Orologi e Passioni

Posts written by capirobi

  1. .
    Avrei voluto fotografare la mia faccia sotto il casco mentre stavo scivolando... :EM07: :EM07: :EM07:

    P.S. Ora ci scherzo, al momento mica tanto...
  2. .
    Rendici partecipi... :EM02:
  3. .
    CITAZIONE (Pritty @ 3/3/2017, 13:18) 
    Chiedo: non esiste una forma di assicurazione che copre questo tipo di eventi ?

    Farebbe stare molto più tranquilli e godersi meglio la pista.

    Se avessi trovato chi ha sporcato il tratto dove sono caduto, avrebbe pagato i miei danni. L'organizzazione non risarcisce alcunché. Se la tua domanda si riferisce ad un'assicurazione privata, credo che, se fosse possibile, sarebbe alquanto onerosa.
  4. .
    CITAZIONE (AISI316 @ 2/3/2017, 22:55) 
    Figurati, nessun problema... comunque io una costa rotta e qualche ematoma (grazie al giubbotto con le protezioni), il cinghiale...se n'è andato...

    Meno male. Peccato per il ragù mancato... :EM07:
  5. .
    Io non pretendo tanto, anche se mi piacerebbe, ma se chiedo a te meccanico di non fare una cosa, non fare quello con la pelle fina e accontentami. Purtroppo (per i meccanici) non sarò mai uno che non dice le cose. :EM02:
  6. .
    ...perché in futuro mi vedrà solo con quello... :EM07: :EM07: :EM07:

    http://4piegheconcapirobi.blogspot.com/201...ssionalita.html

    Come si comportano i vostri meccanici? Vi è mai successa la stessa cosa?

    Buona lettura. :EM02:
  7. .
    Chiedo venia, ma non avevo visto la tua risposta, AISI.
    Spero che tu non ti sia fatto alcunché e abbia fatto del buon ragù di cinghiale... :D
  8. .
    Buongiorno a tutti. :)

    Stiamo organizzando una trasferta al Nurbugring. Quest'anno, dopo la botta dell'ultima trasferta, abbiamo deciso che sarà meglio un corso per sole moto. Giusto per attenuare i rischi. A chi fosse interessato lascio il link dell'organizzatore: www.doc-scholl.de/eventdetails-adac...rdschleife.html. Fatemi sapere se vi iscriverete, così da poter fare, per chi lo volesse, insieme la trasferta.

    E se vi va di dare un occhio al mio blog, ho scritto un nuovo post: http://4piegheconcapirobi.blogspot.com/201...prio-matti.html

    :) :) :)
  9. .
    CITAZIONE (colt1978 @ 20/8/2016, 12:06)
    Mi spiace sfiga pura. L'importante è scriverlo.

    Grazie per l'appoggio, colt. :)

    CITAZIONE (rossoroghi @ 20/8/2016, 20:20)
    Ho letto con molto interesse il tuo reportage ... Bello complimenti molto avvincente e terrificante la caduta, sebbene ne sia uscito illeso, e non è poco ti assicuro
    Mi reputo un motociclista da sempre e non estremo come te e, la " piega " ha avuto nella mia vita motociclistica un significato e valore quasi " militaresco " è sempre stato il vero " termine di paragone " del " manico " di un motociclista ... Andare forte su un rettilineo non è la stessa cosa, tutti sanno andare forte sul dritto ma la " piega " è la vera " madre i tutti i motociclisti "
    Ho superato i 50 e tra le varie passioni giovanili c'è stata la musica e alla quale da qualche anno mi sto dedicando. Nel mio caso come batterista " se esageri " al limite due ciocche sulle mani il giorno dopo ... Ma nulla più
    A livello emozionale affrontare un live e salire su di un palco, anche per divertimento, ti gonfia il cuore di emozione, e ti assicuro, non meno di " una piega " di quelle " da fiato sospeso " ... Faccio ancora qualche giretto, velocità e limiti " rigorosamente " da codice, e nonostante tutto i pericoli sono sempre in agguato, se mi rendo conto che ho un gruppetto di scalpitanti centauri alle costole immediatamente mi accosto per dar loro strada, e non sai quale soddisfazione ...
    Ad una certa età farsi male,ma forse vale per tutte le età, è un attimo, secondo me è stupido, nel senso buono del termine, è saper dire " basta" è un segno di " maturità " e coscienza dei nostri limiti che inevitabilmente aumentano con tempo ...
    La tua caduta sebbene economicamente " devastante " a me farebbe quanto meno "riflettere" , nonostante non sia attribuibile ad una tua " pecca " ... Ma il solo raccontarla ti reputo " baciato " dalla fortuna ...e il che non è così scontato

