Orologio Waltham "da tasca" che valore ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -pop-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, girando tra le vecchie cose di mio nonno ho "trovato" questo Waltham d'oro 14K, con quadrante in porcellana di seguito le foto. L'orologio almeno secondo mio nonno dovrebbe essere della fine dell'800, l'orologio è perfettamente funzionante.
    La mia domanda, quanto può valere ?

    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. gliorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao orologio molto bello, ma di valore poco più che simbolico, viste le condizioni del quadrante ed il fatto che il mercato degli orologi da tasca è fermo da decenni...
     
    Top
    .
  3. -pop-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E si, il quadrante mi ricorda quei "vecchi" recipienti in porcellana...segnati da venature del tempo...
     
    Top
    .
  4. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pero' veramente bello
     
    Top
    .
  5. -pop-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto dal sito Waltham, tramite numero seriale dell'orologio sono risalito a :

    -data costruzione 1907
    -7 rubini
    -Breguet Spring

    Quindi un prodotto di qualità ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,836
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Credo che, con soli 7 rubini, per la casa costruttrice quello fosse un movimento poco costoso di attacco al mercato, anche se poi era comunque inciso come facevano allora molti dei costruttori americani. Però la scelta di così pochi rubini lascia un po' perplessi. Il giusto su un solo tempo è 15. Strano perché gli americani in genere eccedevano inutilmente anche nel numero dei rubini.

    Daniele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    661
    Location
    Milano
    Joined
    31/8/2005

    Status
    Offline
    L'orologio non è del 1907 ma del 1909...(1907 è il modello)....
    SE non ho sbagliato a guardare, (e sottolineo "se non ho sbaliato a guardare") su una nota guida di orologi da tasca, questo modello in perfette condizioni potrebbe valere fino a 550 dollari (essendo in oro 14K e non laminato oro come accadeva di solito)...
    Purtroppo nel tuo caso, mi sembra di vedere che le condizioni non siano ottimali...e il prezzo scende di molto,molto,molto



    Edited by pippo6680 - 15/1/2007, 21:31
     
    Top
    .
  8. -pop-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippo6680 @ 15/1/2007, 21:20)
    L'orologio non è del 1907 ma del 1909...(1907 è il modello)....

    Puntuale...come un'orologio (funzionante)
    battutte a parte, ti ringrazio per la precisasione ;)
    Ho letto adesso e si riferisce in effetti al modello.

    CITAZIONE (pippo6680 @ 15/1/2007, 21:29)
    Si sta parlando comunque di un orologio dei primi 900 e quindi il numero di rubini degli orologi da tasca non era di per sè alto....

    Stessa cosa che ho letto dal sito Waltham
     
    Top
    .
  9. Renato Z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ha già detto il Falegname, la Waltham aveva in produzione diverse tipologie di movimenti, a seconda delle destinazioni.
    Nel 1902 per esempio produceva anche movimenti come questo:
    image
    che poco ha da invidare rispetto a molti colleghi svizzeri. :)
     
    Top
    .
  10. -pop-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo una prima ipotesi di capirne il valore per cercare un ipotetico acquirente, ho deciso che nel mio taschino farà sicuramente più figura :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-pop- @ 5/2/2007, 00:25)
    Dopo una prima ipotesi di capirne il valore per cercare un ipotetico acquirente, ho deciso che nel mio taschino farà sicuramente più figura :)

    Saggia decisione. ;)
     
    Top
    .
  12. mess48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo in possesso di un orologio waltham, funzionante ed in discrete condizioni, chiedo al sig." pop" se, cortesemente, mi può fornire l'indirizzo del sito per vedere se riesco a risalire all'anno di costruzione. Grazie. Sono comunque del parere che certi oggetti è meglio tenerseli giustamente in tasca propria. Possono anche valere pochi soldi, ma se è un cimelio di famiglia valgono molto........di più.......Mess48
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mess48 @ 31/10/2012, 22:01) 
    Essendo in possesso di un orologio waltham, funzionante ed in discrete condizioni, chiedo al sig." pop" se, cortesemente, mi può fornire l'indirizzo del sito per vedere se riesco a risalire all'anno di costruzione. Grazie. Sono comunque del parere che certi oggetti è meglio tenerseli giustamente in tasca propria. Possono anche valere pochi soldi, ma se è un cimelio di famiglia valgono molto........di più.......Mess48

    Buonasera.
    Il Sig. Pop non fa più parte del forum.
    Ed è buona norma presentarsi alla comunità, nell'apposita sezione, prima di inoltrare richieste ed altro.

    Buon proseguimento.
     
    Top
    .
12 replies since 14/1/2007, 19:13   7153 views
  Share  
.