Orologi e Passioni

Posts written by RobyVR

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    Molto bella e assolutamente condivisibile il tuo ragionamento. A volte passa il messaggio che chi compra la 718 lo fa perché non può permettersi una 911. In realtà credo che nella maggior parte dei casi non sia così.
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    ma vedi, caro, può anche essere che chi si compra il Cayman non può permettersi il 911 e allora? Potrei fare lostesso discorso su ogni cosa. Per esempio chi compra l’Audi Rs3 non può prendersi l’Rs5 o chi compra il Mercedes Aamg non può permettersi il Mercedes GT. Molti in effetti faranno queste considerazioni quando scelgono l’auto da acquistare. E ci mancherebbe altro! Poi però, tra i detrattori di questo e quel modello mi piacerebbe molto sapere che auto hanno nel loro garage. Perché sai, un conto è che a sminuire le qualità del mio 718 è uno abituato a possedere supercar, un altro che a parlare sia uno che va in giro in Panda. Nella mia vita mi è sempre capitato di incontrare questi fenomeni che se hai un Rolex Submariner ti dicono che avrebbero preso un Patek, che se compri un abito di Armani loro avrebbero preso un Gucci. Poi però non hanno ne l’uno ne l’altro. Diciamo che c’ è molta gente in giro che ama semplicemente rompere le p... 😉
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    Un’altra
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    Io ho comprato il 718 da 300cv full optionals (circa 83.000 già scontata) perché:
    1) mi piace da morire esteticamente
    2) va forte ed è divertente da guidare
    3) paga il superbollo ma è “limitato” a 700€
    4) andare oltre mi sembrava di fare il passo troppo lungo rispetto alla gamba.

    Insomma, per me rappresentava il top del raggiungibile senza finire sul lastrico. Non ho scelto il 718 perché lo preferissi al 911 sebbene esteticamente non riesco a preferire uno all’altra. Non ho preso il Carrera perché:
    1) troppo cara per le mie tasche e in relazione allo stile di vita che ho.
    2) Non volevo un usato. Magari un domani potrei cambiare idea.
    3) Non volevo regalare allo Stato troppi soldi da Superbollo.
    4) Mi spaventano i costi di manutenzione del 991.

    Ho guidato il 991s e anche il 991 GTS in pista. Che dire, il 3.0 6 cilindri è un’altra cosa, è rotondo, elastico. Però dai, il 2.0turbo da 300 cv in modalità Sport o Sport+ non è male, anzi.
    Ecco la mia:
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    Grazie dei consigli, ragazzi. Buone Feste a tutti voi 🎄💫
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    Andrò con lui a vederlo in negozio. Dove è scritto se c’è la spirale parachrom?
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    Grazie delle risposte. Quindi il DJ che ha visto il mio amico potrebbe in effetti essere identico al mio
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    Ma non c’è stato ad un certo punto una modifica alla spirale che è stata sostituita con una nuova amagnetica. Mi pare si chiamasse Paracrom...
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    Domanda per gli esperti. Possiedo un Rolex DJ 116200 del 2013. Un mio amico lo desidera identico al mio e dice di averlo visto in un negozio del centro ad un prezzo molto interessante, sui 3.500 euro, ma dice che quello è del 2007. La mia domanda è questa, quando hanno iniziato a fare il mio modello? Quello del 2007 è identico al mio o nel frattempo ci sono state modifiche di qualche rilievo? E dopo il 2013, garanzia da 5 anni a parte, qualche differenza?

    Grazie
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    Chiaro che quella volta che tiro fuori il Cayman per farmi un pomeriggio tra le strade di montagna col coltello tra i denti e non per andare al lavoro o in palestra allora in quel pomeriggio il consumo sarà facilmente tra i 5 e i 7 km litro. Ma non posso dire che quello è il normale consumo medio pieno su pieno. Io la macchina la uso anche come normale mezzo di trasporto, ascoltando la radio o telefonando a qualcuno (col Bluetooth).
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    Io ho un Cayman 718, guido fregandomene del consumo ma dando delle tiratine qua e là dove è possibile e adottando una guida veloce ma fluida dove non ci si diverte, tipo in città o in autostrada. Ebbene, pieno su pieno, la media mi si assesta tra 9,5 e 10 km litro considerando che in città faccio tra i 7 e i 9 km litro e in autostrada, a velocità codice col cruise control inserito, fa addirittura i 14,5 km litro. Però faccio poca autostrada quindi influisce poco. Se facessi un pieno in economy run sono sicuro che potrei stare tranquillamente su una media di 12 km litro ma non me ne frega niente perché l’ho comprata per divertirmi e viaggio spesso col manettino in “sport”. Qualche volta, su per i monti anche in Sport+
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    Grazie per le risposte. Mi sa che gli converrà tenerselo cosi'. Al massimo si potrà togliere la soddisfazione di dirne quattro al tipo.
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    CITAZIONE (mauricedv @ 20/12/2018, 14:22) 
    Gli costerebbe più dell'orologio nuovo per avere un lavoro bene fatto e che non si nota nulla

    ma è comunque levigabile come l'acciaio? sarebbe già qualcosa ridurre il danno se non è possibile eliminarlo
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    Ciao a tutti. Un mio caro amico ha un Citizen in titano che aveva perso un perno del bracciale. La moglie è andata in un negozio di orologi e bigiotteria all’interno di centro commerciale per farlo sistemare. L’addetto glielo ha, a suo dire, aggiustato gratis restituendo l’orologio con evidenti danni a cassa e bracciale. Ovviamente non c’è nessuna ricevuta o prova per ottenere un risarcimento del danno. La mia domanda è, si riesce a porre rimedio al danno considerando che si tratta di titanio? Se sì, su Verona, qualcuno conosce un laboratorio di fiducia in grado di eseguire un lavoro ben fatto? Il mio amico è incazzato nero e non vorrei essere al posto del maldestro “orologiaio”. Ecco le foto
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    Perché, invece la Toyota Prius e la Honda Insight sono belle? 😂😂😂
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    CITAZIONE (Giampaolo6 @ 3/12/2018, 23:10) 
    Ho il satellitare però boh...

    Io ho un Cayman 718 col satellitare e spesso sto anche 10 giorni senza usarla ma non ho mai avuto problemi di accensione. E per fortuna, direi, visto che ha solo 11 mesi. Quindi secondo me la tua ha la batteria andata. A proposito, ti sei informato di quanto costi una batteria nuova? Giusto per curiosità, magari quella non ha costi da Porsche...
682 replies since 22/8/2012
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