica auto da autista, e in Italia ne hanno sempre vendute poche mentre la Avant tiene alta la bandiera delle station, insiema alla sorellina A4 e alle BMW 3 e 5.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,397
    Location
    Palermo
    Joined
    26/8/2007

    Status
    Offline
    nulla di particolarmente nuovo, in ogni caso in Audi non mi vedranno più finchè campo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,828
    Location
    Bologna / Ascoli Piceno
    Joined
    19/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andreas_ba @ 28/2/2018, 14:56) 
    Quindi il Torsen solo sulle diesel?

    Domanda interessante. Vera bilancia per quanto riguarda la risposta della trazione sulle integrali.
    Comunque auto tecnologicamente al top, va riconosciuto.

    Mi permetto di fare un solo appunto, la A6 deve, a colpo d’occhio dare l’impressione di possenza e potenza, che la vecchia aveva e che a mio parere questa ha meno. Forse vedendola dal vivo farà un’altra figura
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kenkennedy @ 28/2/2018, 15:26) 
    nulla di particolarmente nuovo, in ogni caso in Audi non mi vedranno più finchè campo.

    ma non ti piace la linea o la qualità costruttiva (brutte esperienze)?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabriello1973 @ 28/2/2018, 15:15) 
    Cura maniacale dei dettagli come tutte le Audi, ma su questo non vi erano dubbi. Aspetterei a vedere la Avant, visto che la berlina è la classica auto da autista, e in Italia ne hanno sempre vendute poche mentre la Avant tiene alta la bandiera delle station, insiema alla sorellina A4 e alle BMW 3 e 5.

    a me la A4 ultima generazione (non S/RS) sembra una della Audi più anonime realizzate dal gruppo da quando ho la patente (1995).

    La A6 invece ha interni veramente spettacolari e sono sicuro nella versione SW sarà molto più bella ed equilibrata della sorellina
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Location
    Bari
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippoz77 @ 28/2/2018, 16:48) 
    a me la A4 ultima generazione (non S/RS) sembra una della Audi più anonime realizzate dal gruppo da quando ho la patente (1995).

    La A6 invece ha interni veramente spettacolari e sono sicuro nella versione SW sarà molto più bella ed equilibrata della sorellina

    Io invece reputo gli interni dell'A4 B9 i più belli del segmento, superiori anche a Mercedes Classe C.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andreas_ba @ 28/2/2018, 16:53) 
    Io invece reputo gli interni dell'A4 B9 i più belli del segmento, superiori anche a Mercedes Classe C.

    Precisazione: il mio riferimento era soprattutto verso l'esterno dell'A4.
    Tra l'altro 9 su 10 che vedo in strada sono il modello base e forse anche questo non aiuta
     
    Top
    .
53 replies since 28/2/2018, 12:58   2015 views
  Share  
.