Orologi e Passioni

Posts written by McSworn

  1. .
    Classic e Medium ti stanno molto bene al polso. È un orologio “strano”il Reverso secondo me, dipende da come lo guardi. Se lo vuoi indossare come uno sportivo, il medium è perfetto. Se lo vuoi considerare un elegante, il Classic al tuo polso è altrettanto perfetto. Abbiamo lo stesso polso, provai tempo fa un Grande Taille (penso anni 2000) e per assurdo non mi dispiaceva affatto, anzi! Questo fattore, la ricerca della misura perfetta, mi ha sempre messo in confusione e fatto posticipare un possibile acquisto… ma resta sempre nel mirino, perché è un orologio stupendo in quasi tutte le sue varianti!
  2. .
    CITAZIONE (pepsi @ 17/7/2023, 20:34) 
    Grazie anche a te del feedback.

    Ho cercato un pò nel sito Casio, ho trovato questo che potrebbe fare al caso mio
    www.casio.com/it/watches/gshock/product.GBX-100NS-1/

    Dal vivo dovrebbe essere così, proprio niente male direi. Costicchia però...

    Cassa molto simile al GBD-200, disponibile in diversi colori, sul web lo porti a casa con circa 120 euro. Valuta, magari fai una prova polso in qualche negozio, è un modello che trovi facilmente (e spesso scontato).
  3. .
    Ciao, ho preso da poco un GBD-200 con modulo 3506 e, come scritto da Alessandro, posso confermarti che l’orologio può esser regolato anche senza pairing col cell. Puoi usarlo tranquillamente senza Bluetooth.
  4. .
    Premesso che secondo me un G-Shock al polso sta bene ingombrante, è così leggero da far dimenticare le dimensioni generose. Ad ogni modo se vuoi qualcosa di più contenuto, il 5610 è perfetto. Cerca eventualmente un GW-M5610U, dovrebbe esser l'ultimo col modulo più recente. E' comunque un peccato tu non possa provarli, al polso le dimensioni passano in secondo piano ed onestamente non mi facci paturnie con il GW-4000: 50mm di resina indistruttibile su polso da 16 che per l'estate va benissimo così. Tanto sotto il polsino ci sta a fatica anche il 5600. ;)
  5. .
    Da possessore del Casio Duro non posso che consigliarti l'Invicta! Non ha nulla che non va il Casio (dimensioni a parte, al mio polso è un po' al limite), però è veramente anonimo. E' comunque un quarzo, mal che vada gli togli la batteria e puoi dimenticartelo in un cassetto senza far danni!
  6. .
    Veramente molto bello, complimenti! :)
  7. .
    Grazie mille Joy58
  8. .
    CITAZIONE (Joy58 @ 25/3/2018, 13:55) 
    Io intanto ho fatto il pre order del Seaforth III versione.

    Complimenti! Io purtroppo mi sono imbattuto troppo tardi su questo 3D :EM10:
    C'é speranza di comprarlo su forasec (o sul loro sito) in futuro? Altrimenti mi butto sul preorder del Seals Dark Seal che termina tra meno di 24 ore...

    Non sono pratico con le microbrand. Domanda da neofita che nonostante le 300 ed oltre pagine di discussione lette non é riuscito a chiarirsi le idee: finito il preordine Halios (e Seals) producono ancora un lotto di orologi a prezzo maggiorato o si limitano a soddisfare i preordini solamente? Visto com'é andata col Delfin mi sa che il Seafort III sunburst grey con ghiera nera resterà un sogno 😓
  9. .
    Presa qualche settimana fa in amazonia. Sicuramente il rapporto q/p é ottimo, i pannelli opachi di sfondo non hanno pieghe vistose e sono più che egregi per lo scopo amatoriale. Sempre in rete ho preso alcuni stand di plastica trasparente per orologi... si riesce a scattare qualche bella foto!
    Anche io, come Falabrac, ho trovato un po' fastidiosa la luce led sul frontale: anche provando diverse inclinazioni di luce e posizioni dell'oggetto faccio fatica a togliere del tutto i riflessi.
    Ho optato per una illuminazione esterna al box (classica lampada da tavolo) 😄

    Domanda: solo io sono diventato scemo ad aprirla e chiuderla la prima volta delicatamente e con la paura di distruggerla? 😅
  10. .
    Imho nonostante il sub sia sempre il sub, il nuovo corso ceramico proprio non mi va. Visto più e più volte, messo al polso... bello, molto bello, ma a quella cifra il cuore ha sempre optato per altre manifatture. Sarà pure il diver che ha dettato scuola, ma preferisco la personalità del cugino Tudor in questo caso. Se ce la giocassimo con il data vecchia referenza direi 3-0 a tavolino. Col vecchio sea dweller meglio ancora. Parere personale, puramente estetico.
  11. .
    alla visione del fondello ho avuto un orgasmo :wub:
    In attesa di una visione da vivo devo dire che mi piace.
    Peccato per le dimensioni, ma è anche vero che questo è il mondo dei G, il peso irrisorio fa digerire certi ingombri ^_^
  12. .
    Lo speedmaster, nonostante il co-axial sia un gran movimento, continuo a vederlo come l'ennesimo segnatempo che vive di rendita dal cal 321. È un mio limite. Perde attrazione imho.

    Blancpain mi fa morire in altre versioni, questa non particolarmente. Gran segnatempo, nulla da dire.

    Se si parla di Zenith 38mm voto quello, stupendo, è l'unico dei quattro che ho provato al polso e mi ha stregato (gli altri solo visti in vetrina/polso altrui). È quello del lotto che dal vivo mi fa percepire meglio la qualità.

    Voto Zenith, ma nella sua variante 38mm. Diversamente avrei votato il Type XXI: la cassa non mi fa morire, ma la lettura dei minuti cronografici su sfera centrale è unica, più rapida rispetto al contatore piccolo (basta individuare la sfera con il rombo in punta e non perdersi tra i contatori... presbiopia ed ipermetropi ringraziano).

    Non si acquistano chrono per la loro funzione (ci sono strumenti più economici e precisi per misurare il tempo), ma per il loro fascino e per la loro complicazione. In questo per me Zenith vince.
  13. .
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 18/10/2016, 19:55) 
    Su altri forum lo hanno mostrato aperto: è un vero ETA, magari non particolarmente rifinito, ma è certamente svizzero.

    Per quel prezzo (e per le politiche della Swatch group) mi verrebbe più da pensare ad un clone ETA tipo HangZhou che ad un vero svizzero. I cloni riportano il numero del calibro sulla platina... leggere 2836-2 non è sinonimo di helveticità. Sarebbe interessante approfondire la cosa. Se F osse realmente un movimento svizzero l'orologio diventerebbe ulteriormente interessante.
  14. .
    Non vedo il movimento come un limite o un vantaggio per un'occasione o per un'altra. Indosso quotidianamente un carica automatica che negli anni si è dimostrato versatile quanto un carica solare. Piuttosto penso a quali botte dovrà prendere quel giorno l'orologio e scelgo l'orologio più robusto o più elegante. In linea di massima il meccanico a carica automatica è il movimento che più spesso mi trovo ad usare. Ma regolare un manuale è diventata un'operazione talmente veloce che non me lo fa lasciare sul comodino se ho fretta.
    Voto per l'automatico cmq.
  15. .
    Mai paura, Woodcore, da qui a qualche giorno vedrai che i più esperti avanzeranno le loro proposte e diventerà un bel topic... almeno spero :D
    Mi metto alla ricerca...
723 replies since 3/3/2012
.