Apple Watch cellular perché?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    visto che non riesco a decidermi se fare la e-sim sul watch, essendo in una situazione in cui potrebbe anche servirmi ma non in maniera decisiva, chiedo a voi se avete la connessione cellulare e soprattutto in cosa vi sembra imprescindibile.
    Grazie ragazzi…
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,986
    Location
    Bari
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Anonymous
    Non l’ho attivata sinora perché, essendo utente Tim, non vi era possibilità sino ad un annetto fa.
    Da qualche giorno ho cambiato il mio 6 con un Ultra e ci sto ripensando.
    L’utilità per me sarebbe lasciare il telefono a casa quando vado al tennis o al mare. O non tornare indietro se dimentico l’iPhone a casa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Grazie della risposta.
    Anche io lo sfrutterei per questo, ma mi piacerebbe trovare la motivazione definitiva per decidermi…perché la realtà è che potrei farne a meno tranquillamente…sebbene abbia molta curiosità di provare questa funzione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,794
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    Il vantaggio del cellular è quello: poter lasciare il telefono da qualche parte e allontanarsi con solo l’orologio. Penso che possa essere una cosa comoda per chi fa sport magari in pausa pranzo dal lavoro: vai a correre a piedi o in bicicletta lasciando parcheggiata la macchina da qualche parte, e lasci in macchina il cellulare ma rimani in grado di comunicare in caso di bisogno. Il marito di mia cugina lo usa per le passeggiate serali col cane: lascia l’iPhone a casa ed esce con AW ed AirPods, ascoltando musica o podcast in streaming direttamente dall’AW.

    Come per l’AW in sé, direi non fondamentale ma potenzialmente comodo.

    PS io ho una versione cellular ma non l’ho mai attivato perché, per le mie abitudini di avere l’iPhone sempre in tasca, non mi aggiunge nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Grazie anche a te.
    Lèggevo che cambiano le possibilità del watch cellular in relazione allo stato dell’iPhone collegato. Se spento ci sono alcune limitazioni. Se acceso, sebbene magari a 100km di distanza, ha la piena disponibilità di funzioni…
    Feedback a riguardo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    ... io l'avevo attiva, ma solo perchè sul lavoro di allora, non mi facevano tenere il cellulare con me.
    Detto questo... per risolvere il tuo dubbio basta che tiene a mente quanto tempo passi senza cellulare.
    Se ce l'hai sempre con te... il cellular non ti serve.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,147
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Online
    disintossicazione tecnologica. Hai il vantaggio di essere reperibile su tutti i fronti (con le limitazioni su WA), di avere Siri, il navigatore e quant'altro senza aver dietro il telefono. Odio vedere la gente, sia compagnie che coppie che appena scema un'attimo la conversazione tirano fuori i cellulari. Io il sabato sera, quando esco a camminare e quando vado in montagna il telefono lo lascio a casa. Al mare purtroppo no, perché è da poco che gestisce il roaming. Comunque 5 euro/mese spesi bene.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Mi sto sempre più convincendo…😬
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Ciao Il mio operatore non lo permette altrimenti l’avrei attivata subito su ultra.

    Come ti è stato già detto la trovo molto utile per quando si fa sport o semplicemente per quando si esce di casa per poche ore e si vuol stare “leggero”

    👍👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Offline
    Utile, in quanto se si dovesse spegnere il telefono o sei senza non ti preoccupi di cercare o di tornare indietro. Se fai sport puoi stare senza telefono appresso e comunque sei sul web a mani libere. Non è essenziale, come ogni cosa ma utile per quello che costa e per avere uno smart completo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Ok l'ho fatto...
    Nonostante dei problemi iniziali, pare che adesso funzioni.
    Grazie delle risposte!
    Vediamo quanto sfrutterò questa opzione...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boken @ 10/2/2023, 10:47) 
    Ok l'ho fatto...
    Nonostante dei problemi iniziali, pare che adesso funzioni.
    Grazie delle risposte!
    Vediamo quanto sfrutterò questa opzione...

    :)

    Mi sarei aggiunto ai pareri gia' forniti, portando la mia esperienza, ma vedo che hai gia' fatto... e secondo me hai fatto benissimo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Già oggi pomeriggio mi sono allenato lasciando a casa il telefono. Devo dire una gran comodità…inoltre come prima impressione non mi pare che impatti troppo sulla batteria dell’Ultra.
    Certo ho avuto l’accortezza di attivare la connessione cellulare solo quando mi sono separato dal telefono.

    CITAZIONE (mb-eng @ 10/2/2023, 12:40) 
    :)

    Mi sarei aggiunto ai pareri gia' forniti, portando la mia esperienza, ma vedo che hai gia' fatto... e secondo me hai fatto benissimo!

    Grazie!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,147
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Online
    CITAZIONE (boken @ 10/2/2023, 19:24) 
    Certo ho avuto l’accortezza di attivare la connessione cellulare solo quando mi sono separato dal telefono.

    non serve, l'AW swiccia automaticamente tra BT/WI-FI/GSM in base al segnale. Con l'os watch 9 poi il passaggio tra le varie connessioni è migliorato notevolmente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Quindi non serve "spegnere" l'icona della connessione cellulare?
    Cioè: quando il telefono é vicino l'icona é bianca (diventa verde quando l'orologio sfrutta l'LTE). Se ci clicchi la apri e puoi chiudere tutto. Dopodiché l'icona é spenta (né verde né bianca).
    Tutto inutile?
     
    Top
    .
32 replies since 6/2/2023, 20:20   1826 views
  Share  
.