Orologi e Passioni

Posts written by sant94

  1. .
    CITAZIONE (GiDiGi @ 15/11/2020, 14:06) 
    È l'effetto in foto o il luminova sembra più chiaro? Ricordo dalla prova al polso, e vedo anche sul sito Panerai, che fosse più tendente al beige.

    E’ l’effetto della foto fatta con il telefono, in più basta portare l’orologio alla luce solare e tornare in ombra e subito si schiarisce fino ovviamente a illuminarsi in verde.
  2. .
    CITAZIONE (mvnap @ 15/11/2020, 13:44) 
    Complimenti, orologio versatile e comodissimo.
    Io lo preferisco con il ponte vecchio color cuoio, ma anche con il suo gommone sta bene.
    Il divertimento è cambiare spesso i cinturini...

    Concordo che cambiare i cinturini sia un gioco divertente, il mio preferito è in alligatore nero. Il “gommone” è sicuramente il più versatile e quello che uso di più ed ho intenzione di prendere anche il verde. Il Ponte Vecchio è la sua identità.
  3. .
    Grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre piacere.
  4. .
    Ho due grandi passioni, i viaggi e gli orologi. Questa estate avevo programmato di essere a Machu Picchu, purtroppo a causa delle limitazioni dovute al Covid-19 ho dovuto rinunciare e così mi sono ritrovato a girovagare un po’ la nostra bella Italia. In una calda giornata di agosto, giorno del mio compleanno ero nella splendida Piazza San Marco a Venezia, così, attratto dalla vetrina della Boutique Panerai decido di entrare e chiedo se hanno a disposizione il 914, me lo mostano ed io rimango subito magnetizzato da tanta bellezza del suo semplice disegno pulito. Lo avevo visto in varie pagine sul web, ma la prova al seppur esile polso di 16 cm mi ha subito conquistato, la cassa Bettarini da 44 mm la trovo perfetta anche per il mio polso, infondo un Panerai si deve vedere! Lo rigiro tra le mani, ammiro il quadrante sandwich, gli indici in colore trizio vintage mi piacciono, il fondello trasparente che mostra il calibro di manifattura P 5000 di II generazione con fermo movimento lo trovo piacevole, amo gli orologi con fondello a vista e mi piace anche su un Panerai. Otto giorni di carica (che scoprirò in seguito arrivare a ben 11 giorni 17 ore e 25 minuti), la scritta 8 giorni in Italiano la trovo un plus, lo voglio prendere ma non voglio agire di impulso così ringrazio ed esco. Un breve giro in Piazza e decido di chiamare mio padre per una sua opinione, subito mi carica di entusiasmo e mi sprona a procedere con l’acquisto, rientro in Boutique e dopo una breve contrattazione acquisto il 914 con in omaggio un cinturino in alligatore e un Ponte Vecchio oltre alcuni gadget, mentre sorseggio un buon caffè, giusto il tempo di attendere l’accredito del bonifico istantaneo, esco con il mio auto regalo di compleanno al polso, sono molto soddisfatto anche ad avere la garanzia con la data che ricorderà i miei 26 anni.
    Ecco alcune immagini

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    (Il cuscinetto blu è del mio cofanetto porta orologi)

    Un saluto, Andrea.
  5. .
    Complimenti, bellissimi! Una vera collezione.
  6. .
    Bianco, senza dubbio.
  7. .
    Complimenti, uno dei miei IWC preferiti.
  8. .
    CITAZIONE (blodyminded @ 14/11/2020, 16:00) 
    Molto bello e originale, ma, MAI sopralistino....per nessun orologio!

    Concordo al 100%
  9. .
    Complimenti, un pezzo di grandissimo fascino.
  10. .
    Bellissimo, anch'io non ho resistito!
    IMG-20201114-140705
  11. .
    Buon sabato a tutti.

    IMG-20201114-140259-1
  12. .
    Veramente spettacolare, complimenti !
  13. .
    Semplicemente stupendo e il calibro 400 non delude mai.
  14. .
    Ho votato Zenith El Primero perchè lo trovo più equilibrato ed estremamente bello, anche se sono di parte... io ho scelto la versione con cinturino in alligatore.
    Al secondo posto sceglierei il Laureato, anche se la prova al polso mi ha fatto apprezzare di più il Cartier.
    Comunque tre grandi classici.
  15. .
    Un classico in chiave moderna.
    IMG-20201112-WA0009
131 replies since 24/7/2012
.