Il Nurburgring mi ha presentato il conto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Purtroppo. Anche se tutto sommato, va bene così. 😊

    http://4piegheconcapirobi.blogspot.com/201...ndo-arriva.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,431
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Cavoli.
    L'importante è che tu non ti sia fatto nulla, certo non sembrava una botta tale da dover rottamare il mezzo....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    842
    Location
    Furlanat
    Joined
    10/4/2016

    Status
    Anonymous
    Cazzarola fratello, più che ferita mi sembra distrutta.

    Ho guardato il video del crash, con che gomme stavi girando?
    Le traiettorie non sono male, alcune curve le avrei interpretate in maniera leggermente diversa, ma il punto non è quello. Sei scivolato inspiegabilmente sul dritto.

    Ti chiedo con che gomme giravi perchè a me è capitato -ed è normale- di perdere aderenza con gomme stradali non in mescola (tipo Diablo Rosso, per capirci) che, surriscaldate, scivolano da ogni parte. Ma già con una GP Racer giri a bestia come con le slick...

    L'importante è comunque non farsi male...è un attimo a spaccarsi l'osso del collo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Azz! Mi dispiace.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,894
    Location
    Milano e paraggi
    Joined
    19/4/2014

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace molto,

    Hai per caso notato se in prossimità della tua scivolata c'era sporco (olio, ghiaietto etc..)?

    L'importante è che tu non ti sia fatto male, purtroppo la scivolata va messa in conto nella vita....

    :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Per fortuna non ti sei fatto nulla ma a mio parere girare su un circuito insieme alle auto é pericolosissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/8/2016, 23:56)
    Cavoli.
    L'importante è che tu non ti sia fatto nulla, certo non sembrava una botta tale da dover rottamare il mezzo....

    Il cerchio e il cardano più varie abrasioni nella parte destra mi sarebbero costati circa 4000 euro. Con quei soldi ne compro un'altra di seconda mano, anche se non proprio come la mia. La mia era favolosa! :)

    CITAZIONE (1federico @ 7/8/2016, 00:09)
    Cazzarola fratello, più che ferita mi sembra distrutta.

    Ho guardato il video del crash, con che gomme stavi girando?
    Le traiettorie non sono male, alcune curve le avrei interpretate in maniera leggermente diversa, ma il punto non è quello. Sei scivolato inspiegabilmente sul dritto.

    Ti chiedo con che gomme giravi perchè a me è capitato -ed è normale- di perdere aderenza con gomme stradali non in mescola (tipo Diablo Rosso, per capirci) che, surriscaldate, scivolano da ogni parte. Ma già con una GP Racer giri a bestia come con le slick...

    L'importante è comunque non farsi male...è un attimo a spaccarsi l'osso del collo...

    Gli pneumatici erano degli Bridgestone BT 016 PRO. Ho iniziato a montarli sulla VFR 800 che avevo prima e ho continuato ad usarli sulla K1200R. Ottimi in qualsiasi situazione e non mi hanno mi deluso. La colpa non è loro. Quando ha preso sotto avevo appena iniziato a frenare. Quasi sicuramente c'era qualcosa proprio in traiettoria (olio o liquido refrigerante). Devo dire che ho un dubbio riguardante il cedimento del cardano. Purtroppo il dubbio rimarrà tale perché non ho la minima prova.

    CITAZIONE (Marcofabio @ 7/8/2016, 08:01)
    Azz! Mi dispiace.

    Grazie per la solidarietà, Marco. :)


    CITAZIONE (SailormanVT @ 7/8/2016, 09:46)
    Mi dispiace molto,

    Hai per caso notato se in prossimità della tua scivolata c'era sporco (olio, ghiaietto etc..)?

    L'importante è che tu non ti sia fatto male, purtroppo la scivolata va messa in conto nella vita....

    :I:

    Sono quasi sicuro che ci fosse qualcosa in traiettoria. Il quasi è dovuto a quello che ho scritto nell'ultima parte sempre a 1federico. Ho sempre pensato che non sempre le cose sarebbero potute andare per il verso giusto, ma una cosa è metterlo in conto e un'altra è sbatterci il muso. E' dura la realtà. E pure l'asfalto... :D :D :D

    CITAZIONE (orsettopeloso @ 7/8/2016, 10:27)
    Per fortuna non ti sei fatto nulla ma a mio parere girare su un circuito insieme alle auto é pericolosissimo.

    orsettopeloso, trovo che girare con le autovetture sia di una goduria immensa! Solo un anno ho fatto un corso della rivista tedesca Motorrad. E' stato bello ma mai come la circolazione turistica. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    842
    Location
    Furlanat
    Joined
    10/4/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (capirobi @ 7/8/2016, 21:04) 
    Gli pneumatici erano degli Bridgestone BT 016 PRO. Ho iniziato a montarli sulla VFR 800 che avevo prima e ho continuato ad usarli sulla K1200R. Ottimi in qualsiasi situazione e non mi hanno mi deluso. La colpa non è loro. Quando ha preso sotto avevo appena iniziato a frenare. Quasi sicuramente c'era qualcosa proprio in traiettoria (olio o liquido refrigerante). Devo dire che ho un dubbio riguardante il cedimento del cardano. Purtroppo il dubbio rimarrà tale perché non ho la minima prova.

