Micro brands e piccoli boutique [Dive Watches]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora qualcuno era interessato alle piccole case e boutique di orologeria sparse in giro per il mondo e perché no, magari qualcuno è proprio interessato a comprare qualcosa di diverso, artigianale e ''limited edition'' :)
    Ovviamente con questo thread non voglio far pubblicità a nessuno, perciò non metterò link ma solo i nomi; per chi fosse interessato ad approfondire basta fare una ricerca su google. Ovviamente ce ne saranno altre, alcune saranno già scomparse, metterò solo quelle che ricordo e che sono ancora in attività:

    Aevig: Olanda.
    lZ9hLGo

    Armida: boutique di Hong Kong, rapporto qualità/prezzo secondo me tra i migliori che ci siano.
    qpoiNyY

    Benarus: americana, pezzi molto pregiati di fattura eccezionale, solitamente limitati a 100/120 pezzi per modello.
    VCzGMyS

    Borealis: portoghese da non confondere con Prometheus, da quello che so hanno solo degli accordi tra di loro per risparmiare sulle spedizioni[visto che sono tutte e due portoghesi]. Ancora poco conosciuta, pochi orologi, ma tutti[o almeno la maggior parte] offrono un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
    GCIBVXT

    Crepas: spagnola, non conosco molto bene il marchio, lo trovo leggermente sopravalutato, almeno per i miei gusti e per il rapporto qualità/prezzo, solitamente prezzi altini.
    EbgNRuA

    Deep Blue: americana, qualità/prezzo nella media [certo che alcuni loro orologi al trizio sono fantastici].
    Ob0EHtN

    H2O: tedesca, rapporto qualità prezzo secondo me al livello di Armida, forse addirittura superiore vista anche la vasta scelta di orologi e personalizzazioni che si possono fare.
    LqGtWMO

    Halios: canadese, orologi spettacolari venduti ad ottimi prezzi.
    3LUXlK8

    Helm: americana, produce solo diver certificati ISO6425, ogni orologio viene testato singolarmente alla WR dichiarata più il 25%, qualità altissima a prezzi molto competitivi.
    35788039500_94cd261702_o

    Helson: nata mi pare da appassionati europei e asiatici adesso stabilita anch'essa ad Hong Kong, tanti orologi, prezzi altini.
    NJ9Oobi

    Makara: canadese, pochi orologi, ma una delle poche a vendere un orologio in CuSn8 Bronze e double-domed sapphire a meno di 400$[movimento di derivazione seiko NH35A].
    i7UFGo6

    Maranez: Hong Kong, buona scelta di orologi molti realizzati in brass/bronzo a prezzi molto competitivi.
    D3p2Fjc

    Magrette: Nuova Zelanda.
    MrFzQ98

    Prometheus: portoghese, come Borealis, ottimo rapporto qualità/prezzo, scelta pero più ampia di orologi.
    9itet51

    Tempest: Svizzera.
    j6m3aYz

    Zelos: Singapore, nata nel 2014, scelta veramente ampia di orologi, molto originali, specializzata perlopiù in diver in bronzo.
    Zelos



    Ci sono poi molte altre, che non conosco molto bene, come la Dagaz, Raven, Zixen, Korsbek, Kaventsmann, Hexa, Orbis Morgan, Ocean7 ecc.
    Mi sono limitato a elencare quelle più palpabili e diciamo un po nel limite PMW.

    Ho elencato per la maggior parte boutique che producono quasi esclusivamente orologi sub.

    Edited by OscarLima ™ - 26/7/2017, 15:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,338
    Location
    Torino
    Joined
    27/9/2010

    Status
    Anonymous
    Grazie, non le conoscevo...

    Questo non mi dispiace:

    e7xr7i7

    Anche questo...

    bxOW1EE

    Edited by ronhub - 12/5/2015, 14:20
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    per quanto ho potuto rilevare dal vivo H2O/Helberg ha un livello qualitativo complessivo e qualità di finiture (ma spesso anche prezzi) superiore a quello di Armida.
     
    Top
    .
  4. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ronhub @ 12/5/2015, 14:10) 
    Grazie, non le conoscevo...

    Questo non mi dispiace:


    (IMG:https://i.imgur.com/e7xr7i7.jpg)

    Prego,
    Quello dovrebbe essere il bellissimo Armida A7, cushion case.
    Orologio fantastico sopratutto nella versione senza datario[magari blue] da vero diver :)

    CITAZIONE (serpaven @ 12/5/2015, 14:15) 
    per quanto ho potuto rilevare dal vivo H2O/Helberg ha un livello qualitativo complessivo e qualità di finiture (ma spesso anche prezzi) superiore a quello di Armida.