    Ho due passioni nella mia vita. La moto ed il Nurburgring. Strettamente legati tra loro. Sono pericolose? Si. Ne posso fare a meno o quantomeno sostituirle con altro? No. Ho riflettuto e sto continuando a farlo. Come ho scritto nel post, affronterò il Ring frequentando corsi per sole moto. Ma mollare, MAI. Sono stato fortunato, è vero. Ma non per questo mi darò, giusto per fare un esempio, alle autovetture perché molto meno rischioso. Non ce la farei. Grazie per avere trovato avvincente il mio post e per i complimenti. :)

    CITAZIONE (alias51 @ 2/9/2016, 17:58)
    Non ti conosco e non sono un motociclista. Le moto mi fanno paura. Ma devo dire che guardando il tuo reportage ed il filmato mi sono commosso per la passione e l'amore che traspare dal tuo scritto. Grazie per averlo condiviso ed in bocca al lupo, qualsiasi cosa tu decida. :wub: :I:

    Quando parlo di pieghe e Nurburgring, mi si gonfia il cuore. Ed è la sola maniera con la quale riesco a comunicarlo. E sono davvero felice che ci siano persone come te che riescano a comprendere e commuoversi. Un GRAZIE ENORME a te, alias51. :)
  10. .
    CITAZIONE (Mauro firenze @ 17/8/2016, 15:43)
    Minkia che sculo...ma ti è andata bene alla fine. Se lo puoi raccontare, è soltanto una costasa storia!!
    Anche io ho dato la mia parte all'asfalto...Muraglione...frontale con auto. Lasciamo stare.
    Adesso un po' mi è scemata la passione, viaggio in harley.
    Però la velocità ce l'ho sempre dentro...anche se adesso, su 4 ruote!

    Coraggio!!!

    È una bella cosa che possa contare solo danni alla moto e allattrezzatura. La voglia di andare in moto c'è ancora, ma non su moto tranquille. Non sono fatto per le moto paciose. Ho sempre bisogno di un po' di pepe. Riguardoe 4 ruote un pensiero ce l'ho fatto.

    CITAZIONE (Mauridoom @ 17/8/2016, 17:32)
    da motociclista fa molto male vedere la propria moto ridotta cosi'......
    ma guardando il lato positivo tu non ti sei fatto niente ed è cio' che veramente conta....purtroppo per chi và in moto(e io sono uno di questi) sulla bilancia c'è anche questo da mettere in conto....

    Vero. Una volta constatato l'integrità fisica, la conta dei danni alla moto diventa una sofferenza. E se, come nel mio caso, il bilancio è a sfavore e ti tocca darla via al demolitore, la sofferenza è doppia.

    CITAZIONE (lolly56stk @ 17/8/2016, 18:46)
    Peccato davvero, ma un paralever usato non si riusciva a trovare?

    Sono riuscito a trovare i pezzi usati. Ma sono pezzi che venendo da moto incidentate, hanno un'alta probabilità di essere "storti". E non me la sono sentita di rischiare.

    CITAZIONE (neroxsempre @ 18/8/2016, 23:07)
    Mi spiace per l'incidente...comunque molto strano visto dove ti è capitato e anche come...probabile sporco che diventa micidiale...visto come ti sei trovato,la prossima moto dovrebbe essere ancora una K...magari Se... ;)

    Al 90% e stato lo sporco a fregarmi. Per quanto riguarda la moto, la K è davvero una gran moto, ma ci sono alcune cose che non sono a favore del riacquisto. Ho deciso che aspetterò l'anno prossimo per acquistare una nuova moto così da poter avere le idee chiare.
  11. .
    CITAZIONE (Marcofabio @ 9/8/2016, 12:10)
    Ci mancherebbe altro, io mi sono sdraiato a Vallelunga a 200 e passa ma chi molla!