    Tra le BT 016 Pro e le Pirelli Supercorsa personalmente, per l'uso che faccio della moto e per il mio stile di guida, preferisco le "italiane". Ma qua c'era di sicuro qualcosa sull'asfalto, riguardando il video ti è proprio scivolata via con una naturalezza sconcertante, troppo dolce come scivolata per dar la colpa alle gomme surriscaldate <_<

    L'importante è comunque non farsi male...

    Solidarietà
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,436
    Location
    Altomilanese
    Joined
    25/4/2007

    Status
    Anonymous
    Visto il video. :cry:

    Concordo con Federico, non possono essere state le gomme

    Solidarietà
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,605
    Location
    Venezia - Treviso
    Joined
    16/12/2005

    Status
    Offline
    Mi spiace davvero! Gurdando il video semba proprio che tu abbia trovato qualcosa di scivoloso o qualcosa slla moto abbia ceduto, io sarei più a favore della prima ipotesi. Una curiosità: visto il video, non puoi chiedere una qualche forma di risarcimento ai gestori del circuito? Premesso che è una strada normale con pedaggio, non dovrebbero garantirne la pulizia o avvertire in caso di olio o altro sulla pista o in caso contrario avere un'assicurazione che ti copra?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,699
    Location
    Napoli
    Joined
    20/10/2008

    Status
    Offline
    😔😔😔 mi dispiace
    Ma x fortuna sei tutto intero😊😊
    Ma la moto si ricompra!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Roma
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    Sul Ring sembra di essere sul raccordo è inevitabile che ci sia sporco, liquido freni ecc. Mi spiace davvero. Non mollare!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1federico @ 7/8/2016, 21:22)
    Tra le BT 016 Pro e le Pirelli Supercorsa personalmente, per l'uso che faccio della moto e per il mio stile di guida, preferisco le "italiane". Ma qua c'era di sicuro qualcosa sull'asfalto, riguardando il video ti è proprio scivolata via con una naturalezza sconcertante, troppo dolce come scivolata per dar la colpa alle gomme surriscaldate <_<

    L'importante è comunque non farsi male...

    Solidarietà

    Pensa a com'ero sconcertato quando stavo scivolando. Se mi avessero fatto una foto in quel momento sotto il casco, mi avrebbero ripreso con la bocca aperta dallo stupore! :D :D :D

    CITAZIONE (Trazyl @ 8/8/2016, 08:47)
    Visto il video. :cry:

    Concordo con Federico, non possono essere state le gomme

    Solidarietà

    Grazie Trazyl. :)

    CITAZIONE (moxxie @ 8/8/2016, 08:51)
    Mi spiace davvero! Gurdando il video semba proprio che tu abbia trovato qualcosa di scivoloso o qualcosa slla moto abbia ceduto, io sarei più a favore della prima ipotesi. Una curiosità: visto il video, non puoi chiedere una qualche forma di risarcimento ai gestori del circuito? Premesso che è una strada normale con pedaggio, non dovrebbero garantirne la pulizia o avvertire in caso di olio o altro sulla pista o in caso contrario avere un'assicurazione che ti copra?

    C'è una sorta di controllore delle condizioni dell'asfalto che gira in moto con pettorina gialla. Ma ho avuto l'impressione che venga impiegato sempre di meno. E i segnali che avvertono di sporco in pista vengono messi solo quando viene accertato, a seguito di incidente o di segnalazione, che ci sia sporco in pista. Diciamo che sotto questo aspetto l'organizzazione non brilla per efficienza. Sinceramente riguardo il fatto che abbiano colpa in quello che mi è successo e che abbiano un'assicurazione adatta allo scopo, non mi è passato per la testa. Però grazie al tuo suggerimento, ora mi informo. :)

    CITAZIONE (mv910r @ 9/8/2016, 00:49)
    😔😔😔 mi dispiace
    Ma x fortuna sei tutto intero😊😊
    Ma la moto si ricompra!!!!

    Concordo con te. :)

    CITAZIONE (Giampaolo6 @ 9/8/2016, 10:21)
    Sul Ring sembra di essere sul raccordo è inevitabile che ci sia sporco, liquido freni ecc. Mi spiace davvero. Non mollare!

    Il Ring non lo mollo. E neppure la moto. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ci mancherebbe altro, io mi sono sdraiato a Vallelunga a 200 e passa ma chi molla!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    842
    Location
    Furlanat
    Joined
    10/4/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcofabio @ 9/8/2016, 12:10) 
    Ci mancherebbe altro, io mi sono sdraiato a Vallelunga a 200 e passa ma chi molla!

    Un caro amico ha tirato una botta pazzesca, qualche anno fa. Non colpa sua, lui a 50 orari veri, macchina che taglia la strada e game over. 3 mesi di letto, altri 3 di fisioterapia. A pezzi come un puzzle. Prima sua uscita in moto dopo il "big bang" dove si va?
    A Grobnik, ovvio.
    Pettorina gialla da principiante, lui davanti e io dietro. Sulla curva più lenta del circuito ho pensato "andrà, non frenerà tanto..." e invece ha pinzato a bestia...stavo per tamponarlo, non so come ho fatto ad evitarlo.
    Santi Pirelli e Discacciati siano lodati...un ringraziamento a Frate Ohlins per il suo olio speciale...
    Al pomeriggio aveva già buttato via la pettorina nel bidone delle immondizie e girava come un delinquente, fin oltre il limite delle slick...

    Siamo dei drogati.

    :UH: :asd:
     
    Top
    .
55 replies since 6/8/2016, 22:15   3223 views
  Share  
.