Orologi e Passioni

Posts written by boken

  1. .
    CITAZIONE (josephdan @ 4/9/2023, 17:51) 
    8204 su fondello e quadrante.

    Ottimo! Allora hai l’ultimo movimento aggiornato! 👏🏻👏🏻
  2. .
    Differisce per il trattamento del Super Titanio la tiratura limitata e forse per il movimento.
    Se sul fondello c’è scritto 8204 ha l’ultima versione come il mio…diversamente non dovrebbe avere il fermo macchina…
  3. .
    Limited Edition (1000 pezzi x il mercato italiano)
    Super titanio
    Vetro zaffiro
    Movimento di ultima generazione con fermo macchina
  4. .
    Top diver
  5. .
    Non é un problema solo di Omega. Certo Omega pare peggiorata tantissimo, ma é tutto il mondo dell'orologeria che sta perdendo qualità nei controlli...
    o sarà forse che stride molto più di un tempo la sproporzione tra listini (che sono lievitati senza pudore) e il valore del prodotto che acquistiamo?
    Magari ad un Moon con street price di 2800€ si potevano perdonare cose che ad uno Speed da 7000€ non si possono tollerare?
    La butto lì...
  6. .
    In linea di massima, gli Apple Watch sono estremamente robusti e duraturi.
  7. .
    ULTRA
  8. .
    Si hai ragione…strano come sbatacchi nonostante tu lo stringa bene…
  9. .
    Dovresti posizionarlo sopra l’osso del polso come raccomandato per le corrette rilevazioni. In questo modo la corona non arriverà a toccare il dorso della mano e, se stretto, non dovrebbe battere da nessuna parte.
    L’inconveniente io lo riscontro con giacche da moto o guanti e in questo caso lo blocco con la funzione “acqua”… non so però cosa comporti nella gestione dell’allenamento.
  10. .
    CITAZIONE (rikimilan @ 9/6/2023, 18:36) 
    Che io sappia solo Tim o Vodafone.

    Confermo
  11. .
    CITAZIONE (mb-eng @ 6/6/2023, 10:28) 
    Hai perfettamente ragione se lo analizziamo in generale :)
    Io mi rifacevo al discorso di rikimilan che chiedeva un parere in merito all'utilizzo nella corsa, motivo per cui starebbe pensando di fare un upgrade dal 4.
    Nella corsa l'unico beneficio e' la batteria, mentre titanio, zaffiro e 100m sono del tutto ininfluenti nel caso specifico.

    Giustissimo quello che dici. ;)
    È che ormai io ragiono come se fossero orologi meccanici :D :D
  12. .
    Potrebbe essere come spendere di più per un Seadweller piuttosto che comprare un Datejust…😉
    Batteria, titanio e zaffiro, 100 metri, maggior robustezza…diciamo che i motivi ci sono, ma dipende da quanto valore gli diamo, è molto soggettivo…
  13. .
    CITAZIONE (ALE 66 @ 28/5/2023, 18:30) 
    Possiamo fare tutte le supposizioni possibili e immaginabili ma il dato oggettivo è incontestabile, queste cifre hanno a dir poco del vergognoso e non possono esserci giustificazioni che tengano....e poi si lamentano del perché sono invisi da tutta Italia, i primi a cambiare devono essere loro dotandosi di strumenti che permettano il controllo delle loro azioni.
    In Uber, per quanto possa essere fastidioso si paga la corsa in anticipo e il tutto è tracciato...

    Uber sarà anche tutto tracciato, ma le tasse le paga fuori dall'Italia.
    Inoltre é un ente economico e come tale giustamente mette in atto strategie commerciali che poco hanno a che fare con un servizio pubblico. Piuttosto quest'ultimo va migliorato, non dato in mano a speculatori finanziari.
    Ho visto tassisti accompagnare a casa delle signore anziane con le borse della spesa per due lire (a tassametro) mentre intorno fioccavano corse fuori Regione (c'era sciopero dei treni)...vorrei vedere Uber se porta a casa la nonnina a tassametro o se invece fa il prezzo della corsa in base ai suoi algoritmi commerciali...
    Comunque, ripeto, non mi interessa difendere nessuno, soltanto che essendo cliente "seriale" dei taxi ravviso davvero poche volte comportamenti non regolari.
    Il taxi é un servizio che va difeso perché svolge anche un ruolo di sicurezza sociale. Pensiamo ai nostri figli che tornano a casa dopo la discoteca...perlomeno un tassista é schedato dal Comune e deve avere certi requisiti per poter lavorare...oltre a essere immediatamente identificabile.
    Ripeto: punire i disonesti, ma rispettare gli altri.
  14. .
    CITAZIONE (ALE 66 @ 28/5/2023, 17:54) 
    Si mal fulcro del discorso è questo:
    ....I guidatori delle auto bianche hanno dichiarato 6.240 euro lordi all'anno: ovvero 520 euro al mese, comprese le tasse....

    Se il dato é vero, controlli serrati come dovrebbe essere per tutte le categorie! Ma voglio dire che l'enfasi dei media contro i taxi non é figlia di comune senso di giustizia...è una operazione mediatica ben precisa ed orchestrata da chi vuole svendere il settore...uno dei pochi rimasti in mano a lavoratori artigiani italiani...
  15. .
    CITAZIONE (Ruga @ 28/5/2023, 13:11) 
    Non sono solo loro, ce ne sono molte di categorie.
    L'Italia è un bellissimo paese ma l'italiano è veramente pessimo.

    Verissimo.
    Ora va di moda la caccia al tassista soltanto perché le auto bianche rappresentano uno degli ultimi baluardi contro le multinazionali (Uber in testa) che da anni tentano di imporsi come intermediari del servizio pubblico (senza avere autisti nè mezzi) a discapito di chi invece ci mette la sua forza lavoro, il rischio di impresa e investe di suo.
    Guarda caso, da quando l’ennesimo tentativo di imbucarsi (disonesto peraltro, vedi dossier giornalistici) è fallito (giugno 22 mi pare?) sui social si legge un giorno sì e l’altro pure di malefatte di tassisti…il più delle volte totalmente inventate (spesso pure ingenuamente).
    Anziché puntare il dito contro un’intera categoria, bisogna punire i singoli…perché il tassista, il macellaio, il tabaccaio disonesto e maleducato è un danno soprattutto per i suoi “colleghi”.
    Sento gente che spara a 0 qui o sui social, ma quando sta subendo un torto anziché prendere il numero della licenza o la ragione sociale del negozio e segnalarlo al Comune sta zitto…salvo poi su internet diventare un leone giustizialista e sommario…
3054 replies since 27/4/2012
.