    CITAZIONE (1federico @ 9/8/2016, 18:07)
    Un caro amico ha tirato una botta pazzesca, qualche anno fa. Non colpa sua, lui a 50 orari veri, macchina che taglia la strada e game over. 3 mesi di letto, altri 3 di fisioterapia. A pezzi come un puzzle. Prima sua uscita in moto dopo il "big bang" dove si va?
    A Grobnik, ovvio.
    Pettorina gialla da principiante, lui davanti e io dietro. Sulla curva più lenta del circuito ho pensato "andrà, non frenerà tanto..." e invece ha pinzato a bestia...stavo per tamponarlo, non so come ho fatto ad evitarlo.
    Santi Pirelli e Discacciati siano lodati...un ringraziamento a Frate Ohlins per il suo olio speciale...
    Al pomeriggio aveva già buttato via la pettorina nel bidone delle immondizie e girava come un delinquente, fin oltre il limite delle slick...

    Siamo dei drogati.

    :UH: :asd:

    La moto è davvero come una droga. Le sue pieghe ti tengono giovane. Anche se è pericolosa. Ed è forse ANCHE per questo motivo che ne siamo attratti. Come una bella donna.... :)

    CITAZIONE (piedoner @ 10/8/2016, 09:53)
    Si fa pista proprio per potersi permettere certi rischi che in strada sarebbe follia correre.
    Il Ring poi di suo, per come è costruito, fa caso a parte, ma questo è un altro discorso.
    Le moto e le auto si aggiustano.

    Ovviamente sono contento che tu non ti sia fatto male, per il resto sono rischi "calcolati", anche se si spera sempre che non capiti mai.
    Se avessi i soldi e potessi fare molta più pista, comprerei le auto a coppie, tanto so che una delle due la spalmerei sul rail :lol:

    Potessi permettermelo, sarei già su al Ring. A vivere. E a girare in circolazione turistica...... :)
  12. .
    CITAZIONE (1federico @ 7/8/2016, 21:22)
    Tra le BT 016 Pro e le Pirelli Supercorsa personalmente, per l'uso che faccio della moto e per il mio stile di guida, preferisco le "italiane". Ma qua c'era di sicuro qualcosa sull'asfalto, riguardando il video ti è proprio scivolata via con una naturalezza sconcertante, troppo dolce come scivolata per dar la colpa alle gomme surriscaldate <_<

    L'importante è comunque non farsi male...

    Solidarietà

    Pensa a com'ero sconcertato quando stavo scivolando. Se mi avessero fatto una foto in quel momento sotto il casco, mi avrebbero ripreso con la bocca aperta dallo stupore! :D :D :D

    CITAZIONE (Trazyl @ 8/8/2016, 08:47)
    Visto il video. :cry:

    Concordo con Federico, non possono essere state le gomme

    Solidarietà

    Grazie Trazyl. :)

    CITAZIONE (moxxie @ 8/8/2016, 08:51)
    Mi spiace davvero! Gurdando il video semba proprio che tu abbia trovato qualcosa di scivoloso o qualcosa slla moto abbia ceduto, io sarei più a favore della prima ipotesi. Una curiosità: visto il video, non puoi chiedere una qualche forma di risarcimento ai gestori del circuito? Premesso che è una strada normale con pedaggio, non dovrebbero garantirne la pulizia o avvertire in caso di olio o altro sulla pista o in caso contrario avere un'assicurazione che ti copra?

