Orologi e Passioni

Posts written by filippini©

  1. .
    L' idea come orologio è buona, però a mio parere ci sono troppi colori, l' acciaio della cassa, il panna del dial, l' oro degli indici ed ancora il blu e il rosso... troppi secondo me, sinceramente non gradisco.
  2. .
    L'esperto che aprì questa discussione nel lontano 2012 si è cancellato dal forum già da alcuni anni, ci sono domande senza risposta fatte anni addietro che non hanno avuto risposta..... spero sarai più fortunato, incrociamo le dita.
  3. .
    Io ci leggo 7s26c non proprio il calibro originale, in definitiva è un bell'accrocchio.

    Se ti riesce di restituirlo provaci, altrimenti lo tieni così, ma purtroppo non potrai vantartene.

    Sorry.
  4. .
    Beh, questo è quello che succede quando alcuni modelli vengono pompati tanto sino a farli arrivare a costi proibitivi. Purtroppo chi non conosce per bene, e soprattutto non si informa per bene prima dell'acquisto, ed è smanioso di fare l'affare della vita, ci casca con tutti e due i piedi.

    Tutto il rispetto e l'umana solidarietà all'amico che ci è cascato.... però da uno che è iscritto a questo forum da già qualche anno un po' più di prudenza me la sarei aspettata, mi spiace per te.

    Altra cosa, non credo proprio che all'interno ci troverai il calibro originale, in caso contrario sarà già una grande cosa.
  5. .
    Congratulazioni Carmine, per quel che mi riguarda hai preso un Signor orologio e credo anche che non sia l'unico Philip Watch che possiedi.

    Continuo a ripeterlo da anni, questa casa, che ha avuto anche momenti di grande fasto e che ha prodotto diver di grandissimo pregio, è oggi molto ma molto sottovalutata, per alcuni quasi inesistente o equiparata al massimo ai fashion brand da grande magazzino.

    Per quel che ne so io, oggi con un po' di oculatezza, si riescono a portare a casa pezzi di assoluto pregio, con movimenti automatici svizzeri ed a prezzi inferiori ai tanti nipponici che circolano giornalmente sul forum.

    Naturalmente questa è solo una mia personalissima opinione

    Ancora complimenti.
  6. .
    Con tutto il rispetto per tutte le posizioni esposte, bisogna però essere intellettualmente onesti... non credo che il prezzo a cui è proposto questo orologio sia criticabile, c'è chi lo vorrebbe a 200€ o meno e chi allo stesso prezzo gli preferirebbe un diver certificato, ma se vediamo per bene cosa incassa questo orologio ci accorgiamo che ha un bel Miyota serie 9000, parliamo di un movimento a 28.800 alternanze con 24 rubini ed uno spessore di soli 4mm circa, insomma un signor movimento degno dell'ETA 2824 o del 6R20 (da non confondere con il 6R15 che di alternanze ne ha meno, montato in tanti Seiko da centinaia e centinaia di euro) e che nessun diver certificato si è mai sognato di avere. A quel prezzo conosco solo lo stranoto 007 che, poverino, deve accontentarsi del caro vecchio 7s26, ma è comunque un'altra categoria di orologio.
  7. .
    Di carino è carino, ma con quel nome, Alludens, per me può rimanere tranquillamente in qualche vetrina ad impolverarsi.
  8. .
    Un primo caloroso applauso per l'impegno profuso nel realizzare questa comparativa, era qualche annetto che non se ne vedevano di così ben fatte. Bravo.

    Altro plauso alle bellissime immagini macro che hanno sviscerato i veri contenuti dei due orologi. Bravo.

    Ed infine altro applauso al confezionamento della presentazione, seria, abbastanza oggettiva e meticolosa. Bravo.

    Non fa mai male rinfrescare la memoria su come sono realizzati certi pezzi, per chi ha letto già altre comparative.... e portare a conoscenza dei nuovi utenti il perchè certi pezzi siano considerati icone in questa sezione.

    Ancora bravo e complimenti.
  9. .
    Congratulazioni... probabilmente è l'unico G che comprerei, gli altri modelli non mi piacciono proprio, però, siccome la vista si sta indebolendo, non credo che lo prenderò mai visto i caratteri miniaturizzati, almeno per me.

    Lo ritengo comunque un best buy da avere.
  10. .
    Congratulazioni.... se hai placato una tua scimmia hai fatto bene, ogni altro commento risulterebbe superfluo.
  11. .
    CITAZIONE (JacKYak @ 1/3/2020, 12:15) 
    Non ho mai avuto né un SKX nè un NY ma comunque la mia scelta del diver é ricaduta su di un Citizen :I:
    Braccialato, super titanio, automatico a meno di 400€

    Neanche io ho mai avuto SKX o NY per la stessa ragione ma opposta, andato a vederli di persona uno era troppo luccicoso, tanto da sembrarmi di plastica cromata e l'altro troppo satinato tanto da non sembrare più acciaio, ma l' NY mi sembra che sia un bel po' avanti come finiture rispetto al collega Seiko.
  12. .
    CITAZIONE (Gima74 @ 29/2/2020, 21:38) 
    Fantastici i video sulla produzione dei Grand Seiko e sul maniacale controllo qualità, ok che il prezzo dei GS esige tale accuratezza ma, ancora di più mi viene da pensare, gli altri Seiko (e non parlo degli entry level) a chi li fanno fare?
    Prima o poi avrò un GS ma ciò non toglie che il comportamento superficiale di Seiko (solite questioni che tutti fin troppo bene conoscono) sia imperdonabile e assolutamente per nulla giapponese.

    Concordo, un vero obbrobio.
  13. .
    Congratulazioni, c'è sempre da essere felici quando uno rimane soddisfatto della propria scelta come è successo a te. Goditelo.
  14. .
    Congratulazioni, orologio che restituisce un senso di grande solidità... sono anche contento che sia ben regolato, una peculiarità dei calibri Miyota che spesso viaggiano meglio degli omologhi Seiko.
  15. .
    Matteo, questa è solo la sezione Hommage, credo che un Pam vero non lo abbia mai visto nessuno qui, per questo non hai avuto risposte.... rivolgi la domanda in sezione principale , visto che quella Panerai non c'è più, di sicuro qualcuno ti risponderà.
6040 replies since 21/1/2012
.