    Sisi infatti l'avevo scritto :) e solo che tanti orologi sono molto piu costosi dei vari Armida e molto oltre il limite PMW :)
     
    Top
    .
  5. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic del quale -ora che c'è- mi rendo conto ci fosse veramente la mancanza e mi stupisco che nessuno c'abbia pensato prima.

    Grazie! ^_^



    A meno che non ci fosse qualcosa di simile e non mi fosse sfuggito, chiaro! :woot:



    Argomento importante e che richiede competenza e puntiglio per distinguere questa bellissima e particolare categoria (ammesso che la divisione sia così netta) dai germasian... -_-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    La mia esperienza con Armida è stata piacevolissima, nessun problema nell'acquisto di un A1 42 brass 300m arrivato con fedex in tempi record, nè nell'acquisto della fibbia in ottone per cinturino in pelle spedita con posta aerea tracciabile e arrivata in un paio di settimane.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,615
    Location
    Terni citta' d'acciaio (speriamo ancora per qualche anno)
    Joined
    4/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OscarLima ™ @ 12/5/2015, 14:04) 
    Allora qualcuno era interessato alle piccole case e boutique di orologeria sparse per i giro per il mondo e perché no, magari qualcuno è proprio interessato a comprare qualcosa di diverso, artigianale e ''limited edition'' :)

    Speravo che nessuno aprisse mai un topic su questo argomento ... sto subendo troppe tentazioni ultimamente :UH: :UH: :UH:

    questa per esempio :
    Attached Image
    vm08sml

     
    Top
    .
  8. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contento che il topic sia piaciuto :)

    CITAZIONE (tudorprincedate @ 12/5/2015, 16:33) 
    Speravo che nessuno aprisse mai un topic su questo argomento ... sto subendo troppe tentazioni ultimamente :UH: :UH: :UH:

    questa per esempio :

    I Benarus sono fantastici e soprattutto molto eleganti, che sia il modello Moray vintage o il Moray 40mm non puoi sbagliare con questo marchio. :I:
     
    Top
    .
  9. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piaciuto è piaciuto certamente; però mo' ti chiedo i danni. Mi lasci cortesemente il tuo indirizzo anche in MP? Sai, per l'avvocato. :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benvolio @ 12/5/2015, 15:57) 
    Topic del quale -ora che c'è- mi rendo conto ci fosse veramente la mancanza e mi stupisco che nessuno c'abbia pensato prima.

    Grazie! ^_^



    A meno che non ci fosse qualcosa di simile e non mi fosse sfuggito, chiaro! :woot:



    Argomento importante e che richiede competenza e puntiglio per distinguere questa bellissima e particolare categoria (ammesso che la divisione sia così netta) dai germasian... -_-

    In parte ci avevo già pensato io... :P https://orologi.forumfree.it/?t=64474574
     
    Top
    .
  11. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà pèrche puona parte ti putic taifer ha nomi che sembra viene da profonto nort. Forse perckè così noi compra e tutti sente come rude saldatore di tubi in golfo di Kattegatt o fero maschio trifellatore in piattaforma a larco di Trondheim! :woot:

    Altre caratteristike in nome spesso lettera X e bracciale maglia milano... no, davvero, è curioso. :lol:





    A parte le mie minchiate... :D Ma che 'sti Orange sono poco poco belli? ^_^

    4371184871_48e18b35b0





    OWC-Orange-Watch-Company-Milsub-Watch-4





    3570019018_eb0a507169_o

    3569203001_829a80cc6b_o

    3569202997_de7192f5de_o







    Un'altra cosa: secondo voi Linde Werdelin ci sta od il prezzo lo mette al di fuori della categoria?...

    Edited by Benvolio - 12/5/2015, 17:37
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    359
    Location
    Napoli
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Complimenti,grazie mille per il topic e per le foto(bellissime),
    vorrà dire che ci metteremo alla ricerca di qst modelli!! ;)
    Borealis su tutti!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    Contribuisco con questo marchio,poco conosciuto...



    Edited by Casertano69 - 12/5/2015, 17:52
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,304
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Grazie infinite per la condivisione, trovarne tanti tutti insieme e con piccola nota al seguito è davvero cosa molto azzeccata. :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Casertano69 @ 12/5/2015, 17:33) 
    Contribuisco con questo marchio,

    cinesate, la wenger è una azienda concorrente della victorinox, dichiarati swiss made ma a pelle penso lo siano solo al livello normativo, parecchi anni fa acquistai un loro quarzone militareggiante per mia moglie. niente dde che, sotto tutti i punti di vista.

    XamYHeE
     
    Top
    .
6248 replies since 12/5/2015, 13:04   315739 views
  Share  
.