    C'è una sorta di controllore delle condizioni dell'asfalto che gira in moto con pettorina gialla. Ma ho avuto l'impressione che venga impiegato sempre di meno. E i segnali che avvertono di sporco in pista vengono messi solo quando viene accertato, a seguito di incidente o di segnalazione, che ci sia sporco in pista. Diciamo che sotto questo aspetto l'organizzazione non brilla per efficienza. Sinceramente riguardo il fatto che abbiano colpa in quello che mi è successo e che abbiano un'assicurazione adatta allo scopo, non mi è passato per la testa. Però grazie al tuo suggerimento, ora mi informo. :)

    CITAZIONE (mv910r @ 9/8/2016, 00:49)
    😔😔😔 mi dispiace
    Ma x fortuna sei tutto intero😊😊
    Ma la moto si ricompra!!!!

    Concordo con te. :)

    CITAZIONE (Giampaolo6 @ 9/8/2016, 10:21)
    Sul Ring sembra di essere sul raccordo è inevitabile che ci sia sporco, liquido freni ecc. Mi spiace davvero. Non mollare!

    Il Ring non lo mollo. E neppure la moto. :D
  13. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/8/2016, 23:56)
    Cavoli.
    L'importante è che tu non ti sia fatto nulla, certo non sembrava una botta tale da dover rottamare il mezzo....

    Il cerchio e il cardano più varie abrasioni nella parte destra mi sarebbero costati circa 4000 euro. Con quei soldi ne compro un'altra di seconda mano, anche se non proprio come la mia. La mia era favolosa! :)

    CITAZIONE (1federico @ 7/8/2016, 00:09)
    Cazzarola fratello, più che ferita mi sembra distrutta.

    Ho guardato il video del crash, con che gomme stavi girando?
    Le traiettorie non sono male, alcune curve le avrei interpretate in maniera leggermente diversa, ma il punto non è quello. Sei scivolato inspiegabilmente sul dritto.

    Ti chiedo con che gomme giravi perchè a me è capitato -ed è normale- di perdere aderenza con gomme stradali non in mescola (tipo Diablo Rosso, per capirci) che, surriscaldate, scivolano da ogni parte. Ma già con una GP Racer giri a bestia come con le slick...

    L'importante è comunque non farsi male...è un attimo a spaccarsi l'osso del collo...

    Gli pneumatici erano degli Bridgestone BT 016 PRO. Ho iniziato a montarli sulla VFR 800 che avevo prima e ho continuato ad usarli sulla K1200R. Ottimi in qualsiasi situazione e non mi hanno mi deluso. La colpa non è loro. Quando ha preso sotto avevo appena iniziato a frenare. Quasi sicuramente c'era qualcosa proprio in traiettoria (olio o liquido refrigerante). Devo dire che ho un dubbio riguardante il cedimento del cardano. Purtroppo il dubbio rimarrà tale perché non ho la minima prova.

    CITAZIONE (Marcofabio @ 7/8/2016, 08:01)
    Azz! Mi dispiace.

    Grazie per la solidarietà, Marco. :)


    CITAZIONE (SailormanVT @ 7/8/2016, 09:46)
    Mi dispiace molto,

    Hai per caso notato se in prossimità della tua scivolata c'era sporco (olio, ghiaietto etc..)?

    L'importante è che tu non ti sia fatto male, purtroppo la scivolata va messa in conto nella vita....

    :I:

    Sono quasi sicuro che ci fosse qualcosa in traiettoria. Il quasi è dovuto a quello che ho scritto nell'ultima parte sempre a 1federico. Ho sempre pensato che non sempre le cose sarebbero potute andare per il verso giusto, ma una cosa è metterlo in conto e un'altra è sbatterci il muso. E' dura la realtà. E pure l'asfalto... :D :D :D

    CITAZIONE (orsettopeloso @ 7/8/2016, 10:27)
    Per fortuna non ti sei fatto nulla ma a mio parere girare su un circuito insieme alle auto é pericolosissimo.

    orsettopeloso, trovo che girare con le autovetture sia di una goduria immensa! Solo un anno ho fatto un corso della rivista tedesca Motorrad. E' stato bello ma mai come la circolazione turistica. :)
  14. .
    Purtroppo. Anche se tutto sommato, va bene così. 😊

    http://4piegheconcapirobi.blogspot.com/201...ndo-arriva.html
  15. .
    Ok. Grazie ancora. 😊
420 replies since 11/12/2011
.